La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dreamfibre natuzzi

#1
Ciao a tutti!
sono nuova qui, ma é un bel po' che vi leggo :D
tra non molto cominceranno a costruire la nostra casetta (una casa con 5 appartamenti, noi abbiamo preso un 4.5 locali al secondo piano), per cui é giunta l'ora di porre direttamente qualche domanda!
allora, i mobili in gran parte ce li abbiamo già, ma il divano lo compreremo nuovo... ci stiamo orientando verso natuzzi, anche se so che qui i pareri non sono proprio concordi 8) , e la mia domanda é: qualcuno ha preso un loro divano con il rivestimento dreamfibre (praticamente un'alcantara sintetica) e può dirmi come si trova, com'é da pulire ecc?
il mio ragazzo vorrebbe la pelle, ma io non sono convintissima... o meglio non sono convinta della pelle "liscia", propendo di più per l'alcantara... però anche avendo due gatti non so se conviene....

:)

#2
Ho acquistato un Natuzzi nel 2001 (nexus - per noi splendido! - ) nel rivestimento da te indicato NON SFODERABILE. Il colore è un azzurro "carta da zucchero" che, chiaramente dato il rivestimento, è cangiante per la lisciatura in un senso o nell'altro.
In questi anni l'ho solo aspirapolverato e pulito con panno umido.
Ho due figlie ora adolescenti che, nonostante il divieto, quando non ci siamo, "pasteggiano e merendano" sul divano (':evil:'); inoltre ci sono stati compleanni con infilata di bambini ora ragazzi, feste con amici, ultimi dell'anno!!!!
Il divano è intatto e, anche le macchioline prodotte, sono state eliminate con facilità.
Inoltre Natuzzi propone un prodotto adatto a rendere il rivestimento più impermeabile alle macchie.
Per quanto riguarda il divano (che è dotato di meccanismo per spostare le prolunghe per i piedi): nessuna rottura, imbottiture ancora come nuove, cuscini reggi reni con cerniere intatte e imbottitura non deformata.
Ti posso assicurare che è ancora perfetto, nonostante sia veramente stato (ed è) vissuto.... ed è bellissimo!!!
Non posso che approvare! :D
... però, con due gatti, qualunque divano è a rischio (tanto più uno in pelle!).
Anch'io ho dei gatti ma sono tassativamente fuori casa (avendo un ampio giardino...).
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#3
ti ringrazio molto per la risposta! mi rassicuri un bel po'! :D
per fortuna i miei due mici sono abbastanza degli angioletti, anche il divano che abbiamo ora lo risarmiano e non ci si fanno le unghie :P
certo qualche zampata può capitare....