La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

attacchi cucina

#1
Ciao,

ho un problema, casa in costruzione:

in cucina ho fatto mettere gli x elettrodomestici e x il lavabo , hanno già cementato ed intonacato; ora ho preso la cucina, ma nella nuova disposizione gli attacchi dell'acqua andrebbero spostati di 20 cm.

essendo la casa in costruzione, faranno problemi x spostarli visto che hanno già intonacato ??

mi faranno pagare ?? quanto secondo voi ??

Grazie mille

#2
usa dei comuni flessibili :wink:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#5
20 cm sono nella norma degli errori 8) ripeto, ce la fai tranquillamente con dei flessibili in alternativa (tanto sei sotto al lavabo) puoi far passare i tubi fuori
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#6
Ciao a tutti e grazie x le risposte.
allora:

i tubi vanno a sbattere contro il Forno, quindi non credo si possibile usare dei tubi flessibili.

Ho parlato con il Geometra del cantiere e mi hanno detto che per spostare i tubi il costo è di circa 400 euro.

che faccio ??
sento un altro idraulico e me li faccio spostare a posteriori da lui ??
cerco una disposizione alternativa della cucina ??

Grazie

#7
400 Euro?

1. Riprogetta la cucina.
2. Se proprio non trovi soluzione alternativa. Fai preventivo da altro idraulico ... aspetta chiavi in mano e dai via ai lavori.


Ciao ciao!

#8
Riprendo questo post perchè ho lo stesso problema.
Gli attacchi cucina sono stati predisposti per essere centrati in un mobile lavello da 90 vicino alla parete. Ora la cucina prevede che prima di questo mobile venga messa la lavastoviglie che quindi coprirà gli attacchi.
Ci sono però 10 cm di spazio tra il fondo della lavastoviglie ed il muro perchè le basi sono da 60 mentre il pc è da 70.
Per gli attacchi dell'acqua non ci dovrebbero essere problemi utilizzando dei flessibili.
Il problema potrebbe essere lo scarico; secondo voi è possibile utilizzare un raccordo a gomito per allungare esternamente lo scarico verso destra e poi installare il sifone sotto i lavelli (a 60 cm di distanza dallo scarico a muro)? :?:
O devo per forza prevedere il riposizionamento dello scarico spaccando il muro?
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
Ciao.
Tippete

#9
ma l'attacco del GAS è ok ??
quello deve essere in una zona accessibile x eventuali controlli.

Secondo me con 10cm di spazio dietro dovresti farcela.

Io alla fine sono riuscito a risolvere facendomi spostare solo attacchi Gas e lavastoviglie.

#10
ferrarik ha scritto:ma l'attacco del GAS è ok ??
quello deve essere in una zona accessibile x eventuali controlli.
Il rubinetto rimarrà nascosto dietro la lavastoviglie, ma avendo il piano cottura a induzione non utilizzerò mai il gas. :twisted:
ferrarik ha scritto:Secondo me con 10cm di spazio dietro dovresti farcela.
Speriamo...... Non c'è nessun idraulico che visita il forum in questi giorni? :?:
ferrarik ha scritto:Io alla fine sono riuscito a risolvere facendomi spostare solo attacchi Gas e lavastoviglie.
Ma lo scarico del lavandino è rimasto dietro al forno?
Tippete