La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
boo ha scritto:
Stropagio ha scritto:Adesso ho capito dove han tolto una parte e l'han messa in un'altra :D
(Sempre di tuo fratello)
dici che è andata tutta lìììì? :shock: :lol:
Rebus sic stantibus

#17
io ho un fratello più grande (di 3 anni) e uno più piccolo (di 13 anni).. i miei, anzi, mia madre (qualcuno conosce già la situazione :lol: ).. fa notare molto le differenze.. io sono sempre stata la più 'calma' dei fratelli.. di conseguenza (anche se a volte non lo trovo del tutto giusto) le attenzioni (non mi riferisco alle attenzioni come regali etc.. ma, per esempio, in fatto di ascolto) sono tutte per i fratelli... quello maggiore ha avuto alcuni problemi in passato anche gravi e da qualche anno è tornato all'ovile.. mentre quello minore è STRA STRA STRA viziato.. quello che odio di più è quando mia madre dice alle amiche 'per fortuna c'è la Federica, è il mio braccio destro' quando in realtà non mi ascolta quando avrei effettivamente bisogno di un consiglio o semplicemente ho voglia di dire la mia.. e non conosce affatto i miei gusti.. insomma.. non mi conosce affatto.. e fa sembrare il contrario..
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#18
io ho un fratello più grande di tre anni.
Diciamo che da noi le differenze non sono mai stata fatte notare in modo pesante... magari poteva capitare la battuta, ridendoci su, tipo sul fatto che io risparmiavo di più di mio fratello, ma non come critica cattiva (anche perchè a me andava bene che lui non avesse mai i soldi... li chiedeva a me... poi me li doveva restituire con gli interessi!!).
Sono certa che mia madre "preferisse" me. Avevamo un bellissimo rapporto, amicizia e complicità, mentre mio fratello era un po' scostante nei suoi confronti.

#19
elemauli ha scritto:certo!!!
mi trasferisco tra meno di un mese!!!sto praticamente uccidendo fisicamente il mio fidanzato che sono mesi che non si riposa x finire i lavori!!
martedì scorso ultima pesante litigata!!all'inizio con mia sorella e poi con la famiglia intera!situazione insostenibile soprattutto da un sagittario ascendente leone come me!!Fuoco nel fuoco!!!
oramai si è arrivati al punto del non ritorno..chissà magari la mia uscita di casa migliorerà il tutto!!ma solo temporaneamente e solo xkè ci saranno meno contatti!!
Ciaoo
ele, prima di tutto calma, lascia tranquillo il moroso altrimenti il fuoco e le fiamme impauriranno pure lui
quando sarai andata via (quanti km. da casa paterna?) vedrai che ti logorerai assai meno...occhio non vede, cuore non duole, cioè essendo via le cose che ora ti fanno ammattire si diluiranno e se la distanza sarà consistente si scoloreranno prima
dà retta a me tutto passa e i torti li ricorderai ma finirà che non te ne importerà più di tanto
è in vista di tutto questo che devi essere tranquilla il + possibile col moroso
non può pagare lui quel che tu devi sopportare
ciao buona fortuna

#20
ho 7 fratelli, paragoni mai..preferenze si. E sono rimasti radicati ancora oggi 8) :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#21
Io e mia sorella... lei è + grande di me di tre anni rapporto bellissimo ma i genitori seppur cercano di nasconderlo preferiscono me :(
e a me questa cosa dispiace sinceramente!! infatti quando mi elogiano cerco sempre di smorzarli... :roll:
Immagine

Re: paragoni tra fratelli/sorelle

#23
lalu ha scritto:Essendo io figlia unica...chiedo perchè la cosa mi incuriosisce.

Chi di voi ha fratelli e/o sorelle, è soggetto a "paragoni" da parte dei genitori?
Se si, come la prendete? E' una cosa normale o vi dà fastidio?
Nel mio caso, paragone non è esatto. Nel periodo in cui io e mia sorella avevamo rispettivamente circa 14 e 21 anni c'è stato una specie di "etichettamento": io ero quella studiosa e intelligente ma scorbutica e col carattere schifoso, mia sorella quella un po' zuccona ma col carattere d'oro. :twisted: In quello stesso periodo, complici l'età e l'affinità di interessi, ci siamo avvicinate molto e tacitamente coalizzate, facendo in modo che quelle etichette smettessero di esistere.
La coalizione ovviamente dura ancora adesso e guai a chi mette il becco 8)

P.S. E quoto Favola.
- Aspettando Godot -

#24
più che paragoni... il confronto uccide di più...

"tu che sei più grande"
"sì ma tu sei la più grande"
"cosa vuol dire? lei è più piccola?"
"puoi essere grande anche di cervello?"

e così via... ogni danno sicuramente era in parte colpa mia perchè ERO LA PIU' GRANDE.... e quindi da qualcuno doveva aver preso....

"sii tu la prima a dare il buon esempio"...

poi a scuola io andavo bene e lei folleggiava (non che andasse male, ma si accontentava)... ed ero sempre io che "cerca di aiutare tua sorella"...

e così ancora oggi... :?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#25
Ti capisco ela... con mia cugina....ogni volta che lei mi ha fatto un torto (e ti assicuro che non sono pochi e di tutti i generi!) io dovevo capire perchè ero più grande e dovevo anche dargliele tutte vinte perchè lei era più piccola!!!!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#26
ela78 ha scritto:più che paragoni... il confronto uccide di più...

"tu che sei più grande"
"sì ma tu sei la più grande"
"cosa vuol dire? lei è più piccola?"
"puoi essere grande anche di cervello?"

e così via... ogni danno sicuramente era in parte colpa mia perchè ERO LA PIU' GRANDE.... e quindi da qualcuno doveva aver preso....

"sii tu la prima a dare il buon esempio"...

poi a scuola io andavo bene e lei folleggiava (non che andasse male, ma si accontentava)... ed ero sempre io che "cerca di aiutare tua sorella"...

e così ancora oggi... :?
ecco questa cosa del "tu sei più grande" mi manda in bestia.

io ho una cugina di 7 anni più piccola, siamo cresciute praticamente entrambe dai nonni, e questa frase usciva sempre.
lei era capricciosa, frignava per niente e io dovevo sempre sopportare perchè "più grande".

ma che significa? ero comunque una bambina anche io! :evil:

#27
Boh, fratelli ne ho a bizzeffe (siamo 4 io sono l'ultima)
paragoni..no :shock: ...insomma ognuno era specializzato in qualcosa,nel bene e nel male :roll: sara' che per mia madre il rendimento scolastico contava poco, l'importante era che non ripetessimo l'anno.
Per mio padre siamo un po' tutti dei tipi strani, troppo pantofolai poco avventurosi :shock: mia sorella ha fatto la carriera che lui sognava per tutti noi, quindi si accontenta :lol: in compenso a lei sta sempre addosso,
mentre a noi ci fila di meno :roll: