La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parquet in bagno...si o no ???

#1
Ho una mansarda di circa 50mq , nella quale intendo ricavare camera matrimoniale +bagno.
Nella zona notte ho gia pensato al parquet (ancora da definire il tipo..cmq di colore chiaro)e vorrei far un tutt'uno ..mettendolo anche in bagno!

voi ke ne pensate?

Cè ki dice Si...e TAAAAAAAAAANTI ke dicono sia sconsigliato!

Please help me! :roll:
Ultima modifica di Sonja il 15/10/07 14:49, modificato 1 volta in totale.

#2
Io dico sì!
L'ho messo nel bagno della zona notte e della mansarda. Per ora a quasi 2 anni dalla scelta sono molto contenta :D

#3
TAAAAAAAAAANTI parlano TAAAAAAAAAANTo per dare aria alla bocca :roll:


ovviamente se si sceglie di mettere il parquet in bagno o in cucina bisogna solo sapere che innanzitutto deve piacerti il legno anche se e quando assumerà un aspetto più vissuto, e in secondo luogo che proprio perchè sono zone della casa particolari, dovrai avere per quel pavimento particolari attenzioni. Il che non vuol dire che dovrai passare ore e ore a pulirlo e trattarlo.. solo che dovrai avere piccoli accorgimenti. proprio come il parquet su pavimento riscaldato: non è sconsigliato è solo più delicato.

In tutti e tre i casi (cucina, bagno, pavimento riscaldato) non tutte le essenze sono adatte e altre sono invece particolarmente indicate.. tutto qui
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#4
Grazie "cartefalse"!
qual è il tipo di legno +adatto per questi ambienti "particolari" ?


Grazie mille!!
ho dato un' okkiata al sito..interessante..anke x la vicinanza!!
Ultima modifica di Sonja il 17/10/07 10:56, modificato 1 volta in totale.

#7
cartefalse ha scritto:il migliore in assoluto è il teak, se poi fai le fughe sigillate con il sika nero come sulle navi ancora meglio, la sicurezza è totale.. se no un buon rovere.
a me piace molto il teak...
mi fa piacere che il tuo giudizio sia positivo anche in termini di sicurezza! :)

#8
...tanto per capire ..quanto puo' costare il teak al mq ?

(considerando che abbiamo una mansarda di circa 50mq, nella quale appunto oltre alla camera da letto volevamo ricavare un bagno...e quindi fare un unico "pavimento" )

Grazie!!

#10
l 'altro gg ho visto una bella tonalità di parquet
"rovere rustico sbiancato"

Se non ricordo male la descrizione..

ke dici...si possa metter in bagno..?

e sopratutto ..è preferibile il PREFINITO o PARQUET CLASSICO (da lavorare sul posto ??)

(xkè su questa cosa ho sentito pareri contrastanti.. :?: )

#12
wildshark ha scritto:io sono per il classico fino alla morte.... ma forse esagero

bye
ma xke pensi ke sia qualitativamente migliore e +resistente? (zona bagno)
o xke esteticamente lo trovi migliore ?

#13
Sonja ha scritto:
wildshark ha scritto:io sono per il classico fino alla morte.... ma forse esagero

bye
ma xke pensi ke sia qualitativamente migliore e +resistente? (zona bagno)
o xke esteticamente lo trovi migliore ?
Tutti e tre.
1) è più bello, i laminati, prima o poi tirano fuori il loro formato, che è diverso dalle doghe che lo compongono ed è brutto a vedersi (IMHO)
2) dura molto di più, può essere rilamato molte più volte di un laminato.
3) a parità di prezzo c'è molto più legno vero e scelto meglio...

Se poi vuoi lavorazioni tipo coperta di nave... non c'è confronto, anche se esistono prodotti specifici nautici niente male, ma ho l'impressione che non ci stiamo con i prezzi...

Un buon teak classico in formati non troppo piccoli sta intorno ad una 40ina di euro + la posa.

Per i formati che hanno postato in foto sopra ci vuole molto di più, e soprattutto le doghe hanno un supporto di altro legno (tipo compensato) per mantenerle stabili... (il legno non si stagiona più come una volta)

Bye

#14
ma.....il laminato non è la stessa cosa del prefinito...no ??? :roll: :roll:


è ke il teak..come colore nn mi piace......
quello di cui parlavi...40€ /mq+posa.....ma ha un' unica colorazione?

Xke' a me piace tipo rovere sbiancato..o cose simili...

#15
io l'ho messo in tutta la casa, bagno e cucina compresi...ad un anno di distanza è ancora splendido splendente! :lol:

Il mio è un rovere sbiancato finito ad olio :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/