La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Le vostre opinioni su queste 3 marche..e modelli

#1
Ciao ragazzi è da un po che non scrivo. Sono nel pieno delle scelte per la cucina, ancora comunque non ho ricevuto i preventivi, ne l frattempo vi chiedo tra:
1) Salvarani mod. SQUARE
(non ho foto)
2) Scavolini mod. Glam
http://www.scavolini.it/cucine.asp?cu_id=52&lang=IT
3) Berloni mod. Metropolis
http://www.berloni.it/prod_foto.asp?idlingua=1&idp=1080

tutte con wengè e pensili in vetro sat.
Mettetele in classifica di: Qualità, Convenienza prezzo e Estetica.
A me hanno detto che la Salvarani è una spanna sulle altre nelle finiture...costa anche di +..
La scavolini sembrerebbe la + economy.....la Berloni bohh...
Son tutte 3 in melaminico :lol:
Grazie ciaooooooooooo
Saso
http://album.alfemminile.com/album/seea ... ostra.html

(psw: rosa)

#2
Classifiche non te le do perché secondo me sono inutili.

Che significa sono in melaminico?


Forse vuoi dire che le scocche degli elementi sono in truciolare rivestito, come la quasi totalità delle casse prodotte dalle industrie.

Re: Le vostre opinioni su queste 3 marche..e modelli

#4
la metropolis di berloni e' in essenza non in melaminico...
si chiama Madison quella piu# economica.

comunque rispetto a scavolini... berloni ha in piu' migliorie costruttive per esempio i parapolvere, zoccoli in alluminio e non pvc...
inoltre e' costruita con macchine decisamente piu' moderne (hanno l'impianto piu' moderno in Europa .....guarda sul sito come funziona c'e' un filmato... ..
Salvarani... una volta era "in aveere una Salvarani... oggi si sono persi il treno costano di piu' solo perche' ritengono di essere i migliori... ma nn lo sono... sono come Ernesto Meda che alla fine e' una scavolini stessa fabbrica.... solo immagine e costi di pubbliita...

Non so dove abiti.... altrimenti potrei indirizzarti meglio..
se vuoi info.. scrivimi pure a

incas2000qlibero.it





saso ha scritto:Ciao ragazzi è da un po che non scrivo. Sono nel pieno delle scelte per la cucina, ancora comunque non ho ricevuto i preventivi, ne l frattempo vi chiedo tra:
1) Salvarani mod. SQUARE
(non ho foto)
2) Scavolini mod. Glam
http://www.scavolini.it/cucine.asp?cu_id=52&lang=IT
3) Berloni mod. Metropolis
http://www.berloni.it/prod_foto.asp?idlingua=1&idp=1080

tutte con wengè e pensili in vetro sat.
Mettetele in classifica di: Qualità, Convenienza prezzo e Estetica.
A me hanno detto che la Salvarani è una spanna sulle altre nelle finiture...costa anche di +..
La scavolini sembrerebbe la + economy.....la Berloni bohh...
Son tutte 3 in melaminico :lol:
Grazie ciaooooooooooo
Saso

#5
Partendo dal presupposto che non sono un esperto di marche di cucine:

se io dovessi scegliere metterei Salvarani, Scavolini, Berloni, ma questa e' un impressione che ho avuto visionando le cucine presenti negli showroom delle seguenti marche.

Alla fine ho optato per Scavolini.

ciao

J.

#7
e' come se cerchi una mercedes e ti prendi una ZAZ... la Lube dicono naviga in cattive acque....e se hai problemi a lungo termine... cavoli tuoi..
per me meglio Berloni..
Scavolini non ha le stesse finiture e qualita' anche se fa tanta pubblicita'... prova a guardare se hai problemi con qualcosa che non va... ci impiegano anni per sistemare...

Devi farti mettere per iscritto (con penale se non rispettata) che i tempi di eventuali sostituzioni impiegano meno di due settimane !! vedrai che Scavolini non te la mette perche' sanno che hanno problemi!!

Berloni invece in 5 gg- ti sostituisce il pezzo...

in pi' oltre ai 5 anni di garanzia hai gratis la polizza Europe assistence per idraulico e elettricista... e compreso anche ev. lavoro di smontaggio e rimontaggio cucina per problemi da acqua...

meditate....

di dove sei ??

saso ha scritto:Grazie a tutti,
appena ho i preventivi vi faccio sapere, intanto vi aggiorno dicendovi che
ho visto una LUBE mod. Marta, mi è sembrata buona è ha una fascia bassa rispetto alle altre citate. Anche per questa aspetto prev....

Ci aggiorniamo a prev. ricevuti.
Ciao
Saso

#8
incas2000 ha scritto:e' come se cerchi una mercedes e ti prendi una ZAZ... la Lube dicono naviga in cattive acque....e se hai problemi a lungo termine... cavoli tuoi..
per me meglio Berloni..
Scavolini non ha le stesse finiture e qualita' anche se fa tanta pubblicita'... prova a guardare se hai problemi con qualcosa che non va... ci impiegano anni per sistemare...

Devi farti mettere per iscritto (con penale se non rispettata) che i tempi di eventuali sostituzioni impiegano meno di due settimane !! vedrai che Scavolini non te la mette perche' sanno che hanno problemi!!

Berloni invece in 5 gg- ti sostituisce il pezzo...

in pi' oltre ai 5 anni di garanzia hai gratis la polizza Europe assistence per idraulico e elettricista... e compreso anche ev. lavoro di smontaggio e rimontaggio cucina per problemi da acqua...

meditate....

di dove sei ??

saso ha scritto:Grazie a tutti,
appena ho i preventivi vi faccio sapere, intanto vi aggiorno dicendovi che
ho visto una LUBE mod. Marta, mi è sembrata buona è ha una fascia bassa rispetto alle altre citate. Anche per questa aspetto prev....

Ci aggiorniamo a prev. ricevuti.
Ciao
Saso

lube in cative acque? ma se forse è tra i primi 5 cucineieri italiani, non esageriamo dai..........
d' accordo disquisire sul prodotto, ma dire certe cose..........................
Ultima modifica di nicolettaalematte il 17/10/07 10:15, modificato 1 volta in totale.

#9
incas2000 ha scritto:e' come se cerchi una mercedes e ti prendi una ZAZ... la Lube dicono naviga in cattive acque....e se hai problemi a lungo termine... cavoli tuoi..
per me meglio Berloni..
Scavolini non ha le stesse finiture e qualita' anche se fa tanta pubblicita'... prova a guardare se hai problemi con qualcosa che non va... ci impiegano anni per sistemare...

Devi farti mettere per iscritto (con penale se non rispettata) che i tempi di eventuali sostituzioni impiegano meno di due settimane !! vedrai che Scavolini non te la mette perche' sanno che hanno problemi!!

Berloni invece in 5 gg- ti sostituisce il pezzo...

in pi' oltre ai 5 anni di garanzia hai gratis la polizza Europe assistence per idraulico e elettricista... e compreso anche ev. lavoro di smontaggio e rimontaggio cucina per problemi da acqua...

meditate....

di dove sei ??



:roll:


Rivenditore?

#10
kik ha scritto:
incas2000 ha scritto:e' come se cerchi una mercedes e ti prendi una ZAZ... la Lube dicono naviga in cattive acque....e se hai problemi a lungo termine... cavoli tuoi..
per me meglio Berloni..
Scavolini non ha le stesse finiture e qualita' anche se fa tanta pubblicita'... prova a guardare se hai problemi con qualcosa che non va... ci impiegano anni per sistemare...

Devi farti mettere per iscritto (con penale se non rispettata) che i tempi di eventuali sostituzioni impiegano meno di due settimane !! vedrai che Scavolini non te la mette perche' sanno che hanno problemi!!

Berloni invece in 5 gg- ti sostituisce il pezzo...

in pi' oltre ai 5 anni di garanzia hai gratis la polizza Europe assistence per idraulico e elettricista... e compreso anche ev. lavoro di smontaggio e rimontaggio cucina per problemi da acqua...

meditate....

di dove sei ??



:roll:


Rivenditore?

già

#12
Io non c'entro niente con le cucine, ma a forza di girare mi sono fatto una piccola cultura....

La fabbrica della Lube mi sta a 40km....non mi risulta proprio stia per chiudere...anzi! Non molto tempo fa sul tg regionale c'è stato un servizio in cui diceva che i fatturati anche quest'anno sono saliti del 35%.... :!:

Quindi anche Berloni e Scavolini sono cucinieri della mia regione, dovrei essere campanilista ma per me ho scelto tutt'altro.

Cmq fra Berloni, Scavolini e Lube, in generale per me meglio la prima. Ma non stiamo confrontando una Mercedes con una Kia, eh!! :wink:
Inizialmente avevo preso in seria considerazione anch'io proprio la Metropolis di Berloni (c'ho aperto anche un Topic) ma avevo visto anche la Marta di Lube. Fra le due, a mio avviso meglio la prima.

Però non ti far influenzare dalla storia dell'assicurazione della Berloni: leggi bene cos'è e vedrai che è molta scena...

Salvarani non la conosco.
:wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#13
Alpino77 ha scritto:Io non c'entro niente con le cucine, ma a forza di girare mi sono fatto una piccola cultura....

La fabbrica della Lube mi sta a 40km....non mi risulta proprio stia per chiudere...anzi! Non molto tempo fa sul tg regionale c'è stato un servizio in cui diceva che i fatturati anche quest'anno sono saliti del 35%.... :!:

Quindi anche Berloni e Scavolini sono cucinieri della mia regione, dovrei essere campanilista ma per me ho scelto tutt'altro.

Cmq fra Berloni, Scavolini e Lube, in generale per me meglio la prima. Ma non stiamo confrontando una Mercedes con una Kia, eh!! :wink:
Inizialmente avevo preso in seria considerazione anch'io proprio la Metropolis di Berloni (c'ho aperto anche un Topic) ma avevo visto anche la Marta di Lube. Fra le due, a mio avviso meglio la prima.

Però non ti far influenzare dalla storia dell'assicurazione della Berloni: leggi bene cos'è e vedrai che è molta scena...

Salvarani non la conosco.
:wink:
ti stimo sempre di più.
Sulla garanzia c' è un topic che ne parla, se riesco lo riesumo.

#15
leonardo978 ha scritto:La lube in cattive acque? questa è buona hahahahahaha
Perché, sta piovendo molto a Treia? :roll: