La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

24 ore che cambiano la vita (molto lungo)

#1
eccomi finalmente a raccontare le mie ultime ore, che hanno cambiato la mia visione della vita e spero possano far riflettere.

Tutto inizia domenica pomeriggio, incursione abusiva non programmata nella nostra casa, e per la rpima volta la vediamo con una parvenza di CASA.
Solo voi potete riuscire a capire l'emozione intensa che può dare il vedere prendere corpo e quasi realizzarsi il sogno di una casa fino ad ora solo immaginata nella propria testa, anche con le sue piastrelle rosa.
non capivo nulla, avevo gli occhi a forma di cuore e scoppiavo di gioia.
La notte non sono riuscita a dormire, alternavo momenti di ansia sapendo che avrei dovuto firmare il nuovo contratto di lavoro e dare le dimissioni a momenti di gioia incontenibile per aver finalmente visto coi miei occhi il frutto di tanti sacrifici.
la mattina vado a firmare il nuovo contratto, lo stomaco attorcigliato in una morsa, un senso di paura e di nausea costante... e in mente sempre la mia bellissima casa
Aggiorno l'album solo per voi, e intanto scrivo la lettera di dimissioni.
Vado in sede per consegnare la lettera, passo per l'ultima volta da dipendente a pieno titolo nel mio ufficio, dove ci sono i miei due colleghi, amci con cui ho condiviso problemi, gioie, delusioni, successi e belle serate per 7 anni e mezzo...
ma c'è un'aria strana, pesante..
che è successo?
uno dei due mi dice che sta cercando casa
ma come?! :shock:
lui e la sua famiglia si sono trasferiti da 4 mesi nella loro nuova casa, il sogno di una vita insieme dopo mille sacrifici arredandola con cura maniacale, investendo tempo, energie, soldi...
(o come lo capisco! o come lo posso capire proprio oggi... 8) )
una sentenza spietata ha bruscamente infranto i suoi sogni, la famiglia si sta sfasciando e il trauma è tanto grande quanto imporvviso. Non me ne capacito!
non a lui, non alla sua splendida famiglia...
improvvisamente sento un peso tremendo che mi schiaccia il petto, mi manca il respiro, è come se mi avesse trasmesso parte del suo dolore, stavo male per lui...
improvvisamente parla della moglie come di una estranea, pochi giorni sono bastati a distruggere tutti i sogni di una vita.
in un clima del genere, con le gambe pesanti come il piombo, rigide come 2 tronchi, con lo stomaco attorcigliato e senza riuscire a respirare vado dal mio responsabile con la lettera di dimissioni
mille pensieri in testa..
Ho consegnato la lettera senza trovare le parole, ma non è stato necessario...
tutta la tensione, l'ansia sono uscite all'improvviso, non riuscivo + a tenere nulla dentro, come un fiume in piena...
mi sono commossa visibilmente, e intanto pensavo a cosa veramente è importante per me.
Forse il mio responsabile non si aspettava una cosa del genere, anche lui si vedeva essere commosso (meno di me :lol: )
sono uscita da quella stanza dopo un tempo che sembrava non passasse mai, sollevata, libera...
consapevole che non sono importanti le piastrelle rosa o l'aumento di stipendio, non conta se cadrò e sbatterò la testa perchè ho fatto un passo falso, conta che abbia qualcuno accanto che mi dia la mano e mi aiuti a rimettermi in piedi e che abbia la voglia di tenermi la mano mentre percorriamo questa lunga strada accidentata insieme.
scusate...
sono ancora in preda ad una fortissima emozione...
Immagine

#2
non so se capirai le mie parole ma... un elefante si mangia un boccone per volta :wink:

condivido la tua gioia per la casa e per tutti i sogni "rosa" che contiene già
comprendo il tuo bisogno di essere rassicurata lungo il cammino
ora è il tuo momento della serenità, se mai accadesse qualcosa di brutto... allora e solo allora sarà il momento di affrontarlo... un boccone alla volta :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#4
Mercury ha scritto:non so se capirai le mie parole ma... un elefante si mangia un boccone per volta :wink:

condivido la tua gioia per la casa e per tutti i sogni "rosa" che contiene già
comprendo il tuo bisogno di essere rassicurata lungo il cammino
ora è il tuo momento della serenità, se mai accadesse qualcosa di brutto... allora e solo allora sarà il momento di affrontarlo... un boccone alla volta :)
quoto Mercury, non trovo parole più adatte.

