La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
provetto ha scritto:scusate ma non vi sembra un pò "esagerata" quella cappa in una cucina per il resto molto semplice e che certo non si può definire (al momento) una cucina di design....
Avevo, e ho ancora, qs dubbio. Ma la cucina è rosso laccato, e il piano è bianco lucido, come in foto. E il frigo è un inox-anti impronta
Immagine
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#18
Se questa cappa ti fa proprio battere il cuore e non vuoi rinunciarci (e ti capisco, è successo anche a me :wink: ) io disporrei la cucina così:

- partendo da destra: colonna dispensa (con la caldaia imboscata dentro)
- colonna frigo (mi dispiace ma se deve essere una cucina pulita e di design il frigo a vista proprio non mi piace :? )
- colonna forno
- nello spazio che rimane metterei la base per il piano cottura da 90 con ai lati 2 moduli da 50 (forse dovranno essere su misura :roll: ), il tutto a cestoni.
Nessun pensile!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#19
Terribile il primo progetto... 8)
Secondo me la cappa d'arredo deve essere protagonista quindi nessun pensile ai lati, se invece vuoi i pensili metti una cappa integrata così hai anche + spazio contenitivo e la linea rimane pulita e lineare. :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#20
Anna73 ha scritto:Se questa cappa ti fa proprio battere il cuore e non vuoi rinunciarci (e ti capisco, è successo anche a me :wink: ) io disporrei la cucina così:

- partendo da destra: colonna dispensa (con la caldaia imboscata dentro)
- colonna frigo (mi dispiace ma se deve essere una cucina pulita e di design il frigo a vista proprio non mi piace :? )
- colonna forno
- nello spazio che rimane metterei la base per il piano cottura da 90 con ai lati 2 moduli da 50 (forse dovranno essere su misura :roll: ), il tutto a cestoni.
Nessun pensile!
Quoto nessun pensile, e frigo integrato, prova a disegnare questa proposta da Anna
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#21
Ciao,

ho provato a modificare secondo i Vs suggerimenti, ma "Purtroppo" il frigo già è in mio possesso.

Soluzione 1
Immagine
Soluzione 2 (cambia solo la fila di pensili)
Immagine
Pianta
Immagine
Che dite?

Grazie

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#22
Non ci avevi detto com'era la stanza! Io pensavo fosse un angolo cottura!
Però fammi capire... vuoi usare l'isola sia come piano snack/tavolo che come piano d'appoggio per cucinare?
Dalla parte del lavello non c'è scolapiatti...sicura che nn lo vuoi?
Gli attacchi sono già fissati?
Quelle cose rosse sono vincoli architettonici della stanza?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#23
vuoi usare l'isola sia come piano snack/tavolo che come piano d'appoggio per cucinare? SI

Dalla parte del lavello non c'è scolapiatti...sicura che nn lo vuoi? Non credo sia un grande problema, ho la lavastoviglie sotto

Gli attacchi sono già fissati? NO

Quelle cose rosse sono vincoli architettonici della stanza? Si, sono muri

grazie tantissimo dell'aiuto

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#24
nessuno mi puo dire qlc? :cry:
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#25
visto così mi piace più il secondo progetto, perchè i pensili devono essere all'altezza delle colonne per avere armonia, ma non mi convincono molto quelli sopra il frigo, si potrebbe vedere se magari si riesce a metterlo da qualche altra parte.....proviamo:
Che dimensioni ha la stanza?
vuoi l'isola o il tavolo?
quant'è lunga la parete dove hai messo il frigo (la parte utilizzabile) e quella del lavello?
Utente gemellata con Abigaille e Boo