La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Camera loculo!

#1
Ciao,
la mia futura stanza da letto avrà le seguenti dimensioni 3 X 4,60 (una finestra sul lato lungo).
Mi piacerebbe arredarla con mobili in wengè o rovere grigio.
Secondo voi, viste le dimensioni non proprio enormi, rischio di renderla troppo buia con l'arredamento scuro? Tenete conto che non avrò l'armadio, che già esiste ed è nell'altra stanza da letto, pertanto vorrei mettere letto, due comodini e una cassettiera.
Cosa ne pensate?
E il colore delle pareti?
Come posso renderla meno "tetra"??

Grazie! :D
Ale

Re: Camera loculo!

#4
ale_7782 ha scritto:Ciao,
la mia futura stanza da letto avrà le seguenti dimensioni 3 X 4,60 (una finestra sul lato lungo).
Mi piacerebbe arredarla con mobili in wengè o rovere grigio.
Secondo voi, viste le dimensioni non proprio enormi, rischio di renderla troppo buia con l'arredamento scuro? Tenete conto che non avrò l'armadio, che già esiste ed è nell'altra stanza da letto, pertanto vorrei mettere letto, due comodini e una cassettiera.
Cosa ne pensate?
E il colore delle pareti?
Come posso renderla meno "tetra"??

Grazie! :D

anche la mia camera ha dimensioni simili...e ho richiesto un parere in merito...purtroppo ho ricevuto pochi aiuti.

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#6
ale_7782 ha scritto:
niumax ha scritto:toh..un segratese.. :wink:
UNA segratese, attenzione... :D
sorry, signorina "Una segratese" :wink: :lol:

#7
mhà...io non trovo che una camera da letto piccola debba per forza essere "tetra", oltretutto non metti nemmeno l'armadio...per cui...io le pareti le farei molto molto chiare mentre per i mobili ci metterei quello che più mi piace.

ma le camere matrimoniali non devono essere per legge almeno 14 mq?
almeno così sapevo...

#8
lalu ha scritto:mhà...io non trovo che una camera da letto piccola debba per forza essere "tetra", oltretutto non metti nemmeno l'armadio...per cui...io le pareti le farei molto molto chiare mentre per i mobili ci metterei quello che più mi piace.

ma le camere matrimoniali non devono essere per legge almeno 14 mq?
almeno così sapevo...
oddio! ho una camera FUORI LEGGE!!!! :(
Ale

#9
ale_7782 ha scritto:
lalu ha scritto:mhà...io non trovo che una camera da letto piccola debba per forza essere "tetra", oltretutto non metti nemmeno l'armadio...per cui...io le pareti le farei molto molto chiare mentre per i mobili ci metterei quello che più mi piace.

ma le camere matrimoniali non devono essere per legge almeno 14 mq?
almeno così sapevo...
oddio! ho una camera FUORI LEGGE!!!! :(
be' dai... almeno hai una finestra!!!
(questa è solo per assidui frequentatori!)

#11
:lol: :lol: :lol:

tornando in topic: io ho una camera di dimensioni simili e con in più l'armadio. Non ho scelto il wengè perchè non mi piace, ma non credo che la renderebbe troppo scura. Piuttosto non userei colori scuri sulle pareti.
The sisterhood of The Calf 40

#12
stefania_b ha scritto::lol: :lol: :lol:

tornando in topic: io ho una camera di dimensioni simili e con in più l'armadio. Non ho scelto il wengè perchè non mi piace, ma non credo che la renderebbe troppo scura. Piuttosto non userei colori scuri sulle pareti.
Che camera hai scelto?
Hai per caso una foto?
Io per il colore delle pareti avrei pensato a queste alternative:
- giallo chiarissimo
- salmone
- rosa chiarissimo

Una parete più scura dietro alla testata del letto (ma sempre di una tonalità calda) come starebbe?
Attendo consigli :D
Ale

#13
Ciao Ale! Purtroppo la camera non è ancora arrivata.
Qui trovi le nostre scelte: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... iunta+lora

Non ho una foto del colore delle pareti comunque sono su un beige tendente al tortora (nemmeno troppo chiaro tra l'altro).

Ero partita anch'io con l'intenzione di fare solo la parete dietro il letto di un colore diverso, poi quello che ho scelto ci piaceva molto e cos' lo abbiamo messo ovunque.
Dei colori che hai indicato io sceglierei i tono del giallo soprattutto perchè non amo il rosa :roll: ma ti consiglio di farti portare il pantone con tutti i colori perchè ti si aprirà un mondo di alternative :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#14
lalu ha scritto: ma le camere matrimoniali non devono essere per legge almeno 14 mq?
almeno così sapevo...
12mq le matrimoniali e 9 le singole e infatti le fanno al pelo :lol:
anche la mia è 3,95x3,57

#15
rucola ha scritto:
lalu ha scritto: ma le camere matrimoniali non devono essere per legge almeno 14 mq?
almeno così sapevo...
12mq le matrimoniali e 9 le singole e infatti le fanno al pelo :lol:
anche la mia è 3,95x3,57
Il problema è che l'altra camera da letto è leggermente più grande, "ben" 15,37 mq (4,33x3,55), ma contiene un mega armadione a otto ante (sul lato lungo) e non so se ci sta il letto :shock:
In più l'armadio, bellissimo per carità, è in rovere sbiancato, solo che io vorrei i mobili della camera in wengè...
Sono combattuta!
Ale