La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
casimira ha scritto:
simo76 ha scritto:
casimira ha scritto:
comunque... il matrimonio è molto soggettivo... il mio è costato circa 10/12000 euro.
Ma siamo matti con quelle cifre????? :shock: :shock: :shock:
secondo me, si è persa la misura...
non è molto gentile la tua affermazione.
questo a proposito di chi giudica eh? :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#32
simo76 ha scritto:
casimira ha scritto:
comunque... il matrimonio è molto soggettivo... il mio è costato circa 10/12000 euro. per me è stato perfetto. per arrivare a questa cifra ho limato tutto quello che mi sembrava limabile per ottenere comunque quello che volevo io.
Ma siamo matti con quelle cifre????? :shock: :shock: :shock:
secondo me, si è persa la misura...
forse non hai bene idea di quanto costi un matrimonio, anche al minimo di invitati, anche al minimo vestito. :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#34
Claudia81 ha scritto:forse non hai bene idea di quanto costi un matrimonio, anche al minimo di invitati, anche al minimo vestito. :roll:
Claudia ma non eri tu quella che ha sempre sostenuto che se ci si vuole sposare si può anche non spendere nulla: 2 sposi, 2 testimoni, si firma in comune e stop? :roll:
Beh, si può fare la stessa cosa in chiesa :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#35
Anna73 ha scritto:
casimira ha scritto:dov'è che ha scritto dei parenti? :shock:
La seconda frase del post iniziale :wink:
hai ragione :wink:

allora... io ho tagliato parecchio sui parenti... mi sono fermata ai miei zii e cugini di primo grado.

gli zii dei genitori e i loro figli non li abbiamo invitati... almeno un centinaio di persone :shock: :shock: :shock:

per il ristorante... noi abbiamo fatto in settiamna perchè c'era un bello sconto, poi abbiamo limato parecchio il menù, ciò nonostante nessuno si è alzato con la fame :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#36
Anna73 ha scritto: Claudia ma non eri tu quella che ha sempre sostenuto che se ci si vuole sposare si può anche non spendere nulla: 2 sposi, 2 testimoni, si firma in comune e stop? :roll:
Beh, si può fare la stessa cosa in chiesa :wink:
eccerto ma quì l'ho scritto al minimo di invitati... :wink:
se vuoi un minimo di parenti (giusto gli zii e i cugini) devi pagargli da mangiare, no? poi se ti fanno il regalo, almeno i confetti anche senza bombo...!
poi in chiesa c'è l'offerta da fare (che nella mia zona non è mai offerta ma c'è un prezziario preciso)...
in comune è diverso secondo me :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#37
Anna73 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:forse non hai bene idea di quanto costi un matrimonio, anche al minimo di invitati, anche al minimo vestito. :roll:
Claudia ma non eri tu quella che ha sempre sostenuto che se ci si vuole sposare si può anche non spendere nulla: 2 sposi, 2 testimoni, si firma in comune e stop? :roll:
Beh, si può fare la stessa cosa in chiesa :wink:
ma sì, è chiaro.
figurati che ho aiutato una mia amica e le ho procurato un abito da sera in seta a 80 euro.

però, tenendo il presupposto che per ognuno di noi era importante il sentimento... com'è che tutti abbaimo fatto la festa? :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#38
casimira ha scritto:
quindi?
quindi...siamo su un forum dove si possono esprime le proprie opinioni e dove non è obbligatorio dire sempre quanto un utente è bello, bravo e smancerie varie...
quindi...hai speso un sacco di soldi

