La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio per arredare soggiorno!!!!(foto)

#1
Non riesco ad arredare questo soggiorno spero a un vostro prezioso aiuto!!
Vorrei mettere due divani una parete attrezzata con porta TV, sono indecisa se mettere un credenzone oppure un vertrina (cristalleria) un tavolo di un 1.80 m. un pianoforte a muro che misura 1,50.

Vi ringrazio in anticipo!!!!! :D

#4
Grazie andrea per tuo consiglio!!!!
Ero molto indecisa se acquistare una credenza con un grosso specchio sopra,oppure la vetrina.L'idea di dove mettere il pianoforte è geniale!!! ù
Al posto di mettere un divano ad angolone vorrei mettere due.Uno da 1,60m e l'altro da circa 2 metri con piccolo tavolino è troppo?
Forse è meglio ad angolo?

#6
la credenza con lo specchio la puoi mettere alla destra dell'ingresso e la vetrina accanto al tavolo, cosi' hai entrambe :)
In questo modo puoi usare la credenza per appoggiare chiavi, telefono ecc e lo specchio per controllare l'aspetto prima di uscire (io devo sempre sistemare colletti, sciarpe&Co :oops: )

#7
Si Andrea, in alto a sx c'è una porta scorrevole.

Ti ringrazio molto di questa soluzione,meno male ora sò come arredare il mio salone.

Posso farti l'ultima domanda?:oops:
spero di non essere troppo invadente.

Il divano sotto alla finestra posso staccarlo un pò così posso mettere una tenda lunga? Acqustare un credenza senza la vetrina,risulta brutto?Però con il tuo consiglio della parete attrezzata con la Tv posso evitare di mettere una vetrina!!!

Grazie ancora.

#8
luana ha scritto: Posso farti l'ultima domanda?:oops:
spero di non essere troppo invadente.
MA quale invadente??

Stacca pure il divano dalla parete! non c'è nessun problema, anzi ti facilita la pulizia del pavimento! :wink:

Forse la credenza senza vetrina, perde un pò! ma non è detto che non stia bene.

Oppure come consiglia silver, la credenza a dx dell'ingresso è sull'altra parete un bel contenitore, sul quale appoggiare soprammobili, ricordini ecc... :wink:

#10
A destra vicino all'ingresso, su quel tratto di parete lunga 2 metri.

La porta d'ingresso è quella in alto a sx, sotto la porta scorrevole?

#11
Andrea ha scritto:A destra vicino all'ingresso, su quel tratto di parete lunga 2 metri.

La porta d'ingresso è quella in alto a sx, sotto la porta scorrevole?
SI

#12
luana ha scritto:
Andrea ha scritto:A destra vicino all'ingresso, su quel tratto di parete lunga 2 metri.

La porta d'ingresso è quella in alto a sx, sotto la porta scorrevole?
SI
Pur essendo un ingresso posso mettere una credenza?

#13
Chi te lo vieta?, l'importante e che tu riesca ad immaginare con la mente come vorresti la stanza una volta ultimata, pensa cosa preferiresti trovare alla tua dx aprendo il portone? uno specchio? un tavolo dove lasciare chiavi documenti ecc.., con sopra uno specchio? una credenza in arte povera che funge da cristalliera?

E' soltanto una questione di gusti, nessuno meglio di te sà cosa ti piace/piacerebbe! basta solo un pò di fantasia e immaginazione, per riempire "con la menta :cry: " una stanza ancora vuota.

Una volta deciso tutto, bastano alcuni assegni o qualche migliaio di euro :evil: :twisted: molta pazienza e il gioco è fatto.

#14
grazie Andrea!!

La prossima settimana sicuramente ordinerò i mobili, sono ancora indecisa per la vetrina oppure la credenza :cry: comunque ho ancora una settimana per decidere!!!
Sono molto contenta che ora sò dove mettere i divani,senza il tuo consiglio chisà cosa avrei combinato :wink:

#15
luana ha scritto:grazie Andrea!!

La prossima settimana sicuramente ordinerò i mobili, sono ancora indecisa per la vetrina oppure la credenza :cry: comunque ho ancora una settimana per decidere!!!
Sono molto contenta che ora sò dove mettere i divani,senza il tuo consiglio chisà cosa avrei combinato :wink:
:oops: :oops: non esagerare potrei montarmi la testa :oops: :oops: :wink: