La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parquet di legno di pero

#1
sapete com'é come legno? andrebbe bene con il riscaldamento a pavimento?
a me piacciono molto le essenze rossicce, dal colore caldo e non omogeneo...
come essenza io e il mio ragazzo puntavamo al ciliegio, oppure doussié (ma solo se certificato), oppure ancora il pero, appunto... però a quanto pare non é molto usato e non ho trovato molte informazioni al riguardo :?

#2
ciao, a noi è capitato di posarlo una sola volta

Colore: Rosaceo
Fibratura: Diritta
Peso specifico medio: 680 Kg/mc
Durezza: Media/Elevata
Durabilità: Media

credo che il motivo per cui non si usa molto è che essendo il tronco del pero molto sottile c'è un grosso spreco di legno a fronte del risultato, ma è solo una mia supposizione.

Hai visto anche l'olmo o il cabreuva? il doussiè si trova senza problemi con la certificazione
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#3
bé, allora é proprio vero che non é molto usato! :lol:

sono felice di sentire che il doussié si trova anche certificato, avevo guardato il sito del wwf e li lo davano come legno assolutamente sconsigliato... ma a me piace molto come colore, anche se non sono sicurissima per via del fatto che ossidandosi diventa proprio rossisssssimo!

l'olmo sinceramente non l'avevo mai visto, ho guardato adesso veloce su internet e devo dire che il colore é molto bello! forse ha un po' troppe venature per i miei gusti.. o forse era semplicemente la foto che ho visto

il cabreuva invece mi sembra un po' tanto scuretto.... però é difficile da dire, su internet si trovano immagini moooolto differenti una con l'altra, dovrei vederlo dal vivo

Re: Parquet di legno di pero

#4
mi attacco a questa discussione perchè oggi ho visto un po di parquet e tra i tanti il pero mi è piaciuto molto,sia per il calore che per la vena che per la varianza dei toni di colore tra le tavole che componevano il campioncino(tra l'altro non liscio ma piallato a mano).
Qualcuno puo' fornire qualche esperienza?quali sono i difetti maggiori?Soprattutto com 'è come durezza/resistenza ?
Mi han detto che si usa sempre nelle biblioteche per le doti acustiche tra l'altro...un saluto