La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
come volevasi dimostrare.... :roll:

...mi ripeto, nessuno può e deve giudicare quando si parla di depressione, suicidio ecc.....

Io fortunatamente non ho i problemi che racconta Claudia e anzi dalla determinazione che dimostra inizio forse a capire cosa voleva dire prima, forse frasi dettate più dalla rabbia che da un vero e proprio cinismo verso la persona suicida ....però zyro mannaggia la miseria......ognuno ha la sua storia.... i suoi problemi....il proprio credo...quindi secondo me non è il caso di abbozzare giudizi superficiali. E anche claudia, è vero quello che dici, ma se sta persona non aveva nessuno, o chi aveva intorno non gli dava sufficiente sicurezza.Pensa che io ho un amica più grande di me, cattolica, cattolicissima, forse la più cattolica che abbia mai conosciuto, però
ha tentato il suicidio, per fortuna ha solo riportato lesioni per mesi e
mesi ma ancora non si sa spiegare il perchè...quindi finiamola di
dire questo ha fatto bene l'altro ha fatto male e auguriamoci solo di
saper reggere momenti (e mi e vi auguro di non averne mai !) più
duri della ns. vita.

#17
Claudia81 ha scritto:lo so and, ma quando sei tu da solo io penso che ella tua vita puoi farne ciò che vuoi.
quando hai un figlio che dipende da te al 100% no. e poi a tuo figlio della casa nn gliene f@tte niente, gli interessa avere il tuo affetto e amore.
e non capisco come un padre non possa capire questo.
verissimo, e non sono padre. però l'essere umano arriva a fare cose inspiegabili....guarda gli ultimi fatti di cronaca, ormai la vita è un semplice passaggio, non ha più valore; questa mia amica non riesce tuttora a spiegarsi come abbia fatto; me l'ha riferito qualche settimana dopo; con
una naturalezza disarmante.

#18
Claudia81 ha scritto:
Zyro ha scritto:
Claudia81 ha scritto:lo so and, ma quando sei tu da solo io penso che ella tua vita puoi farne ciò che vuoi.
quando hai un figlio che dipende da te al 100% no. e poi a tuo figlio della casa nn gliene f@tte niente, gli interessa avere il tuo affetto e amore.
e non capisco come un padre non possa capire questo.

...non poteva capire perchè è caduto in uno stato depressivo...
...tu invece non puoi capire perchè ringraziando il Padre Eterno non sei depressa...
ma guarda che io ci convivo coi depressi tra mia madre mia nonna e mia sorella :roll: ma se hanno un problema in primis noi familiari ce ne accorgiamo subito, in secundis sono in cura ed in terzis sono loro stesse a chiedere aiuto :roll:
forse sei troppo drastica...la vita non è sempre o bianco, o nero..

#19
Claudia81 ha scritto:
rucola ha scritto:Mi stupisce principalmente il cinismo e la totale mancanza di pietà di fronte ad un gesto così estremo.
Mi stupisce che le parole "disperazione" e "vergogna" per qualcuno non esistano perchè tanto a loro non potrebbe mai capitare.
Mi stupisce chi biasima le scelte altrui e pensa di avere la solzione giusta e si stupisce anche di come facciano certi a non arrivarci.

Tanto per dirne una, ammesso e non concesso che quanto riportato dal Tg corrisponda a verità, questo disperato potrebbe aver pensato alla polizza Vita
Oppure non ha pensato a nulla, chissà.
Non dico che sia giusto o sbagliato ma di certo di fronte a queste cose evito di fare la maestrina su cosa avrebbe potuto fare.
io non faccio la maestrina, ma provo più pena x quel povero bimbo che ora è senza padre oltre che senza casa :roll:
Quoto totalmente e pienamente Rucola. Se questo padre avesse avuto la lucidità di pensare a tutte le belle idee di Claudia, avrebbe venduto la casa o cercato un secondo lavoro o chissà quante altre cose...
Non ha gettato la spugna, era disperato e non ha trovato la forza di reagire. Magari aveva uno stato depressivo precedente e indipendente dal mutuo. O magari no. Di certo non ci si suicida con leggerezza, sopratutto se si hanno moglie e figlio. Di certo nella vita non sai mai cosa ti può succedere. La depressione è una brutta bestia, soprattutto perchè molto spesso non viene compresa e quasi derisa. I depressi sono dei deboli? Forse. Ma se fosse così semplice uscirne, non succederebbero certe cose.
Mi dispiace per la moglie e il piccolo, ma se quest'uomo ha rinunciato a vivere, probabilmente nella sua mente (malata?) non c'erano vie d'uscita.

#20
Bambola ha scritto:Quoto totalmente e pienamente Rucola. Se questo padre avesse avuto la lucidità di pensare a tutte le belle idee di Claudia, avrebbe venduto la casa o cercato un secondo lavoro o chissà quante altre cose...
Non ha gettato la spugna, era disperato e non ha trovato la forza di reagire. Magari aveva uno stato depressivo precedente e indipendente dal mutuo. O magari no. Di certo non ci si suicida con leggerezza, sopratutto se si hanno moglie e figlio. Di certo nella vita non sai mai cosa ti può succedere. La depressione è una brutta bestia, soprattutto perchè molto spesso non viene compresa e quasi derisa. I depressi sono dei deboli? Forse. Ma se fosse così semplice uscirne, non succederebbero certe cose.
Mi dispiace per la moglie e il piccolo, ma se quest'uomo ha rinunciato a vivere, probabilmente nella sua mente (malata?) non c'erano vie d'uscita.

STRAQUOTO!!!

#21
ho letto ora questo topic, bè sinceramente io non so che pensare della storia in sè, sono solo certa che non me la sentirei e comunque non mi permetterei mai e poi mai di giudicare un gesto tanto drastico quanto drammatico quale il suicidio
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#22
LILLY ha scritto:ho letto ora questo topic, bè sinceramente io non so che pensare della storia in sè, sono solo certa che non me la sentirei e comunque non mi permetterei mai e poi mai di giudicare un gesto tanto drastico quanto drammatico quale il suicidio
Esattamente quel che intendevo io. A parte che bisogna vedere quanto i media abbiano messo del loro, e poi il gesto è così al di fuori di ogni capacità di intendere razionale che giudicarlo, soprattutto non sapendone nulla, è troppo superficiale.

#23
potrò anche essere un'insensibile, ma certi suicidi mi fanno rabbia... è troppo facile deprimersi, secondo me... è molto più difficile farsi forza e tirare avanti... ok, la disperazione, l'abbandono, non riuscire a trovare nessuna soluzione, e che fai? La combini peggio... Mi reputo una persona fortunata e non perchè non abbia avuto la mia bella dose di dolore, ma perchè sono sempre riuscita ad affrontarlo... mi arrabbio, ecco, non posso farci nulla, a sentire queste storie... echecaxxi, cosa pensano, questi, che la sofferenza è solo loro, che il mondo intorno ogni giorno non ha il suo bel peso da portare? Ci parlerei, ecco...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#24
vigiemme ha scritto:potrò anche essere un'insensibile, ma certi suicidi mi fanno rabbia... è troppo facile deprimersi, secondo me... è molto più difficile farsi forza e tirare avanti... ok, la disperazione, l'abbandono, non riuscire a trovare nessuna soluzione, e che fai? La combini peggio... Mi reputo una persona fortunata e non perchè non abbia avuto la mia bella dose di dolore, ma perchè sono sempre riuscita ad affrontarlo... mi arrabbio, ecco, non posso farci nulla, a sentire queste storie... echecaxxi, cosa pensano, questi, che la sofferenza è solo loro, che il mondo intorno ogni giorno non ha il suo bel peso da portare? Ci parlerei, ecco...
Il bello e il brutto di noi esseri umani è che siamo individui unici e irripetibili, nel bene e nel male. Io posso essere d'accordo con te sul fatto che davanti alle difficoltà bisogna rimboccarsi le maniche, ma non tutti abbiamo la stessa dose di forza, energia coraggio...o pensiamo di averla e poi sul più bello non basta, o pensiamo di non averla e poi invece ne troviamo scorte impensabili dentro di noi. Solo al momento in cui questa dose serve possiamo sapere se ne abbiamo, e poi chissà, durante il corso della vita si può esaurire, o viceversa si può rinnovare.
Però per favore, se qualcun altro non la pensa come noi, non reagisce come noi, non giudichiamolo, questo non è nostro compito... noi possiamo al massimo star vicino a chi soffre e fare il possibile per evitare certi gesti, che molto, troppo spesso sono preceduti da solitudine e incomprensione...