La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli CUCINA LAMINATA LUCIDA BIANCA

#1
Ciao a tutti,
finalmente dopo averci pensato e ripensato abbiamo deciso di prendere la cucina laminata lucida bianca....

Volevo chiedervi , visto che abbiamo un budget di 4000 euro per una disposizione a L di 3.74*2.54 così
Immagine
che marca mi consiglieresti?'
Per il momento ho visto la ginger di Veneta...ma non mi inspira troppo... :roll:

#2
ma 4000 compresi gli eldom?
uh...butta maluccio con quelle misure (l'angolo poi in genere stracosta).
dipende poi molto anche dalle zone d'Italia, ok, ma la vedo difficilina (vari mercatoni a parte).
hai già il preventivo della ginger?

#4
uhhhh! ma quella è la mia cucina! :lol:
scherzi a parte, la composizione è quasi identica 8)
per il budget concordo con rana... se nei 4000 sono inclusi anche gli eldom, con quelle misure puoi provare da ikea :roll:
sono più di sei metri di cucina!
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#5
Io alla fine ho scelto Florida Cucine modello Reflex. Mi e' sembrata meglio della Ginger ..... Vale pero' lo stesso discorso fatto dagli altri: con 4000 euro gli eldom non ci stanno.

Avevo anche valutato la Patty di Stosa: e' piu' economica delle altre ma anche meno bella (secondo me)

#6
e nei 4000 sono inclusi anche gli eldom, con quelle misure puoi provare da ikea
mica detto...forse solo con un modello super-base, laminato sì ma non lucido e forse, ma non è detto nemmeno così, solo se te la porti a casa tu e la monti in proprio.
ormai anche ikea costicchia (meno di tutte le altre marche, ok) :wink:

#7
Ciao a tutti e grazie per le vostre risposte....
ma 4000 compresi gli eldom?
no, no, 4000 euro senza eldom.
Il budget finale, con la tavola e le sedie sarà di 8000 euro.
dunque, 4000 per la cucina, 3000 per gli eldom e 1000 per sedie e tavola.
hai già il preventivo della ginger?
non ancora, perchè non è che mi entusiasmasse proprio tanto, ma oggi sono andata da castagna cucine e con il laminato lucido mi costava "solo" 500 euro di meno rispetto al laccato +rovere.

MessaggioInviato: Lun Ott 15 , 2007 8:40 Oggetto:
eppure io al mercatone ne ho vista una molto carina...proprio lucida e bianca
grazie del consiglio...ma devo dire che sono un pò allergica al mercatone dopo brutte esperienze con i loro mobili :evil:

uhhhh! ma quella è la mia cucina! Laughing
ma dai!!! davvero...ma si può vedere da qualche parte la tua cucina ?? di che materiale l'hai fatta??
sono proprio curiosa :P
Florida Cucine modello Reflex
avevo seguito unpò i tuoi post.....però Florida, ho mandato una mail per conoscere il nome dei rivenditori dalle parte di Padova, e non ho avuto nessuna risposta....descrivimela un pò per favore...prezzo? quello che ti è piaciuto, etc....

#8
moon78 ha scritto:Ciao a tutti e grazie per le vostre risposte....

Florida Cucine modello Reflex
avevo seguito unpò i tuoi post.....però Florida, ho mandato una mail per conoscere il nome dei rivenditori dalle parte di Padova, e non ho avuto nessuna risposta....descrivimela un pò per favore...prezzo? quello che ti è piaciuto, etc....
Se hai dato un'occhiata all'album in firma avrai visto descrizione e prezzi della cucina.

Le mie considerazioni .... da persona qualunque:

1) potevo risparmiare qualcosa con la STOSA ma la Reflex mi e' sembrata meglio come anta (rifiniture, lucentezza, tieni presente che e' polimerico contro laminato). Tra l'altro anche Florida Cucine ha il modello solo laminato (Sheyda) ma lo stesso mobiliere mi ha consigliato di spendere qualcosina in piu' ma prendere il polimerico
2) qualche rifinitura migliore mi e' sembrata anche per quanto riguarda le chiusure (vasistas con l'anta che si ferma a qualsiasi altezza, blumotion, battenti, etc.)
3) migliore disponibilita' per pezzi particolari (ad esempio il top con profondita' diversa STOSA non lo fa senza giuntura tra la prof.60 e la prof. 45; la base a prof.45 posso farla di una larghezza custom)
4) mi hanno convinto di piu' gli eldom Franke rispetto a Whirlpool
5) forse mi sono lasciato influenzare anche dal forum dove mi hanno parlato bene di Florida Cucine in molti ..... ed ho scartato la Ginger della Veneta per lo stesso tipo di influenza (prezzo piu' alto e forse qualita' piu' bassa)

E poi ti sapro' dire .... se tutta va bene a meta' febbraio dovrei essere a posto per montarla.

#9
fabiop68 ha scritto:
moon78 ha scritto:Ciao a tutti e grazie per le vostre risposte....

Florida Cucine modello Reflex
avevo seguito unpò i tuoi post.....però Florida, ho mandato una mail per conoscere il nome dei rivenditori dalle parte di Padova, e non ho avuto nessuna risposta....descrivimela un pò per favore...prezzo? quello che ti è piaciuto, etc....
Se hai dato un'occhiata all'album in firma avrai visto descrizione e prezzi della cucina.

Le mie considerazioni .... da persona qualunque:

1) potevo risparmiare qualcosa con la STOSA ma la Reflex mi e' sembrata meglio come anta (rifiniture, lucentezza, tieni presente che e' polimerico contro laminato). Tra l'altro anche Florida Cucine ha il modello solo laminato (Sheyda) ma lo stesso mobiliere mi ha consigliato di spendere qualcosina in piu' ma prendere il polimerico
2) qualche rifinitura migliore mi e' sembrata anche per quanto riguarda le chiusure (vasistas con l'anta che si ferma a qualsiasi altezza, blumotion, battenti, etc.)
3) migliore disponibilita' per pezzi particolari (ad esempio il top con profondita' diversa STOSA non lo fa senza giuntura tra la prof.60 e la prof. 45; la base a prof.45 posso farla di una larghezza custom)
4) mi hanno convinto di piu' gli eldom Franke rispetto a Whirlpool
5) forse mi sono lasciato influenzare anche dal forum dove mi hanno parlato bene di Florida Cucine in molti ..... ed ho scartato la Ginger della Veneta per lo stesso tipo di influenza (prezzo piu' alto e forse qualita' piu' bassa)

E poi ti sapro' dire .... se tutta va bene a meta' febbraio dovrei essere a posto per montarla.
mah se devo essere sincero tra laminato e polimerico io preferisco il laminato.
Chiaro con il laminato è difficile fare certe personalizzazioni come i fianchi degli elementi, o le mensole.
Eppure ho una reflex in negozio.
Chiaro che il fatto di personalizzare con il polimerico tutti gli elementi dai fianchi alle mensole ai vani a giorno, è molto importante.
Ma quanto a durezza tra laminato e poliiemrico io preferisco il laminato.
Il polimerico comunque è la migliore alternativa in termini di costi al laccato lucido.
Florida sono forse tra i migliori per le costruzioni fuori misura, sono flessibili, e soprattutto lo fanno bene, non si scompongono per delle cose che possono essere un pò fuori dalla solita produzione, come capita con aziende,anche blasonate.
L' ho già detto non è l' azienda perfetta, perchè non lo è nessuna, ma in quella fascai di prezzo lavorano molto molto bene.
Abbiamo fatto delle cose che con altre aziende non sarei mai riuscito a fare, o meglio avrei potuto fare ma con notevole dispendio di manodopera mia.

#10
nicolettaalematte ha scritto:
fabiop68 ha scritto:
moon78 ha scritto:Ciao a tutti e grazie per le vostre risposte....

avevo seguito unpò i tuoi post.....però Florida, ho mandato una mail per conoscere il nome dei rivenditori dalle parte di Padova, e non ho avuto nessuna risposta....descrivimela un pò per favore...prezzo? quello che ti è piaciuto, etc....
Se hai dato un'occhiata all'album in firma avrai visto descrizione e prezzi della cucina.

Le mie considerazioni .... da persona qualunque:

1) potevo risparmiare qualcosa con la STOSA ma la Reflex mi e' sembrata meglio come anta (rifiniture, lucentezza, tieni presente che e' polimerico contro laminato). Tra l'altro anche Florida Cucine ha il modello solo laminato (Sheyda) ma lo stesso mobiliere mi ha consigliato di spendere qualcosina in piu' ma prendere il polimerico
2) qualche rifinitura migliore mi e' sembrata anche per quanto riguarda le chiusure (vasistas con l'anta che si ferma a qualsiasi altezza, blumotion, battenti, etc.)
3) migliore disponibilita' per pezzi particolari (ad esempio il top con profondita' diversa STOSA non lo fa senza giuntura tra la prof.60 e la prof. 45; la base a prof.45 posso farla di una larghezza custom)
4) mi hanno convinto di piu' gli eldom Franke rispetto a Whirlpool
5) forse mi sono lasciato influenzare anche dal forum dove mi hanno parlato bene di Florida Cucine in molti ..... ed ho scartato la Ginger della Veneta per lo stesso tipo di influenza (prezzo piu' alto e forse qualita' piu' bassa)

E poi ti sapro' dire .... se tutta va bene a meta' febbraio dovrei essere a posto per montarla.
mah se devo essere sincero tra laminato e polimerico io preferisco il laminato.
Chiaro con il laminato è difficile fare certe personalizzazioni come i fianchi degli elementi, o le mensole.
Eppure ho una reflex in negozio.
Chiaro che il fatto di personalizzare con il polimerico tutti gli elementi dai fianchi alle mensole ai vani a giorno, è molto importante.
Ma quanto a durezza tra laminato e poliiemrico io preferisco il laminato.
Il polimerico comunque è la migliore alternativa in termini di costi al laccato lucido.
Florida sono forse tra i migliori per le costruzioni fuori misura, sono flessibili, e soprattutto lo fanno bene, non si scompongono per delle cose che possono essere un pò fuori dalla solita produzione, come capita con aziende,anche blasonate.
L' ho già detto non è l' azienda perfetta, perchè non lo è nessuna, ma in quella fascai di prezzo lavorano molto molto bene.
Abbiamo fatto delle cose che con altre aziende non sarei mai riuscito a fare, o meglio avrei potuto fare ma con notevole dispendio di manodopera mia.
.... il polimerico mi e' sembrato esteticamente piu' bello del laminato, piu' "rifinito", luminoso ... e poi mi era stato detto che il laminato sulle ante con il tempo tende a scollarsi perche' "non gira intorno all'anta": goccina oggi goccina domani .... e vero?
Sicuramente avrai ragione tu (non ho dubbi) nel dire che il laminato e' piu' resistente e meno delicato ..... ma quanto e' "pratico" il polimerico? Non vorrei aver preso una cucina che mi fara' impazzire a tenerla pulita oppure che dovro' stare attento a muovermi come in una cristalleria ....
Grazie e scusate OT (forse)

#11
.... il polimerico mi e' sembrato esteticamente piu' bello del laminato, piu' "rifinito", luminoso ... e poi mi era stato detto che il laminato sulle ante con il tempo tende a scollarsi perche' "non gira intorno all'anta": goccina oggi goccina domani .... e vero?[/quote]

Se un laminato lucido è ben fatto non corri questi rischi che comunque sono presenti anche nel polimerico (solo che il punto di giunta è posto posteriormente) mentre con il polimerico puoi avere problemi con il calore (vicino al forno o sopra la cappa)
confermo comunque che il polimerico lucido è l'alternativa a basso (quanto?) costo del laccato

#12
provetto ha scritto:.... il polimerico mi e' sembrato esteticamente piu' bello del laminato, piu' "rifinito", luminoso ... e poi mi era stato detto che il laminato sulle ante con il tempo tende a scollarsi perche' "non gira intorno all'anta": goccina oggi goccina domani .... e vero?
... mentre con il polimerico puoi avere problemi con il calore (vicino al forno o sopra la cappa)
[/quote]

ho la cappa a vista .... pero' il forno mi turba un po' .....
Pensi che potrebbero rovinarsi, col tempo, il top, i fianchi o le ante vicino al forno (ho una colonna forno da 115) ?

#13
fabiop68 ha scritto:
provetto ha scritto:.... il polimerico mi e' sembrato esteticamente piu' bello del laminato, piu' "rifinito", luminoso ... e poi mi era stato detto che il laminato sulle ante con il tempo tende a scollarsi perche' "non gira intorno all'anta": goccina oggi goccina domani .... e vero?
... mentre con il polimerico puoi avere problemi con il calore (vicino al forno o sopra la cappa)
ho la cappa a vista .... pero' il forno mi turba un po' .....
Pensi che potrebbero rovinarsi, col tempo, il top, i fianchi o le ante vicino al forno (ho una colonna forno da 115) ?[/quote]


no quello non direi proprio.
stai tranquillo nella tua scelta.

#14
nicolettaalematte ha scritto:
fabiop68 ha scritto:
provetto ha scritto:.... il polimerico mi e' sembrato esteticamente piu' bello del laminato, piu' "rifinito", luminoso ... e poi mi era stato detto che il laminato sulle ante con il tempo tende a scollarsi perche' "non gira intorno all'anta": goccina oggi goccina domani .... e vero?
... mentre con il polimerico puoi avere problemi con il calore (vicino al forno o sopra la cappa)
ho la cappa a vista .... pero' il forno mi turba un po' .....
Pensi che potrebbero rovinarsi, col tempo, il top, i fianchi o le ante vicino al forno (ho una colonna forno da 115) ?

no quello non direi proprio.
stai tranquillo nella tua scelta.[/quote]

Grazie

#15
interessanti queste considerazioni...niente di OT, mi interessa proprio tutto!!
Cosa mi consigliate tra la FRIDA in Polimerico della Cesar, e la GIò sempre di Cesar ma solo in laminato lucido???

Fabio, dove hai trovato il nome dei rivenditori della Florida??

Grazie :wink: