La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cena di sabato

#1
mi sono vinta 11 persone a cena sabato sera.
per fortuna facciamo la fonduta quindi il piatto principale è a posto.
Cosa posso fare prima? Volevo un antipasto / aperitivo carino...gli amici sono esigenti e io una pessima cuoca :oops: o meglio, con poca fantasia!!!
in + 2 persone non mangeranno la fonduta, cosa posso fare in alternativa? che magari assaggiano anche gli altri..
Grazie per i consigli :D

Ah...e di dolce????

#2
io domenica ho sette persone a cena e farò dei crostini misti e le tigelle..

i crostini:
-salsiccia e squaquerone (tipo stracchino..) mischiati insieme, messo sulla fetta di pane e passato al forno
-con pendolini e basilico
-passati con aglio, fetta di lardo di colonnata e sopra rosmarino
-gorgonzola e pere caramellate/ fichi caramellati

mmm.. non me ne vengono in mente altri.. consigli??

#3
anche io ti consiglio i crostini, li puoi prepare prima e li scaldi al momento per far sciogliere il formaggio!
Ecco quelli che faccio io di solito:

taleggio- salsiccia
taleggio- funghi trifolati
4 formaggi (taleggio, gorgonzola, pecorini vari scamorza)
pisellini e pancetta (cuoci i pisellini in padella e poi li passi al mixer, viene una cremina sopra gli metti la pancetta rosolata in padella)
aglio e olio (bruschetta)
verdurine varie cotte in padella e poi messe sul pane
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#5
io l'altro giorno come antipasto ho fatto anche il "rotolo vesuviano" ed è venuto davvero buono!
Oltretutto è semplicissimo da fare.

prendi della pasta sfoglia, te la spiani per bene (io ho preso quella già spianata e arrotolata), la ricopri con della scamorza tagliata a dadini o fette, se ti piace un sapore deciso puoi usare la scamorza affumicata.
poi ci metti circa 200 g di pomodorini tagliati a piccoli cubetti, qualche cappero, 2 o 3 acciughe a pezzetti e delle olive tagliate finemente. una spolverata di pepe e origano. io il sale non l'ho messo perchè ho usato i capperi sotto sale ed era già bella salata.
arrotoli la sfoglia tipo strudel, la sigilli bene e la inforni a 180/190° per circa 30 minuti 8regolati tu quando la sfoglia è dorata).
quando sforni tagli a fette et voilà, il gioco è fatto.
da me è stato apprezzato. è ottimo anche freddo o tiepido.

ah, io le live non le ho messe perchè al mio ragazzo non piacciono, ma nella ricetta c'erano :wink:

#6
giulia_v ha scritto:io domenica ho sette persone a cena e farò dei crostini misti e le tigelle..

i crostini:
-salsiccia e squaquerone (tipo stracchino..) mischiati insieme, messo sulla fetta di pane e passato al forno
-con pendolini e basilico
-passati con aglio, fetta di lardo di colonnata e sopra rosmarino
-gorgonzola e pere caramellate/ fichi caramellati

mmm.. non me ne vengono in mente altri.. consigli??

Cosa sono i pendolini?

#7
'aspita...
io prima di una fonduta penso di riuscire a farci stare solo un po' di verdure fresche in pinzimonio...
:P

#8
boo ha scritto:'aspita...
io prima di una fonduta penso di riuscire a farci stare solo un po' di verdure fresche in pinzimonio...
:P
Anche io! ma gli amici sono degli spazzolatori di cibo :D mi tocca sfamarli!!!!