La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
dormo col piumino leggero già da qualche settimana... :oops:
nel mio palazzo il riscaldamento è acceso da lunedì mattina, così ho passato il lunedì sera a sfiatare valvole :? lavoro inutile... spengono verso le 21.30 quindi io che rientro dopo ceno e vado a letto con la casa comunque gelata!!! :evil: :evil: :evil:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#47
in ufficio ho acceso sia il termo/condizionatore che la stufetta a tiro incrociato (si vede che non pago io) ma si sta bene al calduccio
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#48
az68 ha scritto:Finora non l'abbiamo ancora acceso, ma penso che lo faremo questa sera, questa mattina nella zona notte c'erano 19,5 gradi.
:shock:
e quanti gradi vuoi scusa :shock:


da noi non sono ancora accessi, ma l'inverno scorso li accendevamo per far arrivare la temperatura tra i 19 e i 20............e nella zona notte sempre sui 17


noi dormiamo con il piumino primaverile.........ma con le finestre spalancate e canottiera e pantaloncini :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#49
noi ci abbiamo provato ieri , la prima, prima accensione, ma non ci siamo riusciti :cry: manca acqua e deve essere messa dalla caldaia che si trova fuori, siccome era un pò troppo tardi, abbiamo rinunciato...sprero che oggi si riesca perchè la temperatura scende...scende...comunque per il momento prevediamo di farla andare 1 ora la mattina e 1 ora la sera....ma quando fa freddo, voi che fate? lasciate acceso il riscaldamento tutto il giorno a tipo 19 gradi o lo fate partire solo ad ore prestabilite? come si risparmia di più?
premetto che io in casa ci sono solo la sera, ma quale delle due formule è la migliore?
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#50
Noi abbiamo un'impostazione su tre livelli, provo a spiegare in che cosa consiste.
Esisitono tre temperature che puoi impostare più la temperatura antigelo che è automatica e poi puoi dire per ciascuna ora (o anche gruppi di ore) del giorno della settimana quale di queste tre temperature vuoi che sia mantenuta.
Supponi che vuoi che dalle 6 alle 8 del mattino del lunedi vuoi che la T sia di 20° (a proposito anche noi non mettiamo mai T più alte di 21°) imposti la soglia T1=20 e poi le ore 6-8 del lunedi le associ alla T1 così se la temperatura è più bassa parte la caldaia.
Tutto questo però adesso che abbiamo il riscaldamento autonomo, quando ci trasferiremo saremo soggetti alle follie del riscaldamento centralizzato e alla lobby dei vecchietti :evil:
The sisterhood of The Calf 40

#51
LILLY ha scritto:ma quando fa freddo, voi che fate? lasciate acceso il riscaldamento tutto il giorno a tipo 19 gradi o lo fate partire solo ad ore prestabilite? come si risparmia di più?
premetto che io in casa ci sono solo la sera, ma quale delle due formule è la migliore?
Per la casa nuova (esposta su 3 lati) abbiamo deciso di lasciare sempre acceso il riscaldamento, impostando 20,5° di giorno e 19° di notte.
Siccome la casa è ricoperta di pietra abbiamo notato che ci mette molto ad adeguarsi alla temperatura esterna, però ci mette poi anche molto a scaldarsi :roll: quindi se la temperatura scende troppo durante la notte poi alla mattina ci vogliono tante ore per riscaldarla :cry:
Oltretutto è una casa grande.... quindi le spese per il riscaldamento l'inverno scorso sono state una salassata :cry: questo inverno proveremo ad utilizzare anche il camino (solo che scalda solo il soggiorno :roll: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: avete già acceso il riscaldamento

#53
dammispazio ha scritto:
samantha.l ha scritto:Qui al mattino e alla sera fa un discreto freddo, in casa il termostato alle 13 segnava 18°...brrr mi sa che un'oretta stasera lo accenderemo
acceso stasera x due ore
Davvero? :shock: :shock: :shock: Io ancora no.....
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#54
piccolissima ha scritto:a proposito d freddo, eri sera ho fatto le castagneeeeeee
:D
è una settimana che le faccio, però cotte nel micro
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#55
samantha.l ha scritto:
piccolissima ha scritto:a proposito d freddo, eri sera ho fatto le castagneeeeeee
:D
è una settimana che le faccio, però cotte nel micro
nel micro?
e vegono bene?
io sul fornello, non ho ancora acceso il camino! 8)
Immagine

#56
Voi piante le avete gia' coperte? Con i cappucci in tiwek?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#57
paprina ha scritto:
az68 ha scritto:Finora non l'abbiamo ancora acceso, ma penso che lo faremo questa sera, questa mattina nella zona notte c'erano 19,5 gradi.
:shock:
e quanti gradi vuoi scusa :shock:
Di solito impostiamo tra i 20 e i 21 gradi alla mattina e alla sera, tra i 17 e i 18 di notte; ieri sera abbiamo acceso il riscaldamente per la prima volta per circa un'ora.
stefania_b ha scritto: Noi abbiamo un'impostazione su tre livelli
Purtoppo ho un'impostazione solo su 2 livelli, troverei molto più comodo avere i 3 livelli (mi piacerebbe differenziare tra la temperatura notturna e la temperatura da tenere quando non sono in casa).
Chissà se basta cambiare l'unità di controllo interno o se la cosa è più complicata ? :roll:
When the going gets tough, the tough get going
---
Cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22600

#58
piccolissima ha scritto:
samantha.l ha scritto:
piccolissima ha scritto:a proposito d freddo, eri sera ho fatto le castagneeeeeee
:D
è una settimana che le faccio, però cotte nel micro
nel micro?
e vegono bene?
io sul fornello, non ho ancora acceso il camino! 8)
Ottime, le lascio lì 4 minuti e vengono benissimo.
Blu ha scritto:Voi piante le avete gia' coperte? Con i cappucci in tiwek?
io le copro oggi, ma le metto tutte sotto ad un tavolo e chiudo con un nylon, che aprirò alla mattina e chiuderò alla sera per farle respirare
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#59
az68 ha scritto: Purtoppo ho un'impostazione solo su 2 livelli, troverei molto più comodo avere i 3 livelli (mi piacerebbe differenziare tra la temperatura notturna e la temperatura da tenere quando non sono in casa).
Chissà se basta cambiare l'unità di controllo interno o se la cosa è più complicata ? :roll:
Credo che basti cambiare l'unità interna :roll:
Quando siamo arrivati in questa casa c'era un termostato di quelli tipo hotel (solo con la rotellina per impostare i gradi, nessuna impostazione di orari) e noi ne abbiamo nesso un altro come quello di Stefania :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#60
Noi del riscaldamento non sentiamo ancora il bisogno...io sto ancora in maniche corte...solo dopo cena metto un giacchino di cotone... come le nonne!
Nel condominio il riscaldamento si accende dopo il primo novembre... e dopo di che si morirà di caldo....non conosco nessuno in questo palazzo, ma quelle rare volte che ho incontrato qualcuno non era certo un giovincello!

Preferisco comunque mettere il piumino leggero a letto!

OT: Sono interessata alle castagne nel micro... che fai metti il crisp? ... magari andiamo nel topic delle ricette?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre