La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
samantha.l ha scritto: io le copro oggi, ma le metto tutte sotto ad un tavolo e chiudo con un nylon, che aprirò alla mattina e chiuderò alla sera per farle respirare
:?: Cioè... tutte le mattine pensi alle piante? :?:
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#62
Anna73 ha scritto:
az68 ha scritto: Purtoppo ho un'impostazione solo su 2 livelli, troverei molto più comodo avere i 3 livelli (mi piacerebbe differenziare tra la temperatura notturna e la temperatura da tenere quando non sono in casa).
Chissà se basta cambiare l'unità di controllo interno o se la cosa è più complicata ? :roll:
Credo che basti cambiare l'unità interna :roll:
Quando siamo arrivati in questa casa c'era un termostato di quelli tipo hotel (solo con la rotellina per impostare i gradi, nessuna impostazione di orari) e noi ne abbiamo nesso un altro come quello di Stefania :wink:
Grazie.
Proverò a chiedere un po' di informazioni all'idraulico che ha fatto l'impianto, se non costa tanto penso valga la pena cambiare l'unità interna; l'altra "genialata" ce hanno fatto è che al piano superiore c'è una seconda unità per regolare la temperatura del piano di sopra ma i caloriferi si accendono solo se sono accesi anche quelli del piani inferiore...
When the going gets tough, the tough get going
---
Cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22600

#63
az68 ha scritto: Purtoppo ho un'impostazione solo su 2 livelli, troverei molto più comodo avere i 3 livelli (mi piacerebbe differenziare tra la temperatura notturna e la temperatura da tenere quando non sono in casa).
Chissà se basta cambiare l'unità di controllo interno o se la cosa è più complicata ? :roll:
credo anch'io che basti quella interna!

io ho quella a tre livelli e in realta tengo il T1= 18.5 per tutto il giorno, T2=20 per due/tre ore la sera e il T3=21 solo epr quando viene qualcuno "sensibile" 8)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#64
az68 ha scritto:Grazie.
Proverò a chiedere un po' di informazioni all'idraulico che ha fatto l'impianto, se non costa tanto penso valga la pena cambiare l'unità interna;
Se fossi in te chiederei all'idraulico solo se si può sostituire il termostato (e penso non ci siano problemi visto che se dovesse rompersi andrebbe comunque sostituito :wink: ) e alla sostituzione penserei al fai da te.
Il nostro l'abbiamo preso al Castorama (al momento non mi viene in mente la marca :roll: ma è famosa ed è la stessa che monta l'idraulico :wink: ) e l'abbiamo pagato 115 Euro (ha la possibilità di impostare ogni singolo giorno della settimana, il modello settimanale costava meno).
Per installarlo basta collegare 2 fili :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#65
alessia275 ha scritto:Noi del riscaldamento non sentiamo ancora il bisogno...io sto ancora in maniche corte...solo dopo cena metto un giacchino di cotone... come le nonne!
Nel condominio il riscaldamento si accende dopo il primo novembre... e dopo di che si morirà di caldo....non conosco nessuno in questo palazzo, ma quelle rare volte che ho incontrato qualcuno non era certo un giovincello!

Preferisco comunque mettere il piumino leggero a letto!

OT: Sono interessata alle castagne nel micro... che fai metti il crisp? ... magari andiamo nel topic delle ricette?
nel topic mi sa che già se ne parlava comunque te lo scrivo là
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#66
ela78 ha scritto: io ho quella a tre livelli e in realta tengo il T1= 18.5 per tutto il giorno, T2=20 per due/tre ore la sera e il T3=21 solo epr quando viene qualcuno "sensibile" 8)
Io userei T1= 20/21 per la sera e 1 ora la mattina, T2=17/18 per la notte, T3=10 per quando non sono in casa durante il giorno (in effetti lo userei come "antigelo").

Anna73 ha scritto: Se fossi in te chiederei all'idraulico solo se si può sostituire il termostato (e penso non ci siano problemi visto che se dovesse rompersi andrebbe comunque sostituito ) e alla sostituzione penserei al fai da te.
Il nostro l'abbiamo preso al Castorama (al momento non mi viene in mente la marca ma è famosa ed è la stessa che monta l'idraulico ) e l'abbiamo pagato 115 Euro (ha la possibilità di impostare ogni singolo giorno della settimana, il modello settimanale costava meno).
Per installarlo basta collegare 2 fili
L'unico dubbio del fai da te è che non vorrei perdere la garanzia visto che casa e impianto sono nuovi; comunque proverò a dare un'occhiata anche a Castorama e al suo clone Leroy Merlin.
La caldaia e l'unità interna del piano di sotto sono Vailant, mentre al piano di sopra c'è un'unità di un'altra marca che non ricordo; anche l'idraulico era molto perplesso sul fatto che la seconda unità non fosse indipendente e ha fatto un po' di commenti sull'architetto....

Scusate se sono andato in OT :oops:
When the going gets tough, the tough get going
---
Cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22600

#67
Ormai è da una settimana che quando rientro alle 18 e la casa rimasta chiusa tutto il giorno, la temperatura è sui 17° :(
...PERO'...
grazie al camino, il riscaldamento può aspettare per almeno altre 3 settimane :mrgreen:
- Aspettando Godot -

#68
noi nella casa nuova abbiamo investito molto per coibentazione e infissi (muri in gasbeton, infissi a taglio termico e vetri a basso emissivo) e il risultato per ora è ottimo, infatti in casa la temperatura non è scesa sotto i 24.5° di notte, bisogna considerare però che c'è parquet in tutti gli ambienti e che abito in Sardegna, qui la temperatura di notte si aggira intorno ai 13°... penso che i riscaldamenti non li accenderemo prima di dicembre...
Ros

#69
domenica rientrando da bologna dopo due giorni di assenza in casa avevo 16°, perciò decido che è ora di accendere i termosifoni...sorpresa quelli della mansarda e quelli delle camere partono senza problemi mentre i tre del piano terra nisba. Chiamo mio fratello al telefono (è un idraulico) risaliamo al danno, valvola termostatica, ma sfig... vuole che è bloccata e non si riesce a svitare, così sono 4 giorni che abbiamo un discreto freddo e ci tocca chiamare un idraulico della zona a fare sto lavorino ecco bei 100 eurini minimo che volano via :evil:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#70
evalula ha scritto:in ottobre il riscaldamento? :shock:
No, qui abbiamo 16 gradi in casa e si sta benone, siamo abituati così, basta un po' di legna nella stufa la sera.
16°??? :shock: io morirei dal freddo, a 19 già soffro
ancora non abbiamo acceso perchè la temperatura in casa e tra i 19 e i 20° ma comincia a fare parecchio freddo
brilloccate ma disoneste

#71
chicca.v ha scritto:
evalula ha scritto:in ottobre il riscaldamento? :shock:
No, qui abbiamo 16 gradi in casa e si sta benone, siamo abituati così, basta un po' di legna nella stufa la sera.
16°??? :shock: io morirei dal freddo, a 19 già soffro
ancora non abbiamo acceso perchè la temperatura in casa e tra i 19 e i 20° ma comincia a fare parecchio freddo
infatti sto in casa a mò di palombaro e poi ci infiliamo nel letto molto presto visto che sotto la trapunta si sta benissimo.

Poi non so da te ma qui sono 4 giorni che piove
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#72
ho acceso da una settimana, avendo il pavimento a riscaldato a terra, la prima cosa che faccio quando entro in casa e sdariarmi supino sul pavimento! grandioso!!!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#73
anche noi sono 2/3 giorni che accendiamo termocamino e riscaldamento la sera...a letto per il momento ancora trapuntino leggero ma mi sa che domenica provvedo a sostituirlo con uno un pò più pesante.

tok, ma sempre in orizzontale stai tu ? :shock: nonono non va bene non va bene.... che ti va il sangue al cervello :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#74
bertok ha scritto:ho acceso da una settimana, avendo il pavimento a riscaldato a terra, la prima cosa che faccio quando entro in casa e sdariarmi supino sul pavimento! grandioso!!!

come il tuo avatar?

gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#75
no no ci sei cascato gu ! supino vuol' dire a pancia in sù :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare