La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pagate il canone RAI?

si
Voti totali: 43 (59%)
no
Voti totali: 30 (41%)
Voti totali: 73

#31
Claudia81 ha scritto:
youngfire ha scritto:ma se ti dico che hai ragione!!!

Quasi quasi smetto di pagarlo anche io (non guardo molto la tele) e telefono pure a mio padre e ai miei nonni!
bhè ma ormai ti sei fregato con le tue mani :lol:
se lo paghi una volta x farti togliere dall'elenco abbonati c'è una procedura che è un manello, se n'era già parlato sul forum :wink: :lol:
ormai ti conviene continuare a pagare (anche x me) e basta :wink:
macchè!!!

Se mi chiedono qualcosa gli dico che:

io non pago le tase x far piacere agli altri, le pago per avere in cambio un qualcosa, questo qualcosa la rai non me lo da ergo non pago. ma non pretendo mica di far cambiare idea alla gente, nè mi sento superiore o + furba degli altri. semplicemente sono diversa, ma non pretendo mica niente.


e che non devono prendersela a male, è solo un mio punto di vista personale e che il 99% degli italiani fanno così senza far male a nessuno...

#33
Claudia81 ha scritto:eh ma a loro non è mica sufficiente, infatti sul sito trovi un sacco di indicazioni su come abbonarti, su come pagare gli arretrati, ma non su come disdire l'abbonamento!!!
alla faccia della trasparenza :shock: :wink:
li fai venire a casa ti piombano la tv e sei a posto :wink:
tu hai fatto così?

#34
youngfire ha scritto:
Claudia81 ha scritto:eh ma a loro non è mica sufficiente, infatti sul sito trovi un sacco di indicazioni su come abbonarti, su come pagare gli arretrati, ma non su come disdire l'abbonamento!!!
alla faccia della trasparenza :shock: :wink:
li fai venire a casa ti piombano la tv e sei a posto :wink:
tu hai fatto così?
non ancora, perchè prima ti devono mandare a casa l'avviso. io son 2 anni che lo aspetto st'avviso. :roll:
in compenso continuano a mandarlo anche a mio nonno che è morto da secoli ormai :lol:
chissà forse vede rai1 col satellite al cimitero :? :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#35
Claudia81 ha scritto:
youngfire ha scritto:
Claudia81 ha scritto:eh ma a loro non è mica sufficiente, infatti sul sito trovi un sacco di indicazioni su come abbonarti, su come pagare gli arretrati, ma non su come disdire l'abbonamento!!!
alla faccia della trasparenza :shock: :wink:
li fai venire a casa ti piombano la tv e sei a posto :wink:
tu hai fatto così?
non ancora, perchè prima ti devono mandare a casa l'avviso. io son 2 anni che lo aspetto st'avviso. :roll:
in compenso continuano a mandarlo anche a mio nonno che è morto da secoli ormai :lol:
chissà forse vede rai1 col satellite al cimitero :? :roll:
se mi dai l'indirizzo sollecito io...

#37
youngfire ha scritto:
medisco ha scritto:
youngfire ha scritto:il canone rai è una tassa che non si può decidere se pagare o meno...quindi non c'è discrezionalità.

Bisogna pagarlo, o altrimenti, andare in un qualche altro stato dove non è previsto.
Non c'ho il televisore, devo pagarlo comunque???? 8)
il canone rai non è più legato al possesso del TV:

Chiunque detenga uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezione dei programmi televisivi deve per legge R.D.L.21/02/1938 n.246 pagare il canone di abbonamento TV. Trattandosi di un'imposta sul possesso o sulla detenzione dell'apparecchio, il canone deve essere pagato indipendentemente dall'uso del televisore o dalla scelta delle emittenti televisive.

questo comprende anche PC, e quant'altro possa esser ADATTABILE alla ricezione dei programmi televisivi.
Quindi gli uffici pagano il canone rai? La banca paga il canone rai? La posta paga il canone rai? Se fai il rappresentante e viaggi col pc devi pagare il canone rai?
Se vuoi visitare la mia casa sei il/la benvenuto/a
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... house.html
Psw medis

Per i commenti invece qua (pochini :cry:)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=40926

#38
Claudia81 ha scritto:
youngfire ha scritto: :
se mi dai l'indirizzo sollecito io...
tranquillo che l'indirizzo ce l'hanno, in quanto li prendono direttamente dal comune col cambio di residenza :wink:
e ma se è passato così tanto tempo...non sei in pensiero!?
Magari dagli un colpo di telefono così stai più tranquilla.

#40
youngfire ha scritto:
e ma se è passato così tanto tempo...non sei in pensiero!?
Magari dagli un colpo di telefono così stai più tranquilla.
essì hai ragione, quasi quasi chiamo il comune x chiedergli come mai, magari alla rai hanno dato l'indirizzo sbagliato!!!
o forse l'operatore rai resosi conto che abito in mezzo al bosco e che non prendo un c@zzo con nessuna antenna s'è sentito in colpa e ha mollato il pezzo :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#41
Claudia81 ha scritto:
youngfire ha scritto:
e ma se è passato così tanto tempo...non sei in pensiero!?
Magari dagli un colpo di telefono così stai più tranquilla.
essì hai ragione, quasi quasi chiamo il comune x chiedergli come mai, magari alla rai hanno dato l'indirizzo sbagliato!!!
o forse l'operatore rai resosi conto che abito in mezzo al bosco e che non prendo un c@zzo con nessuna antenna s'è sentito in colpa e ha mollato il pezzo :lol:
certo!

stralcio dalla legge R.D.L.21/02/1938 n.246 :

"...quelli che abitano in mezzo al bosco e/o non prendono un "censured", altresì tutti coloro che non apprezzano la programmazione in essere, oppure non concordano con la rosa dei convocati in nazionale (perchè dovevano chiamare baggio) sono esentati dal pagamento del canone rai in quanto iniquo e possono decidere liberamente di farlo pagare:
1. a una vecchia zia
2. a un nonno defunto
3. di non pagarlo e fregiarsi del titolo di "rivoluzionari coi soldi degli altri tanto a me cosa me ne frega: non pago tanto sono più furbo"


Che dire...a legger bene la legge avevi davvero ragione tu!

Che pecoroni quelli che pagano le tasse...

#43
Claudia81 ha scritto:in effetti... potrei intestare il mio canone a mia nonna, tanto lei ne paga già uno...
ah già, peccato che il fatto che non lo pago io non significa che chi lo paga ne paghi 2 :roll:
altrimenti mi avevi dato una bella dritta :wink:
diamine abbiamo appena trovato una falla legislativa!

#44
youngfire ha scritto:
Claudia81 ha scritto:in effetti... potrei intestare il mio canone a mia nonna, tanto lei ne paga già uno...
ah già, peccato che il fatto che non lo pago io non significa che chi lo paga ne paghi 2 :roll:
altrimenti mi avevi dato una bella dritta :wink:
diamine abbiamo appena trovato una falla legislativa!
bhè come si è già ampiamente palesato, in italia fatta la legge trovato l'inghippo...
ne parlerò cmq con mia nonna, di pagare anche il mio canone, in fondo lei guarda sempre solo rai1 (anche perchè gli altri canali non si vedono manco a casa sua) quindi è un po' come se la guardasse anche x me. :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA