La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
mi piace la tua cucina, cosi' chiara! (mi ricorda nello stile la mia, che pero' e' bella scuretta e fa altro effetto!)
mi piace anche il tuo angolo libreria la poltrona rossa....
grazie per il giro a casa tua! :D

#48
alma innanzitutto grazie per il giro nella tua casetta...

ti dico subito che non è il mio genere...nel senso che non farei casa mia così ma quando vedo queste casine mi piacciono tanto...mi danno un senso di calore e ospitalità..

soprattutto la cucina...chiara ha proprio un bell'effetto...hai abbinato bene lavelli e piano...e mi piacciono anche le piastrelline...

carino anche il soggiorno ...sembra proprio comoda quella poltrona rossa... :wink: la libreria a ponte...

la madia è antica?

l'unica cosa che non proprio non mi piace ma perchè non mi piacciono le statue di nessun tipo ...ne tantomeno quelle diciamo"sacre" è la madonnina in cucina....però è un opinione personale ....


ma che gatto c'hai?:) è splendido!
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#49
hehehe, la storia della Madonnina è lunga, ti dico solo in breve che è preesistente al palazzo e non me la sono sentita di demolirla, anche se non l'avrei mai messa nella mia casa!

Ti ringrazio sia per la visita che per i complimenti.... e il micio è semplicemente un randagino che un annetto fa ho trovato mezzo morto causa di un incidente proprio fuori del portone del mio palazzo, e che adesso è il padrone incontrastato della casa e del mio cuore.

La madia (ma anche la piattaia, le poltrone, il tavolino da cucito, il tavolo e la sedia della "zona trucco", lo specchio in bagno, il tavolino dove provvisoriamente sta il pc, sono pezzi antichi (600 - 800) e intorno a quelli, a cui sono molto affezionata, sto cercando di arredare la casa...
http://www.alfemminile.com/album/casarella

solo per i salseri/e:
http://todasalsa.forumcommunity.net ;)

#50
ma la madonnina l'avevano in cucina?...i precedenti propietari?
comunque a parte la statua...sarà un bel da fare per tenerla pulita se non è lucida....:?

comunque i mobili antichi mi piacciono molto...ma ci sei affezionata perchè fanno parte della tua storia?

sai io mi affeziono ai mobili...ma solo perchè sono cose mie...quindi non fa differenza un mobile o un vestito...
non ci sono mobili a cui sono talmente legata da essere importanti per me....

ci sono tante cose di mio nonno che mi sarebbe piaciuto avere nella mia casa...ma cozzano completamente con lo stile che piace sia a me che all'omo....
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#51
Doris... in realtà la mia casa non è una casa... ovvero è stata ricavata da alcuni locali che confinano con il cortile del palazzo. Un tempo (non so quando) la madonnina era nella strada, poi nel cortile, poi è stata verandata, poi coperta.... quando ho acquistato la "casa" non esistevano ne bagno (solo un water in una specie di ripostiglio) ne la cucina perchè i locali erano usati dagli ex proprietari come studio.
Allora perchè li la cucina, mi chiederai... be, perchè in realtà non c'era altro posto dove farla. Non ho potuto modificare in nulla la divisione (sono tutti muri portanti e per iunta larghi 1,10 mt); guardando la piantina si apisce meglio di come lo spiego io :wink:

Alcuni mobili vengono dai miei nonni, altri li ho acquistati io nel tempo (desideravo tanto avere una casa che ho iniziato a comprare dei pezzi con laaarghissimo anticipo, infatti varie cose non ci stanno e per ora stanno a impolverarsi a casa dei miei, per fortuna io adoro l'antico, del resto ci sono nata e ci lavoro, come potrebbe essere diversamente?

Sicura che i pezzi che desidereresti mettere del nonno cozzino del tutto col resto??? :roll: Secondo me i mobili antichi hanno una storia, sono più "caldi", ci parlano in un certo senso...
azz... che sproloquio che ho fatto... ma ho risposto alla domanda? Glab, mi sono persa :lol:
http://www.alfemminile.com/album/casarella

solo per i salseri/e:
http://todasalsa.forumcommunity.net ;)

#52
Che bello avere una casa con una storia alle spalle...

Anche a me piacciono i mobili antichi, anche se, per quanto mi riguarda, ho deciso di andare più sul moderno.

Della tua casa mi piace soprattutto la cucina e la scelta del colore (prediligo le cucine chiare).
Un suggerimento: sotto la statua non riesci a creare un altro mobile che richiami il resto della cucina? Dalle tue foto sembra un angolo un po' provvisorio....

Ti ringrazio per la password, (così potrò vedere gli sviluppi)...

#53
Grazie Claudi! (Vieni a trovarmi quando vuoi ehehhehe)
infatti l'angolo sotto la madonnina è provvisorio, come molti angoli della casa in verità :lol: per ora è adibito alle cose di Pedro... poi vorrei far fare un'angolare uguale alla cucina, o una struttura in legno porta-bottiglie. L'avevo già chiesto al mobiliere, ma giacchè non è una misura standard mi veniva un botto e per ora sto procedendo con pochi dindini.
http://www.alfemminile.com/album/casarella

solo per i salseri/e:
http://todasalsa.forumcommunity.net ;)

#55
Grazie per avermi fatto vedere la tua casa in evoluzione alma.
Devo dire che, nonostante non sia il mio genere, mi piace l'abbinamento che hai fatto con i mobili antichi, noi abbiamo fatto ristrutturare una cassaforte del nonno del mio ragazzo, ma purtroppo non ho posto per metterla :cry:
Molto bella la cucina e per quanto riguarda l'LCD da appendere a parete mi è venuta in mente questa immagine che avevo visto su casa facile qualche giorno fa, dove c'è un lcd appoggiato su una vecchia cassapanca dell'800, davvero un bell'abbinamento :wink:
Immagine
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#57
Alma ha scritto:Grazie Ale! veramente una bella idea.... potrei sfruttare la madia.... :wink:
si infatti è un'idea che mi piace :D
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#58
Grazie Alma per la psw :D
Direi che casa tua è l'esatto opposto della mia :D sicuramente non è il mio genere, però è molto carina. Più di tutto mi piace la cucina, chiara è venuta bene!, però non metterei un frigorifero enorme, rischia di soffocare un po' l'ambiente secondo me.
Poi ti invidio la poltrona rossa, anche a me piacerebbe un angolo in soggiorno per "meditare" ma non ci sta, peccato!

cmq complimenti, e poi avere una casa con una storia personale è fantastico!

#59
Alma ha scritto: Alcuni mobili vengono dai miei nonni, altri li ho acquistati io nel tempo (desideravo tanto avere una casa che ho iniziato a comprare dei pezzi con laaarghissimo anticipo, infatti varie cose non ci stanno e per ora stanno a impolverarsi a casa dei miei, per fortuna io adoro l'antico, del resto ci sono nata e ci lavoro, come potrebbe essere diversamente?

Sicura che i pezzi che desidereresti mettere del nonno cozzino del tutto col resto??? :roll: Secondo me i mobili antichi hanno una storia, sono più "caldi", ci parlano in un certo senso...
azz... che sproloquio che ho fatto... ma ho risposto alla domanda? Glab, mi sono persa :lol:
sproloquio?!...ma figurati... :wink:ora ti sorbisci il mio.. :lol:
bhè ora che hai spiegato capisco perchè quella madoninna si trova lì... :wink:
comunque ...hai ragione quando dici che i mobili antichi hanno una storia...piacciono molto anche a me per lo stesso motivo...
ma io ...ehmm diciamo sono molto poco sentmentale per quanto riguarda le cose...preferisco avere una casa vivibile e fare lo stretto necessario..
spiego:i miei abitano in una casona..piena di robba e robbe antiche....
bellissimo ma una faticaccia tenere tutto pulito come si deve...
quindi dopo anni di spolvero e pulizie mi sono stancata e ho deciso di puntare sul moderno...superfici lisce niente orpelli in giro e poco da fare...

sarò arida ...ma non sopporto di perdere tempo a spolverare ogni incisione,ogni intaglio ...
nello stesso tempo mi dispiace di non poter avere dentro casa le cose di mio nonno i suoi attrezzi da contadino i vasi antichi in cui si conservava l'olio...che starebbero benissimo e casa tua ....ma per nulla nella mia futura casa...ce la vedi una cucina minimal con una bella mangiatioia restaurata e usata come porta vasi?...io no :?

diciamo che avevo voglia di cambiare...

ho sproloquiato? :lol: scusate se sono contorta... :?
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#60
Alma, complimenti per la tua casetta, secondo me sei riuscita a fare miracoli creando un ambiente accogliente e armonico. Non sarò originale, ma anche a me quell'angelo custode che tieni in cucina mi metterebbe un pò ansia ... ma ho capito che non l'hai comprata tu e anche a liberarsene ... beh.... ecco... uno ci pensa 1000 volte ... hai visto mai :?

Le due poltrone rosse mi danno l'idea di essere comodose e ti immagino seduta lì mentre digiti con noi :lol: .

Ma ciò che mi è piaciuto + di tutto, scusami sai non te la prendere, è il gatto Pedro spaparanzato sul letto!!!!