La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

camuffare 2 porte

#1
ciao a tutti ho bisogno di un vostro consiglio .
entrando a casa mia ho sulla destra una doppia porta a scrigno di 160 cm ( 2 ante da 80 per intenderci ) . ai lati di questa porta verranno creat 2 nicche di 1 metro l'una per adebirle a porta giacche .
queste 2 nicchie verranno chiuse con dei pannelli che vorrei camuffare perchè l'idea di avere 4 porte vicine non mi piace .
io pensavo di rivestirle con la carta da parati che userò in salone e che si vede appunto dall'ingresso ma vorrei qualche altra idea da voi .
fatemi sapere per favore . è urgentissimo . un abbraccio a tutte .
valeria

#2
Ma ti rimarrebbero le giacche a vista?
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#3
soluzione logica e semplice, xkè hai ancora dubbi? Ti potrei anche consigliare quegli "stencil" con cui dipingere facilmente piante o altri oggetti x camuffare il tutto ma visto che già usi la tappezzerie mi sembrerebbe troppo, quello si puà fare solo su parete a tinta unica.
www.studiogpiuv.it

nicchie

#4
adesso spiego meglio la mia situazione .
aprendo la porta d'ingresso da sinistra verso destra , trovo alla mia destra praticamente dietro la porta aperta , una nicchia larga 1 metro , subito dopo trovo 2 porte a scrigno da 80 ( dalle quali è possibile accedere alla cucina soggiorno ) e ancora 1 metro di nicchia .
queste sono nate perchè aprendo la porta d'ingresso mi trovo direttamente nel salone per cui quando arriva qualcuno posso appendere le giacche e nasconderle dentro le nicchie che verranno poi chiuse con dei pannelli .
la mia idea è quella di camuffarle perchè l'effetto armadio porta armadio non mi piace . siccome probabilmente in 2 pareti del salone mettero la carta da parati pensavo di ricoprire anche questi pannelli in modo da creaare una cosa simpatica. spero di essere stata più chara adesso . voi cosa ne pensate?
attendo consigli

#5
e ricoprire i pannelli della nicchia a specchio? è utile, quando le giacche si indossano...arreda...otticamente riflette e raddoppia la dimensione della stanza...

ciao :wink:

aggiungo: al posto dello specchio anche il vetro colorato dal bianco al nero, a qualunque colore.
Ultima modifica di Ka il 19/10/07 19:19, modificato 1 volta in totale.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#6
Bella l'idea dello specchio, sempre che la porta a scomparsa non sia in vetro, comunque il rivestimento mi sembra la scelta più carina, forse 2 spechi da un metro sono troppi
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]