La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Complimenti!!!!! Sharm el Sheikh mi è rimasto nel cuore, non per l'ambiente che come dicevano prima sembra una colonia italiana, tutti gli egiziani che parlano italiano, ci sono locali "da Antonio", "bella napoli".......ma il mare è STUPENDO e i pesci sono fantastici. Io non faccio sub, ma anche solo se fai snorkeling, con maschera e boccaglio, entri in un mondo meraglioso pieno di forme e colori unici.
Quindi: BUON DIVERTIMENTO!!!!!!!!! :wink: :wink:

#18
Kaila ha scritto:Ops non l'ho neppure scritto, vado a Sharm el Sheikh, meta un po' più economica di altre visto che non ho vinto al superenalotto!!!

Solo che primo, non ci sono mai stata ed è un posto che mi sarebbe sempre piaciuto visitare, secondo non speravo proprio di poter fare le vacanze quest'anno.... invece fatti i conti i soldi son saltati fuori e si parte!!!

Se avanza un posto in valigia faccio un sorteggio :lol: vediamo che parte con me!!!

Visto che sono lì vedrò di contrattare un bel tappeto per il salotto quasi quasi :roll: :D
Un tappeto a sharm??? :shock: :shock: :shock: no... mi sa di no :P

#19
Lorena ha scritto:
TIZZI81 ha scritto:io voglio la ricetta della pizza.. :D grazie.....
Brava, la vorrei anch'io! :D
Io la faccio con la ricetta di quando ero pizzaiola :wink:

Dosi per una teglia da 2-3 persone (viene abbastanza sottile, se vi piace più alta aggiungete 100 gr di farina)
300 gr di farina (meglio se 0), mezzo cubetto di lievito sciolto poca acqua tiepida, 150-200 ml di acqua a temperatura ambiente, un pizzico di sale.
Impastate e lasciate lievitare in luogo caldo per 4 ore (io la metto nel forno spento).
Reimpastate e stendetela in teglia con un po' d'olio. Lasciatela 1/2 ora in teglia e fate scaldare il forno a 200 C°
Aggiungete il pomodoro e fate uocere 10 minuti.
Aggiungete gli altri ingredienti e fate cuocere altri 5-8 minuti
GNAMMMMMM!!!!

#20
Colynn ha scritto:Io la faccio con la ricetta di quando ero pizzaiola :wink:

Dosi per una teglia da 2-3 persone (viene abbastanza sottile, se vi piace più alta aggiungete 100 gr di farina)
300 gr di farina (meglio se 0), mezzo cubetto di lievito sciolto poca acqua tiepida, 150-200 ml di acqua a temperatura ambiente, un pizzico di sale.
Impastate e lasciate lievitare in luogo caldo per 4 ore (io la metto nel forno spento).
Reimpastate e stendetela in teglia con un po' d'olio. Lasciatela 1/2 ora in teglia e fate scaldare il forno a 200 C°
Aggiungete il pomodoro e fate uocere 10 minuti.
Aggiungete gli altri ingredienti e fate cuocere altri 5-8 minuti
GNAMMMMMM!!!!
Non metti pure un pizzico di zucchero?

#21
Lorena ha scritto:
Colynn ha scritto:Io la faccio con la ricetta di quando ero pizzaiola :wink:

Dosi per una teglia da 2-3 persone (viene abbastanza sottile, se vi piace più alta aggiungete 100 gr di farina)
300 gr di farina (meglio se 0), mezzo cubetto di lievito sciolto poca acqua tiepida, 150-200 ml di acqua a temperatura ambiente, un pizzico di sale.
Impastate e lasciate lievitare in luogo caldo per 4 ore (io la metto nel forno spento).
Reimpastate e stendetela in teglia con un po' d'olio. Lasciatela 1/2 ora in teglia e fate scaldare il forno a 200 C°
Aggiungete il pomodoro e fate uocere 10 minuti.
Aggiungete gli altri ingredienti e fate cuocere altri 5-8 minuti
GNAMMMMMM!!!!
Se la lasci lievitare almeno 4 ore non serve, cmq volendo ce lo puoi aggiungere.
Serve solo ad accellerare il processo di lievitazione
Non metti pure un pizzico di zucchero?

#23
mondany ha scritto:lo zucchero l'ho sempre messo nell'impasto ma pensavo servisse a far rendere la pizza più croccante :roll:
Per quello c'è la grappa!!!! 8)

#24
Colynn ha scritto:
mondany ha scritto:lo zucchero l'ho sempre messo nell'impasto ma pensavo servisse a far rendere la pizza più croccante :roll:
Per quello c'è la grappa!!!! 8)

:shock: :shock: :shock:

#25
mondany ha scritto:lo zucchero l'ho sempre messo nell'impasto ma pensavo servisse a far rendere la pizza più croccante :roll:
Anch'io!

#26
mondany ha scritto:
Colynn ha scritto:
mondany ha scritto:lo zucchero l'ho sempre messo nell'impasto ma pensavo servisse a far rendere la pizza più croccante :roll:
Per quello c'è la grappa!!!! 8)

:shock: :shock: :shock:
:lol: :lol:
Un bicchierino di grappa...
e un recipiente con un po'd'acqua sul fondo del forno :wink:

#27
Colynn ha scritto:
mondany ha scritto:
Colynn ha scritto: Per quello c'è la grappa!!!! 8)

:shock: :shock: :shock:
:lol: :lol:
Un bicchierino di grappa...
e un recipiente con un po'd'acqua sul fondo del forno :wink:
la grappa la devo bere io??? :roll:

#28
mondany ha scritto:
Colynn ha scritto:
mondany ha scritto:
:shock: :shock: :shock:
:lol: :lol:
Un bicchierino di grappa...
e un recipiente con un po'd'acqua sul fondo del forno :wink:
la grappa la devo bere io??? :roll:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#29
Bello il collegamento Vecanza/Lotto/Pizza... ci potremmo fase degli studi sopra :Pp

Cmq si, so che Sharm è molto commerciale e affollato, però è proprio il mare che mi attira, io non ho il brevetto da sub, ma conto di provare lo snorkeling, così magari mi passa la paura dell'acqua... io ho il terrore, ma per vedere i pesci sono pronta a tutto, sono una grande amante dei pesci!!

Niente tappeti a sharm? Vabbeh, farò x la prox volta quando vado in tunisia... mi offrivano 5 tappeti per il mio Nokia 8310... al momento ho rifiutato, non me ne fregava nulla dei tappeti... ora mi mangio un po' le mani...

#30
In tunisia ci sono i tappeti, a sharm neanche l'ombra!
Comunque molto dipende anche dalla zona... se prendi l'albergo a naama bay... hum.... se lo prendi a shark bay.... :D