La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La zucca di Halloween -e la polpa?

#2
*Mà ha scritto:Cosa ne faccio della polpa? Cioé quella della zucca da intagliare è buona da mangiare o la devo buttare via?
Di solito la cucino, ma non quella delle zucche da decorare....qualcuno l'ha assaggiata?
Non ho mai decorato una zucca :roll: ....perciò non so aiutarti...ma sono passata a farti un salutino :wink:

#3
grazie cara...a quanto pare qua sono l'unica che fa 'sta americanata... :lol:
L'ho già comprata e ieri ho preso i disegnini e con un punteruolo ho fatto tutti i buchini per intagliarla.
Ci faccio il centrotavola per la cena fingerfood della prossima settimana, con delle foglie secche intorno e la candelina dentro.

Visto che nessuno mi sapeva consigliare sulla decorazione della tavola ho fatto da me :lol: :lol:
Se poi viene bene posto una foto 8)

E' che 'sta polpa non la vorrei buttare, mi spiace....magari l'assaggio...se muoio fai sapere che la causa potrebbe essere stata la polpa della Jack-o-Lantern :wink:

#4
secondo me gli americani la mangiano.

ma dipende se la tua zucca è quella giusta... quelle piccole ornamentali non si possono mangiare
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#5
Infatti, dipende da che zucca è.
Se è commestibile, nel topic ricette verso la fine ce ne sono diverse.

Penny

#6
Non è piccola piccola, è proprio quella classica da intagliare...non quella verde fuori, né lunga, direi questa: http://www.vabrun.com/pages/robamia/risotto_zucca.html

Ma allora va bene da mangiare!!

Il dubbio mi era venuto perché nelle marche cercavo la zucca da cucinare e invece vendevano solo quella e mi avevano detto che era solo da decorazione :roll:
Sarà stato perché nelle Marche la zucca non si cucina

#7
*Mà ha scritto: Sarà stato perché nelle Marche la zucca non si cucina
non credo :shock:

comunque io in Germania le ho viste tipo halloween e si mangiava :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#8
Boh...allora era il tizio del supermercato che era un po' ignorante in materia :!:

E come l'hai mangiata in Germania?

#9
*Mà ha scritto:Boh...allora era il tizio del supermercato che era un po' ignorante in materia :!:

E come l'hai mangiata in Germania?
nooo non l'ho mangiata... ma ho visto una cosa bellissima.

loro mettono i loro prodotti sul ciglio della strada con una cassettina e chi passa prende e paga ma senza controllo eh!

in primavera ho visto dei carrettini di fragole e in autunno ho visto un campo pieno di zucche ma non avevo monetine :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...