La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

[ecologico] auto nuova a gas

#1
vorrei comprare un'auto nuova al mio caso farebbe la opel meriva 1.6/1.8 a benzina.

Di serie (quindi con la garanzia opel) è possibile averla a GPL oppure metano, nel raggio di 15 km ho un distributore di metano e due di gpl.

Dite che è una saggia idea il gas? Dopo molti anni di diversi jtd tdi ecc ecc sti catrami dopo un pò diventano veramente scadenti.

Chi di voi ha un'auto a gas? Come siete messi a distributori nelle vostre zone?
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#2
Ho una Nuova Panda 1.2 a benzina trasformata in Gpl. :D
Ha perso circa 5 km/h in velocità massima (ma ti posso assicurare che su una panda non cambia nulla), consuma quanto consumava a benzina, ma costa meno di 0,60 €/l (in Lombardia c'è una tessera per avere lo sconto sul gpl e sul metano . mi sembra siano 0,05 €/l).
I distributori di gpl sono parecchi in Milano e dintorni.

L'unico neo è che il serbatoio è nel vano della ruota di scorta...per ora (che il baule lo uso poco) la ruota è lì ed ingombra, ma stavo pensando di comprare il kit per gonfiare la gomma.... :roll:

Per il metano...un mio collega ha la Focus...l'impianto costa il doppio del gpl (facendolo fare in officina), perde di + in accelerazione e i distributori sono meno, però fa il pieno con 12 euro (mentre la panda gpl con serbatoio + piccolo a 18 - 19 euro).

A conti fatti, per i km che faccio io (circa 10 - 12 mila all'anno), il metano non andava bene, mentre il gpl sì.

Spero di esserti stata di aiuto... :D
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com

#3
la scelta fra gpl e metano da cosa deriva?

percorrenza annua
numero distributori
altro.....

grazie

ps: per rispondere al tuo topic un amico ha appena acquistato un suvvettino benzina, trasformato con impianto gpl della Tartarini.
Direi che si trova molto bene. Nessun problema.
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#4
la mia scelta è che la auto a gasolio dopo 200.000 ti sono costate come ricomprare un'altra auto e costerebbero come un'auto a metano/gpl presso un concessionario opel mi hanno detto che ci vanno dai 2000 ai 2500 euro per la trasformazione, che mantiene cmq valida la garanzia ufficiale.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#6
doucable ha scritto:la mia scelta è che la auto a gasolio dopo 200.000 ti sono costate come ricomprare un'altra auto e costerebbero come un'auto a metano/gpl presso un concessionario opel mi hanno detto che ci vanno dai 2000 ai 2500 euro per la trasformazione, che mantiene cmq valida la garanzia ufficiale.

il mio amico ha speso circa 1300 euro
2000 (costo) - 750 (+ o meno di contributo statale) = circa 1300 euro, euro + euro -

gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#7
doucable ha scritto:la mia scelta è che la auto a gasolio dopo 200.000 ti sono costate come ricomprare un'altra auto e costerebbero come un'auto a metano/gpl presso un concessionario opel mi hanno detto che ci vanno dai 2000 ai 2500 euro per la trasformazione, che mantiene cmq valida la garanzia ufficiale.
Co contributo statale per la panda (che è piccola) ho speso circa 600 euro....forse ti conviene informarti fuori prima di farlo fare a loro... :roll:

Il metano mi sembra fosse sui 1300 euro... :roll:

Cmq io ho chiesto in 3 posti diversi e due hanno tentato di fregarmi (a parità di sistema) prezzi molto + alti...

Per la garanzia non saprei, perchè la mia era scaduta due mesi prima di decidermi... :roll:
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com

#8
crazyfra ha scritto:
doucable ha scritto:la mia scelta è che la auto a gasolio dopo 200.000 ti sono costate come ricomprare un'altra auto e costerebbero come un'auto a metano/gpl presso un concessionario opel mi hanno detto che ci vanno dai 2000 ai 2500 euro per la trasformazione, che mantiene cmq valida la garanzia ufficiale.
Co contributo statale per la panda (che è piccola) ho speso circa 600 euro....forse ti conviene informarti fuori prima di farlo fare a loro... :roll:

Il metano mi sembra fosse sui 1300 euro... :roll:

Cmq io ho chiesto in 3 posti diversi e due hanno tentato di fregarmi (a parità di sistema) prezzi molto + alti...
l'incentivo è di 650 euro non ho capito però se viene detratto o dato in seguito
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#10
doucable ha scritto:
crazyfra ha scritto:
doucable ha scritto:la mia scelta è che la auto a gasolio dopo 200.000 ti sono costate come ricomprare un'altra auto e costerebbero come un'auto a metano/gpl presso un concessionario opel mi hanno detto che ci vanno dai 2000 ai 2500 euro per la trasformazione, che mantiene cmq valida la garanzia ufficiale.
Co contributo statale per la panda (che è piccola) ho speso circa 600 euro....forse ti conviene informarti fuori prima di farlo fare a loro... :roll:

Il metano mi sembra fosse sui 1300 euro... :roll:

Cmq io ho chiesto in 3 posti diversi e due hanno tentato di fregarmi (a parità di sistema) prezzi molto + alti...
l'incentivo è di 650 euro non ho capito però se viene detratto o dato in seguito
paghi il netto
ci pensa l'installatore a farseli dare
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.