La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cosa ve ne pare della mia futura cucina???

#1
qui il progetto della cucina http://swoosh.altervista.org/immagini/c ... 0-2007.jpg
emmm...
non fate caso agli appunti che ci ho aggiunto...
direi che sarà così solo senza la prima "vetrata" vicino alla cappa e con uno scolapiatti che divide a metà il mobile come ho disegnato nel ritocco...

qui la planimetria di quello che sarà il soggiorno/cucina http://swoosh.altervista.org/immagini/c ... cucina.jpg
si entra dalla porta in basso a destra e la prima in basso a sinistra è la finestra che si vede nel progetto della cucina mentre quella più in su è una porta che da sul poggiolo..

come cucina si pensava ad una cosa chiara tipo il modello erika che si vede in questo sito http://www.futuracucine.it/

piccolo dubbio...
per aprire le finestre sopra la penisola della cucina con 60 cm dal muro ci sarà bisogno di sporgersi un po' o di trovare qualche sistema per aggiungere delle prolunghe alle finestre...

per il tavolo???
ne vendono di belli e relativamente economici con le gambe che si allungano assieme alla parte superiore del tavolo???
colore???
si cercava un 6 posti che diventi un 8...
non so però che misura ci possa star bene li!!!
mmmm...

per finire...
anche se mi sa che non sia la cartella giusta...
sulla destra ci andrà un bel divano con una penisola su cui appoggiare le gambette e tv e soggiorno (qui ancora tutto da decidere) in alto nel lato opposto alla cucina...

#2
il progetto non si vede.
quindi il tuo modello di cucina sarà in legno chiaro, anta dogata, con maniglie.
giusto?

#3
rananera ha scritto:il progetto non si vede.
quindi il tuo modello di cucina sarà in legno chiaro, anta dogata, con maniglie.
giusto?
:lol:

#4
'zzo ti ridi?
son stata pure gentile....nonhodettonulllllaastavolta.
uffffi.
8)

#5
rananera ha scritto:'zzo ti ridi?
son stata pure gentile....nonhodettonulllllaastavolta.
uffffi.
8)
:roll: :roll: 8)

#6
rananera ha scritto:il progetto non si vede.
quindi il tuo modello di cucina sarà in legno chiaro, anta dogata, con maniglie.
giusto?
per il progeggo si dovrebbe vedere li in alto a sinistra http://swoosh.altervista.org/casa.htm ...

legno chiaro ok..

anta dogata non soi che sia!!!

maniglie direi ok...
Ultima modifica di AiR il 18/10/07 13:19, modificato 1 volta in totale.

#7
Robina ha scritto:
rananera ha scritto:'zzo ti ridi?
son stata pure gentile....nonhodettonulllllaastavolta.
uffffi.
8)
:roll: :roll: 8)
ho fatto qualche errore nella richiesta!?!?!!?

sto comprando ciò che sta comprando il mondo intero in questo periodo, ma che a me piace e quindi va più che bene!?!?!

illuminatemi perchè non capisco...

#10
rananera ha scritto:il progetto non si vede.
quindi il tuo modello di cucina sarà in legno chiaro, anta dogata, con maniglie.
giusto?
Ops, avevo pensato ad una cucina con anta liscia laccata nera lucida e senza maniglia.


ps: air, cassetto sotto.

#11
era un'idea che mi avevano suggerito...
un po' assurda...
quindi alla fine ci sarà un cassetto sopra il forno...

#12
kik ha scritto:
rananera ha scritto:il progetto non si vede.
quindi il tuo modello di cucina sarà in legno chiaro, anta dogata, con maniglie.
giusto?
Ops, avevo pensato ad una cucina con anta liscia laccata nera lucida e senza maniglia.

cucina chiara per dar luce alla stanza in cui si farà cucina/soggiorno...

forse si farà di un colore scuro il soggiorno...

soggiorno che stiamo cercando, ma che ancora non abbiamo trovato...

come dicevo in un altro post si pensava ad un qualcosa che ricordi l'africa (tipo quello che si trova nei negozi equo solidali) perchè non attirano troppo tutti questi soggiorni fatti a cubi...
per il colore forse scuro com'è stato scelto per la camera o per il "presunto" divano...

tentava anche un muro colorato spugnato dalla parte del soggiorno...
un colore arancio chiarissimo o qualcosa di simile...

#13
Ho visto...
Una soluzione di questo genere?
Immagine


Colonna frigo 60, colonna forni 60, cassetti 45, lavastoviglia con pc 60, lavello 80, angolo 105*65, cassettoni 60.
Che te ne pare?

#14
così non m'è mai stata proposta...
in particolare non c'è mai stata proposta la colonna forni...
però vorremmo il micoronde fuori dal mobile, perchè incassato costa un occhio e ce lo hanno sconsigliato in molti...

non è che con la colonna forni mi trovo con meno piano di lavoro???

dubbio sui colori...
il top di che colore lo si fa???
si puntava su un bianco ma ancora non con completa convinzione...
s'è guardato anche bianco con bordo di un altro colore scuro (non alluminio perchè lo tocchi e si vedono le ditate a km)...
mmmm...
da valutare...

#15
Ciao,
Non sei constretto ad incassare il micro nella colonna forni, puoi prenderne uno a libera installazione e metterlo nel vano giorno sopra il forno :wink:
Ho pensato alla colonna forni perchè è + comoda per la schiena, ti servono contenitori considerando le dimensioni della sala (mettere una madia mi sembra difficile o sbaglio? ), e inoltre il micro dovresti tenerlo sul top rubando spazio prezioso, o non?
Come piano di lavoro hai 45cm a fianco del pc e quasi 160cm nella parete della finestra.
Poi ovviamente le esigenze possono essere diverse perchè ognuno di noi ha abitudini diverse :wink: