La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cosa mi suggerite per la mia zona living?

#1
Ciao!!
...sono nuova di questo forum!...ho visto che siete pieni di fantasia e creatività, quindi vorrei chiedervi se avete qualche idea per il mio soggiorno living?!?!

http://img249.ImageShack/img249/8597/livingog8.png

...vi dico subito che devo ancora comprare sia il divano che la parete del soggiorno, decidere dove mettere tavolo, TV etc... e vorrei capire come posso dividere i due ambienti in qualche modo....visto che ho lasciato il pavimento in cotto nella zona "cucina" (...è circa 5,5m), mentre nel resto della zona living ho un parquet che rende la casa più calda...
...vi prego aiutatemi....confido in voi :D ...accetto ogni tipo di suggerimenti e idee :P !!!

Ciao Ciao

#3
...visto che è una specie di corridoio che va verso le altre due stanze abbiamo pensato di lasciare una nicchia aperta che sarà larga circa 40 cm e alta 100 cm...ad una altezza dal pavimento di circa 120cm....

#4
La prima soluzione che mi viene in mente è mettere un mobile libreria/tv sulla parete a destra da 270cm con posizionato di fronte un divano ad angolo appoggiato con un lato alla parete lunga in alto, così visivamente il divano separa la zona giorno dalla zona pranzo.
Il tavolo lo metterei parallelo alla cucina in quella specie di nicchia da 200cm e di fronte alla finestra; sulla parete in basso da 220cm un mobile basso e non tanto profondo per piatti ecc.
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#5
..bene potrebbe essere un'idea :wink: !!!..grazie!
...ho solo paura che il divano messo come dici tu mi lasci poco passaggio per andare nella zona cucina :? ...

#7
la mia prima idea era come quella di chica.

La seconda idea: al centro della stanza (dove sul disegno c'è la linea di misurazione da 270) mettere le colonne della cucina (frigo e dispensa) sul cui schienale rinforzato puoi appendere il tv; divano angolare nell'angolo in alto a destra. Tavolo fronte finestra.

La terza idea: lungo la linea da 270 di cui sopra mettere un mobile bifacciale lungo 120-150cm con il tv. Divanoe tavolo come sopra.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#8
...bene...bene!...soprattutto l'idea di mettere un mobile bifacciale così da dividere i due ambienti...grazie!

#11
...sono ancora qui che stò pensando a come arredare quella che sarebbe la "zona salotto" :? ...e mi è venuta una idea :idea:!!! ...se mettessi un mobile basso ad "L" che parte dalla parete in alto che misura 3.20 così la parte più corta mi divide la zona pranzo da quella relax...e nella parete a destra da 3.60 ci mettessi il divano...così viene anche nascosto un pò dalla parete con i due termosifoni...ed in mezzo un bel tavolino...che ne pensate :) ?!?!...nn verrebbe una cosa carina..vi piace :?:

#13
Il TV sul mobile basso?

Non mi piace il divano a chiudere il claustrofobico angolo con i due caloriferi... difficile da accedere, da pulire... quando ti sdrai sul divano muori di caldo!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd