La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Alcatraz - Diego Cugia

#1
228 giorni all'esecuzione Jack Folla, il D.J. nel braccio della morte. Dici che è assurdo? No, fratello, la cosa assurda non è che sono un italiano nel braccio della morte di un carcere di massima sicurezza degli Stati Uniti. La cosa assurda è che tu stai fuori. Che tutti lì fuori siete liberi e state di schifo. - Dov'è la tua libertà, tesoro? - Nei lager dei quartieri di merda in cui vi hanno ficcato come bestiame che cosa vi aspettate di diventare, onorevoli? Vi tengono in vita solo perché dovete comprare. Consigli per gli acquisti? Fanculo. E il tuo primo stipendio - quando si decideranno a dartelo - sarà commisurato all'acquisto dei bisogni che ti hanno sparato nel cervello in televisione. Ti senti morire e che ti offrono? Un Magnum. E lo fanno leccare a una ragazza con una lingua da formichiere. Prova a offrirle un cremino e guarda dove ti manda. Così hai una paura fottuta ma scherzi e fai finta di niente. Finta di niente, finta di niente. Tuo padre è alcolizzato, finta di niente. Tua madre muore di cancro, finta di niente, finta di niente. "censured", forse ho 1'Aids. Finta di niente. Fai l'amore con lei e fai finta di niente, perché non hai più niente dentro, niente, non ti hanno lasciato più niente, ti hanno fottuto, ti hanno sbattuto dentro e hanno gettato le chiavi. Chi di noi due è nel braccio della morte? Io o te? Benvenuto ad Alcatraz, tesoro.
Diego Cugia

Ma davvero ci tengono in vita solo perchè dobbiamo acquistare?
Gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

Re: Alcatraz - Diego Cugia

#2
146 giorni all'esecuzione Siamo l'urlo della folla. Quello che avevate in gola da sempre e che avete avuto paura di gridare. Abbassate i cristalli della vostra auto e gridate con quanto fiato avete in gola. Spalancate le finestre di casa e gridate. Gridate nella tromba delle scale, in mezzo alla strada, nelle piazze, tra la gente. Gridate più forte che potete, sfogatevi, così non si può più andare avanti. Ma per cosa state vivendo? Per pagare le rate del mutuo? Le tasse dell'università? Per farvi la pensione? Gridate. Vecchi, giovani, bambini. C'è qualcosa che non va, lo sappiamo, lo sapete tutti. Per una volta non è colpa del governo, delle tasse, della tivù, o di quel fottuto del vicino di casa che fa pisciare il suo cane sul vostro zerbino. C'è qualcosa che non va e non è colpa dei preti, dei professori né dei calciatori o del brutto tempo. Non è colpa delle malattie né della vecchiaia, delle donne, di Clinton o delle borse asiatiche. Quel qualcosa che non va siamo noi te compreso, fratello. Noi l'errore, il più grave errore del nostro tempo. Noi, milioni, miliardi di noi colpevoli della nostra in felicità e di quella degli altri. Non dite "questo è pazzo", aspettate a trinciare giudizi, non voltatevi dall'altra parte. Lo sapete perché? Perché a forza di fregarvene di tutto e di tutti vi siete fregati con le vostre mani. Il telefonino nuovo e la BMW non ti daranno la felicità, bestiolina. Con l'aumento di stipendio ti c'impicchi, con l'eredità di tua suocera idem, se ti sposi ti sentirai pure peggio e se fai un figlio ti verrà un'angoscia da toglierti il fiato. Non c'è speranza, non c'è. Sei fottuto, siete fottuti, siamo fottuti tutti quanti, volete capirlo o no? Piantatela di fingere, tra voi e la felicità c'è un baratro come tra il sesso e un eunuco. La felicità non è né nei ricordi né nel futuro, non sta né a destra né a sinistra, né sopra né sotto, né in lui né in lei. La felicità, se vuoi, è solo qui e ora, in questo irripetibile momento alla radio della nostra vita. Afferrala, prendila, gridala: "Sono felice perché sono al mondo e sono libera". Te lo dice Jack, da Alcatraz, e non un dio dall'alto dei cieli. Te lo dice un condannato da sottoterra.
Un maledetto condannato felice.
Diego Cugia
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#3
non ho capito una cosa.... :roll: :roll: :roll:

ma il fratello è bertok ? :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

Re: Alcatraz - Diego Cugia

#5
guggenheim ha scritto:Vi tengono in vita solo perché dovete comprare. Consigli per gli acquisti? Fanculo. E il tuo primo stipendio - quando si decideranno a dartelo - sarà commisurato all'acquisto dei bisogni che ti hanno sparato nel cervello in televisione. Ti senti morire e che ti offrono? Un Magnum. E lo fanno leccare a una ragazza con una lingua da formichiere. Prova a offrirle un cremino e guarda dove ti manda.

Diego Cugia

Ma davvero ci tengono in vita solo perchè dobbiamo acquistare?
Cugia è bravo ma temo che abbia scoperto l'acqua calda... :roll:

"Sono un pubblicitario: ebbene si, inquino l’universo. Io sono quello che vi vende tutta quella merda. Quello che vi fa sognare cose che non avrete mai. Io vi drogo di novità, e il vantaggio della novità è che non resta mai nuova. C’è sempre una novità più nuova che fa invecchiare la precedente. Farvi sbavare è la mia missione. Nel mio mestiere nessuno desidera la vostra felicità, perchè la gente felice non consuma".

(Frédéric Beigbeder in "Lire 26.900", ed. Feltrinelli, 2001)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Re: Alcatraz - Diego Cugia

#6
Mercury ha scritto:
guggenheim ha scritto:Vi tengono in vita solo perché dovete comprare. Consigli per gli acquisti? Fanculo. E il tuo primo stipendio - quando si decideranno a dartelo - sarà commisurato all'acquisto dei bisogni che ti hanno sparato nel cervello in televisione. Ti senti morire e che ti offrono? Un Magnum. E lo fanno leccare a una ragazza con una lingua da formichiere. Prova a offrirle un cremino e guarda dove ti manda.

Diego Cugia

Ma davvero ci tengono in vita solo perchè dobbiamo acquistare?
Cugia è bravo ma temo che abbia scoperto l'acqua calda... :roll:

"Sono un pubblicitario: ebbene si, inquino l’universo. Io sono quello che vi vende tutta quella merda. Quello che vi fa sognare cose che non avrete mai. Io vi drogo di novità, e il vantaggio della novità è che non resta mai nuova. C’è sempre una novità più nuova che fa invecchiare la precedente. Farvi sbavare è la mia missione. Nel mio mestiere nessuno desidera la vostra felicità, perchè la gente felice non consuma".

(Frédéric Beigbeder in "Lire 26.900", ed. Feltrinelli, 2001)
letto!!!
(epperò... cugia mi piace. sìssì.)

#7
pure a me piace tanto e anch'io credo che questa sia una scoperta dell'acqua calda...
The sisterhood of The Calf 40

#10
Miiiiii che ricordi! Lo sentivo alla radio alle 14 ogni pomerriggio quando lavoravo in cattedrale..... :shock:
Che ricordi....... :shock:

1999 Avevo il mondo in mano e lo guardavo dall'alto dei miei 37 piani di ponteggio...
Mi si e' stretto lo stomaco :cry:
non dimentichero' mai la puntata in cui parlava della enichem...

Dove l'avete ripescato?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#12
Io mi ricordo la mattina su radio 2 ...."il mercante di fiori" e "domino"
Fantasticiiiiiiiii, proprio bei libri, è da un pò che li cerco perchè voglio rileggermeli.....nessuno sentiva quella trasmissione?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#13
alice7 ha scritto:Io mi ricordo la mattina su radio 2 ...."il mercante di fiori" e "domino"
SIIIIIII !!! Non mi ricordavo più il titolo accidenti, grazie :D
Bei tempi quando potevo fare colazione a casa e ascoltare radio 2 ... e poi Nicoletti con Golem... 8)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#14
Mercury ha scritto:
alice7 ha scritto:Io mi ricordo la mattina su radio 2 ...."il mercante di fiori" e "domino"
SIIIIIII !!! Non mi ricordavo più il titolo accidenti, grazie :D
Bei tempi quando potevo fare colazione a casa e ascoltare radio 2 ... e poi Nicoletti con Golem... 8)
anche io ricordo! Anche se in realtà non ero un'assidua perchè anche allora spesso dovevo uscire presto la mattina.
The sisterhood of The Calf 40

#15
Mercury ha scritto:
alice7 ha scritto:Io mi ricordo la mattina su radio 2 ...."il mercante di fiori" e "domino"
SIIIIIII !!! Non mi ricordavo più il titolo accidenti, grazie :D
Bei tempi quando potevo fare colazione a casa e ascoltare radio 2 ... e poi Nicoletti con Golem... 8)
siiiiii
e poi "fabio e fiamma e la trave nell'occhio".....
Utente gemellata con Abigaille e Boo