La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pagate il canone RAI?

si
Voti totali: 43 (59%)
no
Voti totali: 30 (41%)
Voti totali: 73

#2
per ora no...e spero manco dopo.
penso sia una delle uniche cose fuorilegge che faccio...e manco riesco a vergognarmene.
se lo pagassi perderei poi un sacco di tempo...
a telefonare insultando nonsocchì causa pessima programmazione e programmacci indegni.

#6
il canone rai è una tassa che non si può decidere se pagare o meno...quindi non c'è discrezionalità.

Bisogna pagarlo, o altrimenti, andare in un qualche altro stato dove non è previsto.

#7
youngfire ha scritto:il canone rai è una tassa che non si può decidere se pagare o meno...quindi non c'è discrezionalità.

Bisogna pagarlo, o altrimenti, andare in un qualche altro stato dove non è previsto.
ahahahahahahahahahahahahahahahahaaahahahahahaahaahahaahaaa
:shock: :lol: :lol: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#8
Claudia81 ha scritto:
youngfire ha scritto:il canone rai è una tassa che non si può decidere se pagare o meno...quindi non c'è discrezionalità.

Bisogna pagarlo, o altrimenti, andare in un qualche altro stato dove non è previsto.
ahahahahahahahahahahahahahahahahaaahahahahahaahaahahaahaaa
:shock: :lol: :lol: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

non capisco l'ilarità.

#9
youngfire ha scritto:il canone rai è una tassa che non si può decidere se pagare o meno...quindi non c'è discrezionalità.

Bisogna pagarlo, o altrimenti, andare in un qualche altro stato dove non è previsto.
Non c'ho il televisore, devo pagarlo comunque???? 8)
Se vuoi visitare la mia casa sei il/la benvenuto/a
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... house.html
Psw medis

Per i commenti invece qua (pochini :cry:)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=40926

#10
medisco ha scritto:
youngfire ha scritto:il canone rai è una tassa che non si può decidere se pagare o meno...quindi non c'è discrezionalità.

Bisogna pagarlo, o altrimenti, andare in un qualche altro stato dove non è previsto.
Non c'ho il televisore, devo pagarlo comunque???? 8)
il canone rai non è più legato al possesso del TV:

Chiunque detenga uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezione dei programmi televisivi deve per legge R.D.L.21/02/1938 n.246 pagare il canone di abbonamento TV. Trattandosi di un'imposta sul possesso o sulla detenzione dell'apparecchio, il canone deve essere pagato indipendentemente dall'uso del televisore o dalla scelta delle emittenti televisive.

questo comprende anche PC, e quant'altro possa esser ADATTABILE alla ricezione dei programmi televisivi.

#11
youngfire ha scritto:
Claudia81 ha scritto:
youngfire ha scritto:il canone rai è una tassa che non si può decidere se pagare o meno...quindi non c'è discrezionalità.

Bisogna pagarlo, o altrimenti, andare in un qualche altro stato dove non è previsto.
ahahahahahahahahahahahahahahahahaaahahahahahaahaahahaahaaa
:shock: :lol: :lol: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

non capisco l'ilarità.
una tassa è tale (e bellissima :wink: ) quando in cambio mi viene offerto un servizio. quale servizio ho dalla tv di stato? nessuno.
tanto + che io non vedo nulla con le antenne ma solo con la parabola e spesso la rai cripta.
non vedo perchè pagare per un disservizio.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#12
Pago e sono inca***ta nera :evil:
Per la programmazione (sto schiffo di reality), per Rai2 visibile solo con il digitale terrestre, per il criptare eventi o serie, per alcuni canali tematici Rai visibili solo su Sky, ... :evil:

#13
Claudia81 ha scritto:
youngfire ha scritto:
Claudia81 ha scritto: ahahahahahahahahahahahahahahahahaaahahahahahaahaahahaahaaa
:shock: :lol: :lol: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

non capisco l'ilarità.
una tassa è tale (e bellissima :wink: ) quando in cambio mi viene offerto un servizio. quale servizio ho dalla tv di stato? nessuno.
tanto + che io non vedo nulla con le antenne ma solo con la parabola e spesso la rai cripta.
non vedo perchè pagare per un disservizio.
come dicevo prima non viene concessa la discrezionalità al cittadino di decidere per quale servizio vuole pagare le tasse e per quale no: esistono delle tasse e bisogna pagarle.
Se non si è d'accordo si organizza una raccolta firme e si procede per farle eliminare: non pagarle è un atto illegale che mina le basi della società civile.

Se giochi a scacchi puoi decidere di far "volare" un cavallo invece che muoverlo "a L" o di far usare "il teletrasporto" al re per muoversi sulla scacchiera?!?!!? Se si decide di giocare ad un gioco bisogna seguirne le regole, unica alternativa: cercare un gioco le cui regole ci vadano il più possibile bene o creare un altro gioco...

#14
Claudia81 ha scritto:una tassa è tale (e bellissima :wink: ) quando in cambio mi viene offerto un servizio. quale servizio ho dalla tv di stato? nessuno.
tanto + che io non vedo nulla con le antenne ma solo con la parabola e spesso la rai cripta.
non vedo perchè pagare per un disservizio.
Questa volta non sono d’accordo con te Claudia.
Ti faccio un esempio: io pago la tassa sulla spazzatura (SALATISSIMA!!) e a volte faccio pure la raccolta differenziata, in cambio il comune svuota i cassonetti ma non fa alcuna discarica differenziata, tutto viene buttato insieme… come vedi ho si un servizio, ma non mi piace per niente e lo devo pagare comunque!!
Il canone è la stessa cosa.. non mi piace questa tassa, sono contraria, fanno già i soldi con la pubblicità… e poi non mi piace la programmazione spesso vecchia e ripetitiva ma comunque sia film, informazione e spettacoli ci sono tutti i giorni (=cassonetti vuoti..…). E’ una tassa e per come la vedo io va pagata.. non c’è molta discrezione di scelta da parte nostra (purtroppo)!!!