La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
rananera ha scritto:...meditavo..
ma quali sarebbero i requisiti per avere i 5000 euro?
no dico...il tessoro davanti ai soldi regalati non guarda in faccia nessuno..
manco mmmme.
...e io in questa situazione ho solo da guadagnarci
:twisted:
i requisiti minimi è che ti faccia diventare una donna onesta :twisted: ranocchia l'hai fregato 8) :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#77
Claudia81 ha scritto:
rananera ha scritto:...meditavo..
ma quali sarebbero i requisiti per avere i 5000 euro?
no dico...il tessoro davanti ai soldi regalati non guarda in faccia nessuno..
manco mmmme.
...e io in questa situazione ho solo da guadagnarci
:twisted:
eccolaaaaaaaaa che ci puntaaaaa

sentite liguri taccagnette come me sapete se anche la nostra vecchia regione fa stì regalini???
si parla di liguri taccagnetteeee?????????????
ecchime!
al momento non so nulla, ma se esiste una cosa del genere lo scoprirò... aaaahh se lo scoprirò!!! :twisted:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#79
Mamma mia..non volevo creare questa situazione spiacevole. Credo di non esseremi spiegata bene.. Allora io sono fidanzata da quasi 8 anni. Vorrei sposarmi in chiesa perchè ci credo e poi andare a vivere con mio marito.La cerimonia in chiesa per me è importante e piacevole (anche dal punto di vista puramente estetico).La chiesa chiede un'offerta minima di € 500 mentre il comune (se non mi sbaglio) solo i costi di marche da bollo e cose così.
Abbiamo deciso di andare a convivere prima del matrimonio perchè il mio fidanzato ha problemi seri nel posto in cui vive ora.
5000 per noi sono tantissimi e ci aiuterebbero parecchio. Visto che come molte/i di voi abbiamo fatto tutto partendo da zero e senza l'aiuto di nessuno.
Il matrimonio per me è importante e non è solo un contratto. Poi ovviamente dipende dal punto di vista. Io rispetto chi la pensa anche in maniera diversa.
I 115 pareti che abbiamo sono primi zii e cugini di primo grado, fratelli, cognati, sorelle.. niente di più. Non è colpa mia se da sola ho 4 fratelli tutti sposati o quasi:-) Ho un rapporto molto stretto con tutti e voglio tutta la mia famiglia al mio matrimonio. Voglio che sia tutto perfetto e preferisco aspettare qualche mese in + per fare tutto come desidero. Non spendendo per forza milioni di Euro. Ma il giusto per le nostre esigenze.
Vi ho fatto questa domanda perchè le stesse vs reazioni questa cosa le ha provocate nelle rispettive famiglie. Volevo semplicemente un parere.
Grazie mille a tutti.

#81
Spenky ha scritto: Volevo semplicemente un parere.
io te l'ho dato e lo rinnovo. se vuoi una cifra indicativa la mia lo è. noi eravamo 98 invitati.

poi come ho specificato... c'è un range enorme...
esempio banale... abito qualsiasi:meno di 100 euro abito nella media: fra 800 e 1500/2000 euro... abito da favola: bho, non lo so ma tantissimo di più
così per tutto.
potrai industriarti e tagliare qui e limare là... ma se vuoi fare la festa un minimo devi spendere... e ti fumeresti i 5000 :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#83
Pensa che io volevo affittarlo.. Piuttosto che acquistarlo. Una mia amica ha fatto così e si dice contentissima della sua scelta.. Boh questo per me è ancora un punto di domanda.. :?

#84
Spenky ha scritto: La chiesa chiede un'offerta minima di € 500
Cmq il vicariato di Roma ha emesso un decreto (o simile, on lo so come si dice in termini ecclesiastici) fissando i limiti massimi delle offerte in Chiesa: 250€ per le Chiese parrocchiali, 500€ per le Chiese del centro. Possibile che fuori di Roma si parta da 500€...?

Aggiungo: io mi sono sposata in parrocchia!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#85
casimira ha scritto:
Spenky ha scritto: Volevo semplicemente un parere.
potrai industriarti e tagliare qui e limare là... ma se vuoi fare la festa un minimo devi spendere... e ti fumeresti i 5000 :wink:
Comunque io non posso sapere nel 2009 come sarà il mio portafoglio.. Magari starò meglio di ora e potrò sposarmi senza guardare i 5.000 Eurini.. Adesso invece mi aiutano a respirare un pochino di più.. Io adesso pago il mutuo ma vivo con i miei.. Sicuramente cambierà tutto dal momento in cui vivremo insieme.. Quindi penso che quei 5000 Euro anche solo come fondo sono una sicurezza.. :)

#86
Ma c'è un modo di copiare questo tuo post in TUTTI i forum affinchè TUTTI sappiano?????
ssstrunz!
eddaiii è la cosa di un momento..
poi mi passa.
spero.
:?
contratto mutuo, devi avere un indice isee inferiore o uguale a €25.000,00 meno di 40 anni,
sui 2500000 non ho idea...
ma per il resto...son fotttttuta.
ohcaxxxxochenervi.
mannaggiaallalombardiaaaaaaa
prima mi illude così...e poi mi butta via :evil:
Ultima modifica di rananera il 18/10/07 17:06, modificato 1 volta in totale.

#88
Spenky ha scritto:Mamma mia..non volevo creare questa situazione spiacevole. Credo di non esseremi spiegata bene.. Allora io sono fidanzata da quasi 8 anni. Vorrei sposarmi in chiesa perchè ci credo e poi andare a vivere con mio marito.La cerimonia in chiesa per me è importante e piacevole (anche dal punto di vista puramente estetico).La chiesa chiede un'offerta minima di € 500 mentre il comune (se non mi sbaglio) solo i costi di marche da bollo e cose così.
Abbiamo deciso di andare a convivere prima del matrimonio perchè il mio fidanzato ha problemi seri nel posto in cui vive ora.
5000 per noi sono tantissimi e ci aiuterebbero parecchio. Visto che come molte/i di voi abbiamo fatto tutto partendo da zero e senza l'aiuto di nessuno.
Il matrimonio per me è importante e non è solo un contratto. Poi ovviamente dipende dal punto di vista. Io rispetto chi la pensa anche in maniera diversa.
I 115 pareti che abbiamo sono primi zii e cugini di primo grado, fratelli, cognati, sorelle.. niente di più. Non è colpa mia se da sola ho 4 fratelli tutti sposati o quasi:-) Ho un rapporto molto stretto con tutti e voglio tutta la mia famiglia al mio matrimonio. Voglio che sia tutto perfetto e preferisco aspettare qualche mese in + per fare tutto come desidero. Non spendendo per forza milioni di Euro. Ma il giusto per le nostre esigenze.
Vi ho fatto questa domanda perchè le stesse vs reazioni questa cosa le ha provocate nelle rispettive famiglie. Volevo semplicemente un parere.
Grazie mille a tutti.
se per te 5000 fanno la differenza e già convivi vai in comune e fallo ...una firma 2 minuti di lettura degli articoli e fine...se sei credente come dici questo per te non sarà che una formalità e il vero matrimonio ossia il sacramento e la festa la farai quando potrai :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#89
Se posso....... Ho letto sul giornale di Brescia che per questo bando della Regione Lombardia sono saltati fuori decine e decine di scandali veri e propri... Nel senso che il bancìdo ha una cifra massima da erogare, 5000 euro ad ogni partecipante che abbia i requisiti e che presenti le domande nei tempi e modi corretti, ma anche un abela parte del budget finisce ai partecipanti del bando dell'anno precedente che non si sono aggiudicati la somma.

Il fatto è che c'è una sorta di graduatoria e solo i "primi" tot. vincono. Ma la graduatoria si basa anche sui requisiti dichiarati nelle domande, ma c'è stata moooooolta gente che ha dichiarato di avere reddito pari a 0,01 euro (1 centesimo!!! :shock: ) per entrare nei primi posti della graduatoria........

E appunto lo scandalo è scoppiato perchè poi i controlli c'erano si e no con la documentazione effettiva....

e poi scusate: chi eroga un mutuo a chi ha 1 centesimo di reddito????

Smentitemi se potete.

PS: io mi sposo entro il 30/06/08 e ho tutti gli altri requisiti. Ma non presenterò domanda appunto per poca fiducia.... :roll:
Immagine
Immagine

#90
kylie ha scritto:
e vi dirò di +, se li avessi io li spenderei 900 € per un paio di sandali di caovilla, eccome!!!!
OT
Hihi Rossi e Caovilla li vedo molto spesso. Insomma li conosco.
Per conoscere Caovilla devi essere proprio una patita ed avere
piedini all'altezza.
Approposito di case, lui abita a Strà subito dopo Villa Pisani.
La Villa Dopo.
Se qulacuno conosce Villa Pisani può immaginare come possa
essere la sua casa.