La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
vivi79 ha scritto:io la trovo carina la cucina, l'ho vista nel tuo album....forse un po' scura per i miei gusti! ma bella e spaziosa.
scusa la domanda ma hai omesso il tavolo?
Grazie!

il tavolo sarà un tavolo in teak etnico (180*80 cm) con sedie uguali tinto marrone molto scuro) e verrà posizionato di fronte alla penisola (nel soggiorno)...in cucina userò la penisola snack come tavolo da tutti i giorni.

lo intravedi dall'alto nella foto numero 12 dell'album...

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -alba.html

Che ne dici dell'accostamento?
Ultima modifica di youngfire il 16/10/07 15:25, modificato 2 volte in totale.

#17
La foto 14 proprio non si apre... Per quello che ho capito anch'io ti sconsiglio il lavello accanto alle colonne e lontano dal PC. Premesso che le misure non si intuiscono... metterei il lavello dalla parte del pc con lo sgocciolatoio a destra e il forno a microonde vicino alle colonne.
A me il doppio colore piace.... ma questi sono gusti, non tanto consigli!.... magari dacci una piantina con le misure della stanza e dei mobili!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#18
alessia275 ha scritto:La foto 14 proprio non si apre... Per quello che ho capito anch'io ti sconsiglio il lavello accanto alle colonne e lontano dal PC. Premesso che le misure non si intuiscono... metterei il lavello dalla parte del pc con lo sgocciolatoio a destra e il forno a microonde vicino alle colonne.
A me il doppio colore piace.... ma questi sono gusti, non tanto consigli!.... magari dacci una piantina con le misure della stanza e dei mobili!
ma nemmeno se clicchi sull'album (alfemminile - titolo dal tramonto all'alba) ti funziona?

Non so più che fare... :cry:

#19
si l'ho visto il tavolo bello, bravo/a una giusta soluzione, la trovo adeguata agli spazi.......e poi il teak è il mio legno preferito l'ho scelto anche x la mia futura cucina. a proposito.il tavolo di che marca è? :wink:

#20
vivi79 ha scritto:si l'ho visto il tavolo bello, bravo/a una giusta soluzione, la trovo adeguata agli spazi.......e poi il teak è il mio legno preferito l'ho scelto anche x la mia futura cucina. a proposito.il tavolo di che marca è? :wink:
il tavolo!?

Non saprei...è fatto artigianalmente...tanto che il rivenditore mi ha detto che non è nemmeno sicuro di poterne avere un'altro identico o delle sedie uguali a quelle che ho (ne ho 4 e ne vorrei 6..)

#21
OT ma tu sei quello della foto 16?? ma ciaaaaooooo :D
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#22
Hella ha scritto:OT ma tu sei quello della foto 16?? ma ciaaaaooooo :D
a dir la verità io sono quello di tutte le foto...sai com'è...l'album è il mio!

#24
Alma ha scritto:Bella la cucina.
Assolutamente il lavello vicino (o comunque sul lato del) pc... molto più comodo e meno sporchevole. Il microonde puoi metterlo sul lato della colonna forno.
Come sarà il pavimento? Trovo il bicolore dei pensili abbastanza "rischioso" negli abbinamenti (in effetti l'unico bicolore che gradisco è proprio bianco/nero)
il pavimento è un gres porcellanato che sembra marmo beige/grigio.

Il microonde è appoggiato lì e assolutamente non definitivo.

credete che avrò pochi pensili per riporre la roba?

#25
Anche a me la tua cucina piace, l'unica cosa, se proprio vogliamo trovare un neo , riguarda il lavello che metterei accanto al pc sempre ammesso che non ci siano problemi per attacchi/scarichi (mi sa che te l'hanno già detto altri)... per il resto mi sembra ok.

Però, a essere proprio sincera sincera , mi piace moltooooo di più il cagnolino della prima foto :wink:

#26
Secondo me ma bene anch'io avrà lavello vicino alle colonne, in montagna ce l'ho appiccicato al muro e non c'ho mai picchiato.....potendo scegliere però avrei invertito messo il lavello al posto del pc....era una soluzione che volevo adottare anche per la mia, però in effetti la cappa scenografica ci sarebbe stata sacrificata, quindi invertendo le 2 posizioni forse la cappa sarebbe stata meglio integrata,a nche se a me non piace.....se vedi il mio post, un pò più giù, vedi quante prove ho fatto
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#27
ulteriori dettagli sul preventivo della mia cucina...


