La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Immagine
Immagine
Immagine


questi sono gli asciugamani di cui ti paralvo.. puoi adattare il disegno alle tue strisce, modificandolo un pochino..
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#32
Claudia81 ha scritto:raffa aiuto avrò bisogno del tuo sostegno morale e psicologico :lol:
mi dici cosa comprare esattamente dall'inizio?
ma le tele sono bianche?
ma poi cosa ci faccio, con quello che realizzo??? :oops:
prima iniziamo a pensare se ti serve qualcosa in particolare in casa.
Nel senso che se per caso ti serve il guanto da cucina compri direttamente quello e ci facciamo una bella greca oppue una tendina un asciughino quello che vuoi.
Immagine

#34
[quote="raffa79] prima iniziamo a pensare se ti serve qualcosa in particolare in casa.
Nel senso che se per caso ti serve il guanto da cucina compri direttamente quello e ci facciamo una bella greca oppue una tendina un asciughino quello che vuoi.[/quote]

ho già tutto uffiiiiii :cry:
tu come li usi in casa?
devo venire a scuriosare :twisted: :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#35
Claudia81 ha scritto:[quote="raffa79] prima iniziamo a pensare se ti serve qualcosa in particolare in casa.
Nel senso che se per caso ti serve il guanto da cucina compri direttamente quello e ci facciamo una bella greca oppue una tendina un asciughino quello che vuoi.
ho già tutto uffiiiiii :cry:
tu come li usi in casa?
devo venire a scuriosare :twisted: :lol:[/quote][/quote]


ti ho sempre invitato a casa :twisted: cmq le asciugamamani le compri già confezionate devi solo ricamarle, io a casa ho fatto le asciugamani, poi ho un lavoro per mano che è un anno ed è una maternità bellissima, poi faccio tantissime cose per bambini che regalo
Immagine

#36
raffa79 ha scritto:
ti ho sempre invitato a casa :twisted: cmq le asciugamamani le compri già confezionate devi solo ricamarle, io a casa ho fatto le asciugamani, poi ho un lavoro per mano che è un anno ed è una maternità bellissima, poi faccio tantissime cose per bambini che regalo
guarda a natale 1 giorno vengo a trovarti, davvero!
tanto devo stare 11 giorni con mia suocera, a ospitarmi mi fai 1 favore :lol: :wink: :D sarai la mia ancora di salvezza :lol: :lol: :lol:
:arrow: dunque ammesso che mi compro gli asicugamani pronti da ricamare, poi asciugano? il ricamo non si rovina in lavatrice? o sono solo asicugamani diciamo, estetici? :oops:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#37
Claudia81 ha scritto:
raffa79 ha scritto:
ti ho sempre invitato a casa :twisted: cmq le asciugamamani le compri già confezionate devi solo ricamarle, io a casa ho fatto le asciugamani, poi ho un lavoro per mano che è un anno ed è una maternità bellissima, poi faccio tantissime cose per bambini che regalo
guarda a natale 1 giorno vengo a trovarti, davvero!
tanto devo stare 11 giorni con mia suocera, a ospitarmi mi fai 1 favore :lol: :wink: :D sarai la mia ancora di salvezza :lol: :lol: :lol:
:arrow: dunque ammesso che mi compro gli asicugamani pronti da ricamare, poi asciugano? il ricamo non si rovina in lavatrice? o sono solo asicugamani diciamo, estetici? :oops:

e vedrai che mi farai contentissima :oops: :wink:
non fanno nulla nn si rovinano, sempre se tu nn faccia come me, perchè uno l'ho ricamato con il filo blu poi un giorno mi è venuta la felice idea di candeggiarlo e ovviamente il ricamo si è leggermente sbiadito.
Se tu ricami su un asciugamano stà tranquilla che puoi lavarle anche a 70 gradi nn fanno nulla
Immagine

#39
Claudia81 ha scritto:va bene...
senti, visto che sei esperta, potresti fare un elenco delle cose da fare/comprare passo passo per noi neofite del ricamo?? :wink:

:arrow: sarò felicissima di venire a trovarti :oops: :wink:

se devi fare l'asciugamano devi comprare la coppia delle asciugamani l'ago con punta rotonda n°22 o 24, e i filati, però ovviamnete scegliamo rima il disegno e poi in base ad esso comperi fili
Immagine

#41
Claudia81 ha scritto::arrow: dove si comprano gli asciugamani e il necessaire?

:arrow: come faccio a sapere qual'è l'ago giusto x ogni occasione?
:arrow: in base a cosa è meglio scegliere il disegno (oltre che al gusto personale)?

si comprano in una merceria
io mi trovo bene con il 24 ed uso sempre quello
il disegno innanzitutto si sceglie in base alle diemnsioni, nel senso che se hai 50 quadretti disponibile devi scegliere uno schema che ne abbia 45 e nn ho uno che ne ha 51
Immagine

#42
raffa79 ha scritto: si comprano in una merceria
io mi trovo bene con il 24 ed uso sempre quello
il disegno innanzitutto si sceglie in base alle diemnsioni, nel senso che se hai 50 quadretti disponibile devi scegliere uno schema che ne abbia 45 e nn ho uno che ne ha 51
ok comprerò il 24 (che va bene x tutti gli schemi no?)
mmm sul fatto delle dimensioni si fa già complicato... come faccio a sapere ogni disegno quanti quadretti ha? e poi... se ho x es. 50 quadretti posso scegliere un disegno che ne ha 49?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#43
scusa per il ritardo della risposta :oops:
si, sono tutte mie creazioni!! sono contenta che piacciano.. io ne sono orgogliosa :wink:

ti ha già risposto raffa comunque!!

gli asciugamani li ho comprati in un negozio di stoffe..
cmq.. se non ti serve niente di particolare, fossi in te comincerei con qualcosa di piccolo, giusto per prendere confidenza con la materia :wink: come ti ha detto raffa potresti fare un guanto da cucina, oppure una presina, o se vuoi lanciarti ci sono anche gli strofinacci con la banda in tela aida e ci sono molte grechette anche sui giornali in edicola, molto carine!!

per la misura degli aghi io non saprei proprio dirti.. vado un pò a caso :oops: cmq mi hanno sempre consigliato la punta arrotondata..
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#44
ora che ci penso... devo chiedere a mia madre!!!
in casa sua è pieno di quadri incorniciati fatti da lei quando era neosposina, ha anche un quadro enorme (sarà 2mtx1mt) in sala che raffigura un dipinto di van gogh :shock: :lol:
lei sicuramente saprà aiutarmi (se si ricorda) :lol: :lol: :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#45
Claudia81 ha scritto:mmm sul fatto delle dimensioni si fa già complicato... come faccio a sapere ogni disegno quanti quadretti ha? e poi... se ho x es. 50 quadretti posso scegliere un disegno che ne ha 49?
no, credimi che non è complicati.. conti i quadratini da quello più in fondo a quello più in alto (per l'altezza) e da quello più a dx a quello più a sx (per la larghezza).. io ho ancora fatto strofinacci con greche che occupavano tutta la tela.. sono venuti molto belli.. poi però dipende da cosa devi fare..! se poi hai la tela sfusa (senza margini) devi contare un paio di centimetri solo per l'orlo.. altrimenti ti si disfa! spero di non averti fatto confusione!!
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)