La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ciao, a me le mensole non dispiacciono affatto, anzi, mi hai dato un idea.
Con su un soprammobile e qualche piantina/fiore danno vita alla cucina. Di spazio contenitivo ne hai a bizzeffe... non la riempie troppo un altro pensile in piu'?
p.s. a me piace la cucina... mi sembra solo un po troppo scura per i miei gusti.
Concordo su lavello... quegli spigoli ti daranno filo da torcere, pero' e' bellissimo.
Non mi preoccuperei piu' di tanto se il forno e' lontano.... micca ci devi andare 20 volte al giorno! in effetti quel micro sembra un po ingombrante anche a me.

#17
Virginia complimenti la tua cucina mi piace molto, sarebbe ripetitivo dirti delle mensole... un'altra piccola cosa che non mi convince è il profilo del top, io l'avrei fatto in alluminio/acciaio come lo zoccolo.
Il calorifero non crea problemi?
Peccato che hai così poco spazio sul piano, a parte la penisola!

Ti devo dire una cosa: vedere la tua cucina mi ha sollevata immensamente, perché anch'io ho messo le piastrellone scure e vorrei ordinare la cucina scura... e secondo me la tua è venuta benissimo!

#18
bella bella complimenti!
nelle mensole, ma giusto a voler essere pignoli, secondo me stona il bianco dietro, una soluzione potrebbe essere mettere uno schienale dello stesso materiale della cucina.
per il lavello.... aiuto anche io l'ho ordinato così pur avendo il dubbio della pulizia degli spigoletti, ma pazienza ormai sta per arrivare.
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#19
Ringrazio tutti per i commenti e i preziosi suggerimenti!
Sto uscendo per un convegno che mi impegnerà tutta la giornata per cui non ho tempo per rispondere con calma ad ognuno di voi. Lo farò nel week end, scusatemi!
Buona giornata a tutti, resistete è venerdììììììììì!

P.S. Stasera ...acquisto divano, ...forse! Presto tutte le foto della casetta (ancora semi-arredata).

#20
Ciao, ho avuto il piacere di curiosare la tua cucina mi piace molto! :)
Mi sono messa a cercare eventuali pecche, ma le ho proprio cercate eh :wink:. Posso dire che:

- il lavello mi piace tantissimo e che l' avevo scelto anch'io ma poi l'ho cambiato perchè secondo me lo sgocciolatoio così liscio e così pendente era di difficile uso e cura
- avrei forse messo due fascette ai lati delle colonne per andare a filo muro
- avrei messo lavello e pc entrambi semifilo ( il pc mi sembra che non lo sia ...)

Mi ripeto però .... mi sono impegnata perchè a me piace proprio, sia la cucina monocolore che l'accostamento con le mattonelle e con il parquet ... se vuoi puoi spezzare con i complementi d'arredo ....

Complimenti e grazie della visita! :D
Ciao

#21
io la trovo bella!
le piastrelle del rivestimeto mi piacciono moltissimo ma forse in quel contesto non rendono al massimo.
e poi non capisco, di che colore hanno la fuga? sembra un marrone più chiaro o è l'effetto delle foto?

nei rivestimenti della cucina la fuga nelle piastrelle mi fa sempre paura...non la trovo pratica per la pulizia.

#22
VIRGINIA- ha scritto: Il lavello squadrato (che a me piaceva molto esteticamente), pur essendo comodo perché molto grande, è scomodo per la pulizia, nel senso che quelli stondati secondo me sono più facili da pulire. In questo squadrato invece nei bordi si fa fatica a pulire… si incastrano i resti di cibo… e l'acqua non circola bene verso lo scarico.
E' vero; io ho il vascone squadrato e devo dire che richiede una "manutenzione" un po' più attenta...però quant'è bello e quanto fa poco acquaio!!!! Se hai una cucina/sala tipo la mia devo ammettere che fa la differenza! Con il tempo ho affinato la tecnica di pulizia e devo dire che non mi rimane così ostico come all'inizio....

Bella cucina!!! Mi piace davvero: per me l'unico neo è il micro sulla penisola...io sono per il partito del micro ad incasso!!!

#23
Ciao Virginia :D
Avevo già visto qualche foto della tua cucina...che dire è bellissima, è proprio sullo stile che piace a noi, infatti anche la nostra (l'abbiamo ordinata finalmente :lol: ) ha le gole e gli stessi abbinamenti di colori!
Se proprio devo trovare qualche "difetto" la prima cosa che mi salta all'occhio è che la zona operativa è molto scura e non vedo un collegamento con le colonne bianche lucide... mi spiego: io avrei ripreso il bianco o mettendo delle piastrelle bianche oppure facendo i pensili bianchi lucidi.
Ma sono dettagli ;) la cucina mi piace proprio tanto la trovo molto elegante :D
Il piano cottura è come quello che stiamo valutando noi... il forno invece di che marca è?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#24
ciao! complimenti,la cucina è molto bella, a me piace, trovo l mensole alquanto utili perchè mi sono resa conto , ora che la vivo la mia cucina, che se avessi potuto le avrei messe eccome, c'è sempre un sacco di roba che alla fine ti rimane sul piano , se non hai un piano grnmadissimo, dove le metti? l'unica cosa che hai riconosciuto tu stessa è che così la zona lavello piano cottura è tutta marrone, forse l'unico combiamento che avrei fatto io sarebbe stato fare i pensili come la credenza e zona frigo. però per me hai fatto delle ottime scelte, ovvio poi usandola troverai mille accorgimenti per migliorarla per tua comosità :wink:
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#25
A me piace tantissimo!
stupende le piastrelle e l'effetto con la cucina, essendo tutta scura si evidenza il piano bianco! Bella bella.
E adoro le mensole, non mettere i mensili!!! Così resta un pochino + leggera :D
Bellissima la penisola, unico mio dubbio le colonne tutte bianche...io avrei fatto un richiamo di qualche tipo scuro.
Cmq cucina stupenda davvero. Molto molto elegante e d'effetto.
COMPLIMENTI!! :D

#26
Cucina molto bella!
Non mi piace il marrone della cucina con il marrone delle piastrelle, avrei preferito staccare, anche solo con un beige o con un colore simile al piano... ma forse tu sei una fan del monocolore? :wink:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#27
Le cucine Caesar mi fanno impazzire...quindi... non può che piacermi...e poi è bella spaziosa!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#28
Ciao la cucina è veramente bella e elegante :D
Ho letto del lavello e quindi grazie per averci racontato la tua esperienza. Tornerà utile a molti :P
Non mi piacciono gli sgabelli anzi a dire la verità solo il sostegno, la seduta in cuoio me gusta :D
Il rivestimento scuro è molto carino ma eviterei di aggiungere accessori tono su tono. Opterei per tocchi di colore diversi ... presine arancione per esempio :wink:
Complimenti di nuovo

#29
anche io ho la Lucrezia, cucina stupenda!!!! abbiamo anche lo stesso micro e lo stesso problema, ingombra troppo :evil: cmq l'unica cosa che non mi piace della tua è il rivestimento, io avrei scelto un colore diverso per staccare, il resto per me è ok
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#30
bella la cucina sulla quale avevo tanto sbavato...
bello questo risultato: massiccio, monocromatico, serio e senza fronzoli ma molto pratico, proprio come piace a me. :wink:
le piastrelle devon essere parenti delle mie ma in altro colore...non posso che approvarle 8)
la paretona bianca l'avrei preferita nello stesso colore...avrebbe mostrato ancor più carattere
il terzo posto sull'isola lo leverei proprio..
si ritroverà con lo spigolo di una mensola in fronte e con lo spazio utile occupato dal sacromicroonde... :?