La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sostituzione condizonatore

#1
premetto che non ne capisco assolutamente niente dell'argomento...ho acquistato un appartamento in cui era già installato un condizionatore, è di una marca alquanto scadente e non raffredda a sufficienza. Avrei intenzione di sostituirlo, ma i tubi possono essere riutilizzati e sostituire solo la macchina eserna e lo split?
Grazie mille per l'aiuto
Ale
Casetta arredata
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
psw in pv
Album casetta: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 81492.html
psw in pw

Re: sostituzione condizonatore

#2
La maggior parte dei condizionatori utilizza tubi delle stesse dimensioni, 6,35 mm e 9,53....ovvero 1/4 e 3/8, così sono indicati nelle schede tecniche. Qualcuno usa 1/4 e 1/2....ovvero 6,35 mm e 12,7 (specialmente i 12000 btu).
Direi che devi chiamare un tecnico per un sopralluogo e lui ti saprà dire se può mantenere i vecchi collegamenti, sostituendo solo le macchine.

ales ha scritto:premetto che non ne capisco assolutamente niente dell'argomento...ho acquistato un appartamento in cui era già installato un condizionatore, è di una marca alquanto scadente e non raffredda a sufficienza. Avrei intenzione di sostituirlo, ma i tubi possono essere riutilizzati e sostituire solo la macchina eserna e lo split?
Grazie mille per l'aiuto
Ale
Stefano

Re: sostituzione condizonatore

#3
ales ha scritto:premetto che non ne capisco assolutamente niente dell'argomento...ho acquistato un appartamento in cui era già installato un condizionatore, è di una marca alquanto scadente e non raffredda a sufficienza. Avrei intenzione di sostituirlo, ma i tubi possono essere riutilizzati e sostituire solo la macchina eserna e lo split?
Grazie mille per l'aiuto
Ale
:shock:
non e' arrivato il gelo a milano?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: sostituzione condizonatore

#4
dammispazio ha scritto:
ales ha scritto:premetto che non ne capisco assolutamente niente dell'argomento...ho acquistato un appartamento in cui era già installato un condizionatore, è di una marca alquanto scadente e non raffredda a sufficienza. Avrei intenzione di sostituirlo, ma i tubi possono essere riutilizzati e sostituire solo la macchina eserna e lo split?
Grazie mille per l'aiuto
Ale
:shock:
non e' arrivato il gelo a milano?


:lol: :lol: :lol:
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!