#39
Io capisco sia i discorsi di Claudia che quelli di Casimira (mia sorella maggiore, tra l'altro, per il primo matrimonio aveva speso la bellezza di 25 milioni di vecchie lire, con 40 invitati :wink: )
Non sto mettendo in dubbio quello che scrivete, o le cifre che si spendono :wink: sto solo dicendo che ci si può sposare ANCHE spendendo niente :wink:
Se i soldi non ci sono, ma se comunque si crede nella sacralità del gesto si fa, punto e basta!
Non si invitano i parenti, o li si invita solo in chiesa, non si fanno fiori, bomboniere, non si spendono soldi per il vestito ecc.
Mia sorella farà esattamente così :wink: e anche la coppia di amici a cui ho accennato prima hanno fatto così :wink:
Molti potranno dire: e che razza di matrimonio è? :roll:
Beh vi posso assicurare che io mi sono commossa esattamente come se fosse un matrimonio con tutti i crismi :wink: perchè, in fondo, era l'unione tra 2 persone che si amano.... quello che dovrebbe essere un matrimonio :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#40
Se il matrimonio è già nei vostri pensieri (prima o poi)....io adesso andrei zitta zitta in comune, con un paio degli amici più cari, vestiti quasi normalmente....mi sposerei senza dire niente a nessuno e chiederei il contributo (oi, 5000 euretti mica fanno schifo!!)
Poi, con calma, raggranellati i soldi necessari, farei il mio bel matrimonio con tutti i crismi come mi piace di più!
:)

#41
Claudia81 ha scritto:
simo76 ha scritto:
casimira ha scritto:
comunque... il matrimonio è molto soggettivo... il mio è costato circa 10/12000 euro. per me è stato perfetto. per arrivare a questa cifra ho limato tutto quello che mi sembrava limabile per ottenere comunque quello che volevo io.
Ma siamo matti con quelle cifre????? :shock: :shock: :shock:
secondo me, si è persa la misura...
forse non hai bene idea di quanto costi un matrimonio, anche al minimo di invitati, anche al minimo vestito. :roll:
Ho bene chiaro in testa del PERCHE' di un matrimonio e quello lo si fa anche con 2 lire, credimi....

#42
quindi tu non sai cosa sono un sacco di soldi per un amtrimonio.

sono stata ad almeno 5 matrimoni dove avevano speso più del doppio rispetto a me.

sono stata a due dove avevano speso meno.

gli altri in linea con il mio.


ovvio che ognuno può esprimere la propria opinione ma tu hai detto che "si è perso il senso della misura" e questo mi pare un giudizioe pure supponente.

considerando che io so la decina buona di persone che devo ringraziare per i prezzi stracciati che mi hanno fatto... mi sento si aver speso in media.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#43
simò, calma calma eh........casimira mica ha chiesto"ho speso tanto o poco secondo voi??"quindi basta dover semprep untualizzare su tutto.........specia poi te che scrivi na vorta al mese e solo per criticare.


per tornare al topic
cmq tra comune e chiesa(a parte i 200€ da dare alla chiesa)non cambia nulla come prezzi!!



il punto è che se ti poni la domanda vuol dire che non sei troppo convinta di sposarti solo per i 5000€ :wink: quindi pensaci bene.

tu che valore dai al matrimonio??
se hai intenzione, in futuro, di sposarti in chiesa è perchè spero che tu lo consideri un sacramento giusto??è perchè vorresti sposart idavanti a dio giusto??e pensi che dio apprezzerebbe un matrimonio di convenienza?? :?
Ultima modifica di paprina il 18/10/07 15:09, modificato 1 volta in totale.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#44
simo76 ha scritto:
casimira ha scritto:
quindi?
quindi...siamo su un forum dove si possono esprime le proprie opinioni e dove non è obbligatorio dire sempre quanto un utente è bello, bravo e smancerie varie...
quindi...hai speso un sacco di soldi
quindi tutti possono dire quello che pensano, ma con un mnimo di educazione

per tornare al topic
sposati!
se tanto vai a convivere è una cosa che mi sembra seria, se vuoi festeggiare questa cosa coi tuoi amici e ora non puoi permettertelo lo farai dopo
ma 5000 sono una bella cifra!
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#45
simo76 ha scritto:
casimira ha scritto:
quindi?
quindi...siamo su un forum dove si possono esprime le proprie opinioni e dove non è obbligatorio dire sempre quanto un utente è bello, bravo e smancerie varie...
quindi...hai speso un sacco di soldi
non per difendere casi che non ne ha bisogno, ma... in primis c'è modo e modo di dire le cose in secundis "hai speso un sacco di soldi" ti posso dire che è perfettamente nella media (se non sotto) di chi organizza un matrimonio carino con invitati senza esagerare e anzi stando al risparmio.
fatti un giro nel topic delle sposine, oppure su internet nei vari siti di matrimoni, poi magari vieni e ci insegni a fare le stesse cose risparmiando anceh qualcosina :roll: :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA