La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Io quello lo ammazzo! (Mi è arrivata la fattura)

#16
loremir77 ha scritto:vediamo:
box doccia in cristallo 1000 euro
armadio in nicchia 1000 euro
armadio ripostiglio 1500 euro
mobile bagno + lavabo 1500 euro
mobile bagno 2 + lavabo 1200 euro
2 porte in vetro acidato 1000 l'una?= 2000 euri

totale 8200 euri variabili in + e meno..
ma almeno il box doccia lo sapevi quanto costava?!?!

tutto poi sta a vedere quanto sono grandi gli armadi e i mobili che hai fatto fare.. se sono 6 ante l'uno... :roll: :roll:
in effetti 5000 euro sono pochini...se hai girato anche solo un po' avrai visto i prezzi che ci sono in giro. E poi con gli artigiani quando mai si risparmia!!??
Se poi, come dice loremir,gli armadi sono anche grandi.....
cerca di ottenere uno sconto e poi paga....e poi fai tesoro di questa esperienza! :wink:

#17
Altro che se ho fatto tesoro :oops: ma oramai il danno è fatto :cry:

Però siete stati davvero carini, nessuno mi ha detto le parole chi mi sono detta io quando ho visto la fattura, quindi vi ringrazio tanto!!!!!!!!! :)

#18
sunnyqueen ha scritto:Altro che se ho fatto tesoro :oops: ma oramai il danno è fatto :cry:

Però siete stati davvero carini, nessuno mi ha detto le parole chi mi sono detta io quando ho visto la fattura, quindi vi ringrazio tanto!!!!!!!!! :)
te le sei già dette tu perchè infierire? :lol: Ovviamente non puoi far altro che pagare e ti tocca pure stare zitta, al limite vedi se ti fa uno sconticino, ma se ha già emesso fattura niente neanche lì :roll: :roll: cmq se hai intenzione di raddrizzare tutti gli spigoli di casa a forza di craniate, possiamo offrirti un buon unguento e della ciocccolata...quella serve sempre :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#19
sunnyqueen ha scritto:Altro che se ho fatto tesoro :oops: ma oramai il danno è fatto :cry:

Però siete stati davvero carini, nessuno mi ha detto le parole chi mi sono detta io quando ho visto la fattura, quindi vi ringrazio tanto!!!!!!!!! :)
ma avevate anche solo verbalmente accennato un prezzo???anche solo previsto???comunque è una situazione strana! tu avresti dovuto chiedere un preventivo....così si fa e lui avrebbe dovuto dirti orientativamente quanto sarebbe costato...concordo con gli altri cerca di trattare sul prezzo e se conosci qualcuno che potrebbe realmente dirti se quel prezzo è giusto...magari lui ha chiesto troppo
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#20
ma anche se lui avesse chiesto troppo, ha fatto i mobili??devi pagare.......che siano 14000 o 20000 lui fa quei prezzi e a lei, al momento dell'ordine, sono andati bene(ok non li spaeva ma non è una giustificazione valida).

non mi sembra neanche corretto chiedere uno sconto visto che lui ha eseguito tutti i lavori avendo carta bianca
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#21
se non sapere un i prezzi non è una giustificazione valida? ... ma per piacere! Sarà stata anche poco attenta nel non definire il tutto prima .... ma anche dal lato dell'artigiano non si brilla certo di arguzia.... e credo che il fatto di "cominciare a lavorare" senza aver nulla di ben definito sia anche un metodo del tipo: "poi ti chiedo ciò che voglio" ..... non stiamo parlando di due € due .... la cifra è consistente.

Se ci si mette dal lato del fornitore, qualora non dovesse essere pagato .... che cosapotrà mai fare? Ha in mano un contratto?... no! Ha una tariffa concordata e sottoscritta? ... no! Quindi ... prima di dire ... "devi pagare" verifica bene la possibilità di un accordo. In caso di mancato pagamento, l'artigiano deve comunque:
1) Emettere una fattura sulla quale ci paga cmq. l'subito IVA. La fattura serve perchè il pagamento possa essere contestato.
2) A fronte di fattura non pagata, mettere il creditore in mora mediante R.R. ed aspettare un ragionevole periodo di tempo.
3) A fronte di mancato pagamento, il fornitore si rivolge al tribunale per la definizione di un decreto ingiuntivo. Anche qui i mesi passano...... ed al decreto si può fare agevole contestazione qualora i termini del contratto non sono stati definiti in maniera chiara.

Il tutto si andrebbe probabilmente a risolvere dopo almeno un 3 - 4 anni a fronte di una perizia eseguita dal tribunale, che attesti il reale valore dei beni prodotti dall'artigiano.

Ora ... tutto questo per dire .... che vale sempre il criterio dei "pochi...maledetti...e subito" quando si parla di quattrini.... In funzione di questo credo tu possa trattare... trattare ... e ancora trattare ... con $$ contanti in mano ovviamente....
CUCINA: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html

#22
rcanova ha scritto:se non sapere un i prezzi non è una giustificazione valida? ... ma per piacere! Sarà stata anche poco attenta nel non definire il tutto prima .... ma anche dal lato dell'artigiano non si brilla certo di arguzia.... e credo che il fatto di "cominciare a lavorare" senza aver nulla di ben definito sia anche un metodo del tipo: "poi ti chiedo ciò che voglio" ..... non stiamo parlando di due € due .... la cifra è consistente.

Se ci si mette dal lato del fornitore, qualora non dovesse essere pagato .... che cosapotrà mai fare? Ha in mano un contratto?... no! Ha una tariffa concordata e sottoscritta? ... no! Quindi ... prima di dire ... "devi pagare" verifica bene la possibilità di un accordo. In caso di mancato pagamento, l'artigiano deve comunque:
1) Emettere una fattura sulla quale ci paga cmq. l'subito IVA. La fattura serve perchè il pagamento possa essere contestato.
2) A fronte di fattura non pagata, mettere il creditore in mora mediante R.R. ed aspettare un ragionevole periodo di tempo.
3) A fronte di mancato pagamento, il fornitore si rivolge al tribunale per la definizione di un decreto ingiuntivo. Anche qui i mesi passano...... ed al decreto si può fare agevole contestazione qualora i termini del contratto non sono stati definiti in maniera chiara.

Il tutto si andrebbe probabilmente a risolvere dopo almeno un 3 - 4 anni a fronte di una perizia eseguita dal tribunale, che attesti il reale valore dei beni prodotti dall'artigiano.

Ora ... tutto questo per dire .... che vale sempre il criterio dei "pochi...maledetti...e subito" quando si parla di quattrini.... In funzione di questo credo tu possa trattare... trattare ... e ancora trattare ... con $$ contanti in mano ovviamente....
quoto...
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#23
bertok ha scritto:
rcanova ha scritto:se non sapere un i prezzi non è una giustificazione valida? ... ma per piacere! Sarà stata anche poco attenta nel non definire il tutto prima .... ma anche dal lato dell'artigiano non si brilla certo di arguzia.... e credo che il fatto di "cominciare a lavorare" senza aver nulla di ben definito sia anche un metodo del tipo: "poi ti chiedo ciò che voglio" ..... non stiamo parlando di due € due .... la cifra è consistente.

Se ci si mette dal lato del fornitore, qualora non dovesse essere pagato .... che cosapotrà mai fare? Ha in mano un contratto?... no! Ha una tariffa concordata e sottoscritta? ... no! Quindi ... prima di dire ... "devi pagare" verifica bene la possibilità di un accordo. In caso di mancato pagamento, l'artigiano deve comunque:
1) Emettere una fattura sulla quale ci paga cmq. l'subito IVA. La fattura serve perchè il pagamento possa essere contestato.
2) A fronte di fattura non pagata, mettere il creditore in mora mediante R.R. ed aspettare un ragionevole periodo di tempo.
3) A fronte di mancato pagamento, il fornitore si rivolge al tribunale per la definizione di un decreto ingiuntivo. Anche qui i mesi passano...... ed al decreto si può fare agevole contestazione qualora i termini del contratto non sono stati definiti in maniera chiara.

Il tutto si andrebbe probabilmente a risolvere dopo almeno un 3 - 4 anni a fronte di una perizia eseguita dal tribunale, che attesti il reale valore dei beni prodotti dall'artigiano.

Ora ... tutto questo per dire .... che vale sempre il criterio dei "pochi...maledetti...e subito" quando si parla di quattrini.... In funzione di questo credo tu possa trattare... trattare ... e ancora trattare ... con $$ contanti in mano ovviamente....
quoto...
io no
cercare di prendere uno per la gola minacciando neppure azione legale, ma la lentezza dei tribunali italini ( cmq si rischia il sequesto dei beni per un mancato pagamento) è una vigliaccata...contrattare ci può provare, ma da quello che ha scritto mi sembra che lui abbia già emesso fattura...
quindi ciccia...
l'artigiano poteva dire il prezzo ...certo, ma se tu cliente non chiedi preventivi perchè non ti interessano ( magari ti chiami tronchetti) non ti puoi lamentare dopo...l'ingenuità non è una scusante legale spiacente
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#25
quoto kali!!

sta a vedere che per mia ignoranza, distrazione, superficialitào chi più ne ha più ne metta, ci debba rimettere l'artigiano che ha fatto bene il suo lavoro.
buona fede, cattiva fede, chissenefrega!!

perchè lui mi deve parlare id prezzi se a me non interessa?? :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#26
Kalimeroxxx ha scritto:
bertok ha scritto:
rcanova ha scritto:se non sapere un i prezzi non è una giustificazione valida? ... ma per piacere! Sarà stata anche poco attenta nel non definire il tutto prima .... ma anche dal lato dell'artigiano non si brilla certo di arguzia.... e credo che il fatto di "cominciare a lavorare" senza aver nulla di ben definito sia anche un metodo del tipo: "poi ti chiedo ciò che voglio" ..... non stiamo parlando di due € due .... la cifra è consistente.

Se ci si mette dal lato del fornitore, qualora non dovesse essere pagato .... che cosapotrà mai fare? Ha in mano un contratto?... no! Ha una tariffa concordata e sottoscritta? ... no! Quindi ... prima di dire ... "devi pagare" verifica bene la possibilità di un accordo. In caso di mancato pagamento, l'artigiano deve comunque:
1) Emettere una fattura sulla quale ci paga cmq. l'subito IVA. La fattura serve perchè il pagamento possa essere contestato.
2) A fronte di fattura non pagata, mettere il creditore in mora mediante R.R. ed aspettare un ragionevole periodo di tempo.
3) A fronte di mancato pagamento, il fornitore si rivolge al tribunale per la definizione di un decreto ingiuntivo. Anche qui i mesi passano...... ed al decreto si può fare agevole contestazione qualora i termini del contratto non sono stati definiti in maniera chiara.

Il tutto si andrebbe probabilmente a risolvere dopo almeno un 3 - 4 anni a fronte di una perizia eseguita dal tribunale, che attesti il reale valore dei beni prodotti dall'artigiano.

Ora ... tutto questo per dire .... che vale sempre il criterio dei "pochi...maledetti...e subito" quando si parla di quattrini.... In funzione di questo credo tu possa trattare... trattare ... e ancora trattare ... con $$ contanti in mano ovviamente....
quoto...
io no
cercare di prendere uno per la gola minacciando neppure azione legale, ma la lentezza dei tribunali italini ( cmq si rischia il sequesto dei beni per un mancato pagamento) è una vigliaccata...contrattare ci può provare, ma da quello che ha scritto mi sembra che lui abbia già emesso fattura...
quindi ciccia...
l'artigiano poteva dire il prezzo ...certo, ma se tu cliente non chiedi preventivi perchè non ti interessano ( magari ti chiami tronchetti) non ti puoi lamentare dopo...l'ingenuità non è una scusante legale spiacente
quindi, emettere fattura significa pagamento assicurato? Non credo proprio .... come dire... le note di credito esistono eccome! Poi .... concordo che strumentalizzare la lentezza dei tribunali possa essere una vigliaccata (è comunque un bel deterrente al chiedere quattrini in maniera avventata) ... vero è che in questo caso l'ingenuità è da ambo le parti .... sempre che tutti quanti siano in buona fede. Quello che mi verrebbe da dire. .... siamo sicuri che la cifra richiesta è congrua con in prodotti realizzati? Dal mio punto di vista questo è il punto.
CUCINA: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html

#27
bertok ha scritto:
rcanova ha scritto:se non sapere un i prezzi non è una giustificazione valida? ... ma per piacere! Sarà stata anche poco attenta nel non definire il tutto prima .... ma anche dal lato dell'artigiano non si brilla certo di arguzia.... e credo che il fatto di "cominciare a lavorare" senza aver nulla di ben definito sia anche un metodo del tipo: "poi ti chiedo ciò che voglio" ..... non stiamo parlando di due € due .... la cifra è consistente.

Se ci si mette dal lato del fornitore, qualora non dovesse essere pagato .... che cosapotrà mai fare? Ha in mano un contratto?... no! Ha una tariffa concordata e sottoscritta? ... no! Quindi ... prima di dire ... "devi pagare" verifica bene la possibilità di un accordo. In caso di mancato pagamento, l'artigiano deve comunque:
1) Emettere una fattura sulla quale ci paga cmq. l'subito IVA. La fattura serve perchè il pagamento possa essere contestato.
2) A fronte di fattura non pagata, mettere il creditore in mora mediante R.R. ed aspettare un ragionevole periodo di tempo.
3) A fronte di mancato pagamento, il fornitore si rivolge al tribunale per la definizione di un decreto ingiuntivo. Anche qui i mesi passano...... ed al decreto si può fare agevole contestazione qualora i termini del contratto non sono stati definiti in maniera chiara.

Il tutto si andrebbe probabilmente a risolvere dopo almeno un 3 - 4 anni a fronte di una perizia eseguita dal tribunale, che attesti il reale valore dei beni prodotti dall'artigiano.

Ora ... tutto questo per dire .... che vale sempre il criterio dei "pochi...maledetti...e subito" quando si parla di quattrini.... In funzione di questo credo tu possa trattare... trattare ... e ancora trattare ... con $$ contanti in mano ovviamente....
quoto...
quoto un cazz.o!

ma perchè uno è ingenuo, l'artigiano deve essere preso per le palle? Vorrei vedere voi, se dop che vi siete smazzati un cliente per 5 mesi quello vi starie a pagare dicnedo: Se vuoi è così, altrimenti fammi causa e vedi i soldi tra 5 anni"...

ma che essere umano spregevole, quello che si comporta in questo modo! Mettendo in ginocchio l'attività di un lavoratore onesto (caro, ma pur sempre onesto!) per un errore proprio!!!

A parte che se uno facesse una cosa del genere a me, investirei SUBITO (e non scherzo) 200 euro in un tossico che gli dia una bella ripassata!!! Ecchecazzo! :evil:

prendi 200 euro, vai alla stazione centrale prendi il primo tossico che vedi e gli dici che se mazzuola ben bene il tipo tal de tali sono suoi.

Io non ho il mio pagamento, ma neanche tu sei molto felice della tua scelta!!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#28
cyber sei sexxxxxxxxxxxxy quando fai il cattivo!! 8)


tossico a parte(mi ci dovrei trovare nella situazione ma no nlo escludo)quoto tutto tutto!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#29
paprina ha scritto:cyber sei sexxxxxxxxxxxxy quando fai il cattivo!! 8)


tossico a parte(mi ci dovrei trovare nella situazione ma no nlo escludo)quoto tutto tutto!!
Ma sai cosa significano, 14.000 euro per un lavoratore autonomo?
anche considerato che il 50% sia di spese dirette e il 50% di ricavo (mano d'opera) significa che questo si trova a dover rimettere di tasca propria ai fornitori 7.000 euro di materiali senza riprenderli, e senza aver guadagnato nulla per un lavoro di 5 mesi!!! Mi fa schifo solo a pensarlo... :?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#30
cyberjack ha scritto:
paprina ha scritto:cyber sei sexxxxxxxxxxxxy quando fai il cattivo!! 8)


tossico a parte(mi ci dovrei trovare nella situazione ma no nlo escludo)quoto tutto tutto!!
Ma sai cosa significano, 14.000 euro per un lavoratore autonomo?
anche considerato che il 50% sia di spese dirette e il 50% di ricavo (mano d'opera) significa che questo si trova a dover rimettere di tasca propria ai fornitori 7.000 euro di materiali senza riprenderli, e senza aver guadagnato nulla per un lavoro di 5 mesi!!! Mi fa schifo solo a pensarlo... :?
e io infatti ho quotato te :(
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)