La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lunaaaa

#1
Luna, un topic tutto per te....
dunque dunque.... viste le tue tante ideuzze,mi chiedevo se postandoti la piantina della mia reggia magari senza nessun impegno mi davi qualche consiglio....dai dai....dai..... :cry:

#3
solo un piccolo particolare.... No opere murarie....economicamente parlando sono defunto....

ma come cavolo si inserisce.... che pippa :oops:

#5
ma ce l'hai su un sito internet? Sennò non si può vedere... lo puoi inserire in uno spazio web e poi copiare il link

#7
Io unirei soggiorno e cucina nella prima stanza appena si entra, dal lato del bagno per sfruttare gli allacci di acqua metterei fuochi e lavello e delimiterei la cucina vera e propria in quella parete. Quando poi non volete vederla ci metterei come divisorio un paravento in legno, a meno che tu non abbia parecchi soldini per comprare un blocco cucina che poi si chiude dentro antine, tipo Boffi.
Oppure sarebbe carino anche mettere la cucina con una piccola penisola che arrivi vicino alla finestra. E farei come divisorio una libreria che parta dalla fine penisola fino a centro stanza in modo da schermare e delimitare comunque lo spazio cucina dalla zona divani. Adesso le cucine sono abbastanza carine da poter rimanere tranquillamente a vista; ad es nei loft non ci sono pareti divisorie per cui non farà un brutto effetto. Dall'altra parte un divano e pouff simpatici. A parete una panca con tv o stereo ecc... così vi lasciate libera la stanzetta intermedia che può fare da studio o angolo di privacy a turno. E in fondo la camera da letto.
Ma dicci di più rispetto al tuo budget e ai tuoi gusti e colori e poi si continua.. :)

#8
ciao lunetta....ho letto avidamente i tuoi consigli.....io pensavo appunto di tenere la cucina a vista,quindi sarei propenso a spendere un po' di piu' per avere anche una cucina ella esteticamente....non certo i 22.000 euro visto in qualche post,sarei orientato sulla ladoga in ciliegio chiaro della berloni,o la extra fashion della venetacucine in rovere chiaro...mi piacerebbe anche una piccola penisola ma non dalla parte della finestra,ma da quella del muretto,che sporga di un 60 cm,e che corre attorno al muretto come una specie di bancone, la penisola si potrebbe usare come piano di lavoro e come angolo snack....il divisorio lo avevo gia' preso in considerazione,ma non c'e' spazio(4.5 mt in larghezza senza cucina) il problema che non so' se ci sto' con un mobile soggiorno difronte alla cucina, o mettere un porta TV nell'angolo....mi piacerebbe poi divano rosso che da' le spalle alla cucina,per delimitare,con un tavolo vicino alla porta finestra....mamma mia che confusione...ci capisci qualcosa ? 8)

#9
Ci penso su e ti rispondo dopo!! Bello il divano rosso e col rovere chiaro sta a meraviglia.

#10
luna ha scritto:Ci penso su e ti rispondo dopo!! Bello il divano rosso e col rovere chiaro sta a meraviglia.
infatti non e' un'idea mia ma di mia morosa.... 8)

#11
Se non vuoi un divisorio fisso ci sono dei bellissimi paraventi in legno o altri materiali da usare al momento opportuno e poi ripiegare, quando non serve.
Ci sono poi molte soluzioni di mobili per soggiorno che non sono molto profondi, serie di contenitori pensili ad es con profondità di 40 cm da appendere e da appoggiare su una panca a terra. Sulla panca stessa che potresti far proseguire ad angolo e metterci la tv. Ad es panca color rovere come la cucina e pensili appesi laccati rossi. Cucina in rovere chiaro, piano in laminato rosso oppure in starlight sui toni del rosso simili al divano. Tende color crema per smorzare un pò e mediare tra rosso e rovere.
Pensili da cucina con antina in vetro e alluminio per differenziarli da quelli edi fronte in soggiorno laccati più elegantini.
Di fronte all'angolo tv il divano rosso moderno e un pouff oppure quelle poltronciotte ripiene di polistirolo di Creativando o di Zanotta, rosse.
Puoi anche mettere un altro mobile addossato alla parete dalla parte del corridoio e una libreria sottile.
Ultima modifica di luna il 19/05/04 12:31, modificato 1 volta in totale.

#12
...da come l'hai descritta sembra quella che verrà la nostra casa (spero)....ma col piano della cucina bianco!!

e poi pensavamo un tavolo acciaio/vetro satinato per riprendere le antine in cucina!!

sono contenta che abbiamo gli stessi gusti...visto che sei diventata la GURU del forum :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#14
Gurugù ringrazia (basta non diventi il soprannomeeeeeeeee
vi pregooooooooooo) e va a bersi un caffè! :mrgreen: :lol: :lol:

#15
Ho visto proprio ieri in esposizione un divano di Cassina: rosso, modello Reef, a due posti, molto bello. Lo so, ora mi direte che Cassina è di alto livello ma non costava molto, in ogni caso vedo divani che costano 500 euro di meno e sono veramente poco belli e affidabili. Mik io ce lo vedrei perfetto, non è troppo grande da togliere spazio vitale ma nemmeno da sedercisi in punta e scomodi. E' giovane e moderno e col rovere chiaro intorno fa il suo effetto.