La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ZK31

#1
Molto molto molto carina

non so i materiali se l'anta è premassellata o le varie finiture ma esteticamente è veramente molto molto carina!!!!!
Però visto che qui ci sarà sicuramente un addetto vendite della Zecchinon ....oltre che assumermi, perchè non farla anche in ciliegio????


Dai a me faranno la porta in ciliegio
non posso abbinare rovere a ciliegio. luna tu che sei un'esperta di abbinamenti metti una buona prola.....


Patacio dai illumina i Zecchinoniani, ho capito che rovere e wengè sono materiali innovativi però

(ma che bel sito....uffa perchè non sei un rivenditore qui delle mie parti.........)

#2
:lol: :lol: :lol: 8)
parlare con me della Zk31 è come sparare sulla croce rossa.... sono innamorata!!!! a me però piace molto sia in rovere sbiancata che tinto moro.... il ciliegio non mi piace tanto, ma come sempre è questione di gusti!!! :wink:

#4
Tohh la Zeta!
Ma perchè, non la fanno in ciliegio?
:mrgreen: :lol: ZECCHINOOOOOOOOOOONNNNNNNNNNN :lol:
fate subito la cucina ZK in ciliegio per Winky!! 8)
Va bene così? :lol:
O in ciliegio oppure laccata, la fanno laccata o solo in essenza?

#5
se ti piace il ciliegio passi....ma non dirmi che abbini la cucina alle porte interne. alla fine avresti una casa monotematica a meno che non metta in ogni stanza una porta diversa (fattibile in una costruzione o ristrutturazione di casa privata non sicuramente in una palazzina di nuova costruzione o ristrutturazione dove i prezzi degli extra andrebbero alle stelle)...

ola

#6
Io ho la cucina in ciliegio e le porte interne pure ed ora che mi fai riflettere anche la scala che porta alla mansarda è in ciliegio, pensi che sia una casa monotematica??? :oops:
Mi dovrò dar da fare e personalizzare poi ogni stanza con colori diversi, dalle pareti ai tendaggi ai complementi, secondo me non sarà poi così noiosa....o no?? :?

#7
è normale che per quanto riguarda i serramenti interni le porte eventuali scale ci sia un po' di uniformità in merito ad essenze e colori. con il mio intervento volevo solo evidenziare che questo però non ti deve portare a scegliere tutto l'arredamento in funzione delle porte scale ecc. perchè allora dovresti acquistare soggiorno camere bagni tutto in ciliegio. vedrei più condizionanti nella scelta degli stili dei vari ambienti i rivestimenti (pavimenti e pareti) piuttosto che le porte
ola

#9
:oops: :oops: allora anch'io sono monotematica......
cucina in rovere... porte in rovere... parquet in rovere..... :D
la mia intenzione era comunque giocare sui colori vivaci - tipo divano e poltrona rossi o arancio, qualche parete colorata, complementi colorati, tessuti etnici, tende vivaci ecc... e poi l'uso del vetro..
comunque secondo me, ci starebbe male che ne so, la cucina in rovere con le porte in ciliegio... o le fai laccate oppure se ti piace un certo tipo di essenza ti viene naturale usarla un pò per tutto. :wink:

#10
nella media....facendo un sunto di quanto detto sembra una fascia leggermente inferiore ad euromobil, comprex, caesar e similari solo perchè pecca a mio avviso in modularità e in possibilità di scelta; ad esempio comprex sviluppa i pensili in altezza ogni 12 cm. (36,48,60,72,96) cosa che zecc non mi pare che offra (stando al rivenditore) e poi ad es. per quanto riguarda il modello a cui ero interessato (KIORA EVOLUTION) la scelta delle maniglie era ristretta a sole 2 o 3 varianti nulla a che vedere con le altre marche.
se però ciò ti offrono ti va bene, puoi risparmiare un po'.

ola
Ultima modifica di giovamik il 20/05/04 10:39, modificato 1 volta in totale.

#11
Mannaggia ma quant' è dura però mettere su casa, dai soldi, al tempo, alle idee, agli abbinamenti......
Meno male che ho trovato questo forum, come si dice: mal comune mezzo gaudio :wink:

#13
E' vero il tutto è un pò difficoltoso anche perchè le idee non sono facilmente attualizzabili.....
nel mio caso per spostare lo scarico di 30 cm ho dovuto promettere un servizio all'idraulico (di piatti ...ekkkekakkio!)
All'inizio dicono che tutto è possibile e invece poi un pò alla volta si rinuncia a qualcosina.....parlo in generale.....

cmq ci sono 3 possibilità:
la casa monotematica giocando sui colori di divani tende e cose del genere
un buon abbinamento tra legni
una casa arlecchino giocata sui contrasti....

nel mio caso io non so boh!!!!
mi piace il rovere perchè mi sa da nuovo e da fresco ma allo stesso tempo è un pò freddo!
Poi c'è da dire che io sono tanto tanto pratica; non mi vanno le mensole con i soprammobili da spolverare sempre e non mi va di diventare schiava della casa.
Le mie amiche hanno delle case che sembra di entrare nel paese delle meraviglie tipo inglesi stupende ma io sono diversa, mi stufo in fretta e soprattutto ODIO perdere tempo per pulire.

#14
per luna: dovrebbero farla anche laccata: ho visto sia sul sito che su riviste la zk31 laccata color arancio (ma ARANCIO forte!!) abbinata al tinto moro, e laccata lucida color sabbia. sì che, (fiorentinismo) penso che ci siano vari colori possibili.:wink:

per giovamik: è vero che la scelta, per esempio, delle maniglie è limitata, ma a me ha colpito proprio la maniglia, oltre alla linearità del modello, la gola in alluminio sotto al piano… E i pensili... è vero che non ci sono tante misure, ma è anche vero che se prendi i pensili superiori con l'apertura verso l'alto, la misura è quella perchè, come mi hanno spiegato (parlo da profana) più di un certo tot l'anta non si apre più bene. Poi se parliamo dei pensili con apertura "a battente" ci sono le classiche misure....

#15
per i pensili con apertura verso l'alto la misura non è propio quella che è come dice loremir77, almeno non per tutte le marche.....con le varie aperture (a pacchetto, vasistas ecc.) alcuni danno la possibilità di avere il 36 il 48 il 60 il 72 rimane fuori solo quella piu alta....non è poco direi

ola