Aggiungo solo: troppe emozioni tutte in una volta.
Goditi la tua gioia Kylie :wink:

#5
Favola ha scritto: troppe emozioni tutte in una volta.
Goditi la tua gioia Kylie :wink:
quoto. questo è un periodo felice. non perderne nemmeno un attimo.
il domani...è domani. quando arriverà vedrai... :wink:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#6
attila ha scritto:
Favola ha scritto: troppe emozioni tutte in una volta.
Goditi la tua gioia Kylie :wink:
quoto. questo è un periodo felice. non perderne nemmeno un attimo.
il domani...è domani. quando arriverà vedrai... :wink:
Quoto, non saprei cosa aggiungere :wink:

#7
Succede anche a me.....troppa gioia per sembrare vera, per esser sicuri che sia tutta per te, e allora pensi oddio e se...... ma così facendo non ci godiamo neanche quello che di bello c'è....non ci pensare goditi la tua gioia, al resto penserai se e quando dovesse succedere :wink:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#8
hanno già detto gli altri quelllo che penso anch'io...
un anno fa mi sono bloccata,i pensieri negativi sul mio futuro erano riusciti a paralizzarmi...era una reazione a catena...

niente più domani... goditi la tua bella cucina rosa,la casa le persone che ti sono intorno...si serena :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#10
grande kylie, stai tranquilla e goditi a una a una queste emozioni, è vero che la cosa importante sono gli affetti delle persone care, ma anche la realizzazione di un sogno come la ns casa o la realizzazione personale sul lavoro.
elabora tutte queste emozioni e trasformale in energia per... per...
TROMB@RE COME UN RICCIO :lol: :wink:
un abbraccio :D
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#11
Quoto tutto.... goditi quello hai ( e che sei) e cerca sempre di agire per non rovinarlo, anzi per migliorarlo
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#12
chi mi ha preceduto ha già detto quello che in realtà è anche il mio pensiero ... goditi questo momento... è un momento ... domani potrebbe essere passato, spazzato via ... e credimi, sono tante le cose che possono succedere e che possono cambiare la vita ... sono lì dietro l'angolo e noi non lo sappiamo ... non lo possiamo sapere.. e ci cadranno addosso comunque vada...quindi è inutile stare a preoccuparsi oltre misura del domani e così facendo non godersi il presente ... un passettino alla volta, un bocconcino alla volta... guarda, non è facile nemmeno per me .... ma non ci sono soluzioni alternative.

E' umano immedesimarsi nel dolore di un amico e pensare "e se capitasse a me?!" ... e magari spaventarsi, spaventarsi a morte e rimanere paralizzata ... ma così facendo, non riesci ad apprezzare a pieno la vita e la tua relazione anzi rischi di metterla sottopressione per una paura infondata ...in questo momento, va tutto bene per te, assapora questa fortuna e goditela.. nelle vita le cose vanno e vengono a cicli... questo per te è un momento magico ... il domani non è ipotecabile...

Uffa, come l'ho fatta lunga :oops:

#13
visto che non puoi controllare sempre tutto quello che ti gia intorno goditi le cose belle e affronta le brutte quando arriveranno e se arriveranno...che poi sarebbe la versione dietetica dell'elefante da mangiare :roll: :roll: :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#14
Kalimeroxxx ha scritto:visto che non puoi controllare sempre tutto quello che ti gia intorno goditi le cose belle e affronta le brutte quando arriveranno e se arriveranno...che poi sarebbe la versione dietetica dell'elefante da mangiare :roll: :roll: :wink:
Quoto

Ot te lo avranno giù chiesto ma le xxx finali cosa significano? :P

#15
Stropagio ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:visto che non puoi controllare sempre tutto quello che ti gia intorno goditi le cose belle e affronta le brutte quando arriveranno e se arriveranno...che poi sarebbe la versione dietetica dell'elefante da mangiare :roll: :roll: :wink:
Quoto

Ot te lo avranno giù chiesto ma le xxx finali cosa significano? :P
niente :lol: :lol: solo che calimero e kalimero non erano disponibili :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo