La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1066
melanzane stufate
le tagli a tocchetti
le metti in padella con olio cipolla basilico
ci metti mezzo bicchiere d'acqua
copri
verso la fine sfumi con due cucchiai d'aceto
regoli di sale
pronte!

#1067
spadellata la faccio sempre :wink:

@ cyber: linea :roll: (e adesso non fare il cavaliere scemo... non hai avuto il tempo all'aperitivo di rimirare la mia florida forma :lol: )

sta andando bene... ho perso quasi 5 kg... quindi sono a metà dieta 8)

lo so che le melanzane non sanno di tanto ma me ne hanno regalate un pacco :roll: e mio marito le odia :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#1068
boo ha scritto:melanzane stufate
le tagli a tocchetti
le metti in padella con olio cipolla basilico
ci metti mezzo bicchiere d'acqua
copri
verso la fine sfumi con due cucchiai d'aceto
regoli di sale
pronte!
ciao boo :D
così le faccio ma non sono molto saporite :roll:

ho idea che farò la parmigiana light in tutte le versioni che mi riesco a inventare :lol:
senza pomodoro
senza formaggio
senza formaggio ma con capperi e acciughina
... to be continued :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#1069
casimira ha scritto: sta andando bene... ho perso quasi 5 kg... quindi sono a metà dieta 8)
Complimenti!! in quanto tempo sei riuscita a perderli?

#1070
casimira ha scritto:cyber io ti voglio tanto bene ma tu continui a parlarmi di roba fritta e di olio... mi vuoi male eh? in teoria dovrei mangiare solo verdura bollita e scondita :roll:
io aggiro mangiando quella stufata con una lacrima di olio...

quelle ripiene non sono male ma anche lì... non posso mischiare carboidrati e verdura :roll:
ma di solito i carboidrati non li puoi mischiare alla proteine, la verdura si può mischiare con tutto, l'unica cosa è che quando facevo la dieta io mi avevano vietato le melanzane perchè "gonfiano" :(
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1071
casimira ha scritto:

@ cyber: linea :roll: (e adesso non fare il cavaliere scemo... non hai avuto il tempo all'aperitivo di rimirare la mia florida forma :lol: )

sta andando bene... ho perso quasi 5 kg... quindi sono a metà dieta 8)
ma se sei un fiorellino!!!!!!! :mrgreen:

cmq, 5 chili in meno sono un ottimo traguardo! Da festeggiare con un timballino ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#1072
beh ragazzi sono appena scesa al mercato per comprare la mia solita razione di pesce del martedì:
mazzancolle grigie
code di gambero
polpo

i primi due li metto nella pasta di oggi a pranzo (o merenda visto che mangiamo alle 14.30...)
dite che scongelo la fetta di spada che ho in freezer??? ho comprato al forno della pasta tipo reginette... cyber va bene un sugo così?

e il polpo lo faccio "al tappo" :wink: per stasera...
che bello
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#1073
ehehehe :lol:

vi voglio bene :mrgreen: :wink:

la dieta l'ho iniziata a luglio. agosto è un pò saltata perchè non potevo imporre a mia madre lo sbattimento di fare a parte per me...
ho ripreso seriamente a settembre.
in realtà il calo è lento ma questa dieta è ricca e non soffro la fame... questo per me è importante se no avevo già mollato da tempo.
l'importante è che perdo circa 1.5 kg al mese :D
se poi fate conto che non riesco proprio a fare sport... va benone così :wink:

non so come mai mi hanno dato queste indicazioni sull'assortire i cibi... la dieta sembrò strana a molti quando la scrissi qui, prima delle vacanze.
però sta funzionando e tanto mi basta.
l'unica cosa che so è che avevo addormentato il metabolismo e ormai assimilavo tutto, anche l'acqua. infatti ingrassavo quasi un kg a settimana pur mangiando solo verdura lessa e crescenza... ormai mi chiedevo cosa sporcavo a fare il piatto :roll:

fra un paio di settimane ho il controllo...
gli chiederò anche di darmi indicazioni nel caso io rimanga (finalmente :roll: ) incinta :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#1074
crlt ha scritto:beh ragazzi sono appena scesa al mercato per comprare la mia solita razione di pesce del martedì:
mazzancolle grigie
code di gambero
polpo

i primi due li metto nella pasta di oggi a pranzo (o merenda visto che mangiamo alle 14.30...)
dite che scongelo la fetta di spada che ho in freezer??? ho comprato al forno della pasta tipo reginette... cyber va bene un sugo così?

e il polpo lo faccio "al tappo" :wink: per stasera...
che bello
sei la mia donna ideale...e visto che osno una donna come compliemnto vale doppio!!!!!!!!!!!!! cucini cose buonissime, sarai la mia musa del cucino cosa chiedere di più dalla vita? :mrgreen:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#1075
casimira ha scritto:ehehehe :lol:

vi voglio bene :mrgreen: :wink:

la dieta l'ho iniziata a luglio. agosto è un pò saltata perchè non potevo imporre a mia madre lo sbattimento di fare a parte per me...
ho ripreso seriamente a settembre.
in realtà il calo è lento ma questa dieta è ricca e non soffro la fame... questo per me è importante se no avevo già mollato da tempo.
l'importante è che perdo circa 1.5 kg al mese :D
se poi fate conto che non riesco proprio a fare sport... va benone così :wink:

non so come mai mi hanno dato queste indicazioni sull'assortire i cibi... la dieta sembrò strana a molti quando la scrissi qui, prima delle vacanze.
però sta funzionando e tanto mi basta.
l'unica cosa che so è che avevo addormentato il metabolismo e ormai assimilavo tutto, anche l'acqua. infatti ingrassavo quasi un kg a settimana pur mangiando solo verdura lessa e crescenza... ormai mi chiedevo cosa sporcavo a fare il piatto :roll:

fra un paio di settimane ho il controllo...
gli chiederò anche di darmi indicazioni nel caso io rimanga (finalmente :roll: ) incinta :wink:
sono proprio contenta perte...io ho il metabolismo andato causa tiroide ( ebbene si la tiroide fa pure questo) la dieta devo ammettere che la seguo pochino, :oops: ma cmq la seguo...anche se finchè non trovano la dose giusta di eutirox c'è poco da fare :cry:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#1076
:idea: parmigiana light: se invece della mozzarella usi la ricotta viene gustossissima e leggerissima

:!: se hai tante melanzane ti invio il mio indirizzo io ne vado pazza... :oops: :oops: sempre e comunque ANCHE non fritte!

:arrow: griglia le melanzane (anche nel forno, fai pirma!), griglia i peperoni e tagliali a striscette cubetti ecc... prendi del formaggio fresco tipo robiola, phildelphia...unisci i peperoni e se ti piace dei filetti di aggiuga, spalama sulla melanzana e arrotola, fermala con lo stecchino, se puoi unisci un filo d'olio a crudo

:arrow: taglia a metà la melanzana e passala nel micro finchè non è morbida, scavala. metti l'interno nel mixer con gusti vari (ottimo origano, timo e pepe), un po' di formaggio a piacimento, oppure prosciutto oppure tonno oppure carne trita in questi ultimi due casi meglio aggiungere un uovo, riempi dinuovo la melanzana e gratina in forno... ottime anche fredde!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#1077
ela78 ha scritto: :arrow: taglia a metà la melanzana e passala nel micro finchè non è morbida, scavala. metti l'interno nel mixer con gusti vari (ottimo origano, timo e pepe), un po' di formaggio a piacimento, oppure prosciutto oppure tonno oppure carne trita in questi ultimi due casi meglio aggiungere un uovo, riempi dinuovo la melanzana e gratina in forno... ottime anche fredde!
UH COME MI PIACE QUESTA MI SA CHE LA PROVO COL TONNO.

CI DEVO QUINDI AGGIUNGERE UN UOVO?MA QUANTO CI DEVE STARE NEL FORNO?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1078
samantha.l ha scritto:
ela78 ha scritto: :arrow: taglia a metà la melanzana e passala nel micro finchè non è morbida, scavala. metti l'interno nel mixer con gusti vari (ottimo origano, timo e pepe), un po' di formaggio a piacimento, oppure prosciutto oppure tonno oppure carne trita in questi ultimi due casi meglio aggiungere un uovo, riempi dinuovo la melanzana e gratina in forno... ottime anche fredde!
UH COME MI PIACE QUESTA MI SA CHE LA PROVO COL TONNO.

CI DEVO QUINDI AGGIUNGERE UN UOVO?MA QUANTO CI DEVE STARE NEL FORNO?
finchè non è "soda"... ah sam visto che non hai intolleranze strane tu... aggiungi pangrattato e formaggio grattuggiato sopra x fare la crosticina! :wink:

e se ti va anche un po' di pomodoro... se piace...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#1079
SCIROPPO ALLO ZENZERO
Ieri sera ho voluto provare questa goduria trovata in rete.
Il risultato sarà un liquido semi denso (a me è uscito più liquido che denso).

Ingredienti:
200 gr di zucchero
200 ml di acqua
1 cucchiaio e mezzo di zenzero gratuggiato.

Portare a ebollizione gli ingredienti per 5 minuti.
Filtrare e lasciare raffreddare.
Conservare in luogo fresco e buio per 4 mesi circa.
È ottimo a cucchiaiate, oppure sciolto nel tea al posto del limone e zucchero, o sul gelato.
Provate e mi direte! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#1080
PESTO DI RUCOLA alla mia maniera

Quando faccio il pesto solitamente lo faccio senza aglio (lo odio proprio) e lo metto poi nei contenitori del ghiaccio in freezer, poi quando è ghiacciato lo stacco e lo metto nei sacchetti freezer normali... in questo modo ho delle monoporzioni pronte all'uso! :D

Per questo pesto ho usato della rucola lavata e asciugata, l'ho messa nel mortaio conun pizzico di sale, olio evo e pinoli..... ho pestato tutto energicamente per qualche minuto, ho aggiunto ancora un filo d'olio e ho messo nel formaghiaccio! :wink:

Ecco la foto:
Immagine
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/