Arredo 3 Cucina mod. ONDA
(vedi composizione)

Struttura laminato bianco
Maniglie art. 745
Zoccolo inox H.15
Top unicolor grafite P.60 SP.6
Fiancone laterale base-top unicolor grafite SP.6
Alzatina in alluminio
Meccanismo di ammortizzazione chiusura per tutte le ante e i cassetti/cestoni
Meccanismo di estrazione totale per tutti I cassetti/cestoni

Frontali, colonne e pensili color bianco:
1 colonna forno (su misura, vedi piantina) fusto 228
1 colonna frigo fusto 228
2 pensili P.60 H.60 L.60 con aperture vasistas
1 pensili P.60 H.60 L.60 L.15
2 mensole

Pensili con frontale rovere grigio fiammato orizzontale:
1 sottopensile P.(35?) H(35?) L.60 con aperture vasistas scolapiatti
1 sottopensile P.(35?) H(35?) L.60 con aperture vasistas con fondo luminoso
1 sottopensile P.(35?) H(35?) L.15

Ante, basi e retro-bancone rovere grigio fiammato orizzontale:
1 base a estrazione L.15
1 base sottolavello L.60
1 base ad angolo con accesso 40cm
1 base per lavastoviglie a scomparsa totale (L.60)
1 base 2 cass.+ cestoni L.90
1 base ad angolo con accesso 60cm
1 base 2 cass.+ cestoni L.60
Pannello retrobancone base-top

3 gabelli modello spin

Escluso elettrodomestici e lavello Compreso fori top e montaggio elettrodomestici; gli Eldom saranno forniti dal cliente nei modelli :
Bosch
frigo KIV34A01IE
forno HBN430551J
piano cott. PCL755FIT
lavastoviglie SGV55M43EU
Franke
Lavello zox651
Airone
Cappa modello MANTA 90

#28
L'unica cosa che non mi piace proprio sono quei moduli da 15 cm...... stai ben attento xkè nn ci sta una cippa.......soldi sprecati secondo me, xkè ci devi x forza mettere un carrellino x poter utilizzare quello spazio così ridotto e te li fanno strapagare...... io cercherei una soluzione che ti permetta di eliminarli. Quoto il parere degli altri utenti che ti hanno consigliato di mettere vicini lavello e pc, se possibile.


O.T. troppo belloooooooo quel cucciolino in prima foto....
E' tuo o ti ha fatto compagnia solo x la foto ? ?


O.T. 2 chissà se la donna centauro del forum x eccellenza ha ammirato la
tua moto !!!!

#29
danya ha scritto:L'unica cosa che non mi piace proprio sono quei moduli da 15 cm...... stai ben attento xkè nn ci sta una cippa.......soldi sprecati secondo me, xkè ci devi x forza mettere un carrellino x poter utilizzare quello spazio così ridotto e te li fanno strapagare...... io cercherei una soluzione che ti permetta di eliminarli. Quoto il parere degli altri utenti che ti hanno consigliato di mettere vicini lavello e pc, se possibile.


O.T. troppo belloooooooo quel cucciolino in prima foto....
E' tuo o ti ha fatto compagnia solo x la foto ? ?


O.T. 2 chissà se la donna centauro del forum x eccellenza ha ammirato la
tua moto !!!!
hai delle proposte per eliminare i moduli da 15cm? A me non è venuto in mente nulla...

OT2. la mia moto è elaboratissima... ;)

#30
Anch'io ho la cucina rovere grigio e lacc. bianco e sinceramente mi piace quindi non posso che approvare!
Se posso consigliarti, prevedi una presa in un pensile per il microonde perchè se dovesse camparti x 15 anni (come il mio) ed ingiallirsi, è più bello averlo nascosto. :D
Immagine
Immagine