La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore divano

#1
Salve a tutti,
sono una nuova frequentatrice di questo sito, ho letto vari topic e ho trovato persone veramente carine che se possono darti una lo fanno con il cuore in mano, per questo ho deciso di chiedervi un consiglio.
Ho appena finito di ristrutturare casa e la sto arredando, vorrei mettere un bel divano in pelle solo che io e il mio maritino non siamo molto daccordo sul colore, a me piacerebbe bianco e a lui bordeaux.
Il pavimento del salone è rosa, le pareti bianche ed il camino, di fronte al quale andrebbe il divano, è rosa e bianco.
A me piace uniformare, a mio marito fare degli effetti di contrasto chiaro/scuro.
Cosa mi consigliate? :D
Grazie

#4
anche a me sarebbe piaciuto un divano chiaro vicino al camino ma purtroppo temo che il fumo del camino lo scurisca.
Perciò ti suggerisco di orientarti sul bordeaux.

#5
avete ragione :lol: forse con una foto rendo meglio l'idea, solo che ancora non ci abito quindi non vado tutti i giorni a casa, inoltre non ho la macchinetta digitale e devo chiederla in prestito :oops: .... ci metterò qualche giorno per inserire la foto... :lol: abbiate pazienza :lol: :lol: :lol:

#6
uhmmm..........tono su tono è sempre piacevolissimo ma è facile "stonare"...giocare tutto su colori chiari può farti incorrere nella situazioni di ritrovarti, poi, in ambienti "pannosi", mosci, incosistenti...forse sarà anche xkè è un pnt di vista maschile ma io nn avrei dubbi a riguardo e opterei per un bel rosso cupo e profondo, dando senso al chiaro del'ambiente restante.
www.studiogpiuv.it

#7
idee d'architettura ha scritto:uhmmm..........tono su tono è sempre piacevolissimo ma è facile "stonare"...giocare tutto su colori chiari può farti incorrere nella situazioni di ritrovarti, poi, in ambienti "pannosi", mosci, incosistenti...forse sarà anche xkè è un pnt di vista maschile ma io nn avrei dubbi a riguardo e opterei per un bel rosso cupo e profondo, dando senso al chiaro del'ambiente restante.
Grazie mille del consiglio, una mia amica invece mi ha consigliato un coloro blu ? cosa ne pensate?

#9
che dò ragione a idee.
e che il blu l'ho visto tante di quelle volte sui divani in questi ultmi anni che... non mi piace!!!

#10
io lo farei rosso scuro o addirittura nero.
bianco no perchè si perderebbe nel rosa chiaro e bianco della stanza.
blu credoo che stuferebbe presto.

:D

p.s.:benvenuta :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
snoopy75 ha scritto:
idee d'architettura ha scritto:uhmmm..........tono su tono è sempre piacevolissimo ma è facile "stonare"...giocare tutto su colori chiari può farti incorrere nella situazioni di ritrovarti, poi, in ambienti "pannosi", mosci, incosistenti...forse sarà anche xkè è un pnt di vista maschile ma io nn avrei dubbi a riguardo e opterei per un bel rosso cupo e profondo, dando senso al chiaro del'ambiente restante.
Grazie mille del consiglio, una mia amica invece mi ha consigliato un coloro blu ? cosa ne pensate?
credo che il blu risulti un po' freddo, in quell'ambiente.