La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
a meno di coppie che vanno a vivere insieme e prendono casa apposta, è di solito lei che si muove nell'appartamento di lui.
questa veramente mi par nà caxxata bell'ebuona 8)
ma da quando? eccheè? hai tutti amici maschi proprietari di case?
...ho (molte) amiche donne proprietarie di case che hanno ospitato l'uomo :wink:

personalmetne quando parlo dell'uomo che mi gira per casa intendo proprio quello:
non ci sono abituata.
ho vissuto sola per 15 anni...gli uomini eran solo di passaggio (e rapido pure), aver l'Uomo fisso per casa è una presenza sicurametne differente dal passaggio...questo....ingombra :twisted:
altro piccolo appunto: spesso è la donna della coppia a "lamentare" o a notare l'altro...proprio perchè è lei stessa a doversi occupare di cose cui prima non dedicava molto del suo tempo...e se lo faceva era per libera scelta.
qui a parte rari casi...gli uomini di casa aiutano, sìsì, certo, ma sempre parlando in prima persona, sono io che mi son trovata a stirare le sue camicie (prima non stiravo nulla), sono io che ora devo cucinare un po' dippiù (prima un panino e via, un salto in padella al volo davanti alla tv ecc), sono io a dover stare attenta a quando faccio il bucato (attenta per modo di dire, poraccio, il tessoro non ha più una cosa bianca...tutto grigio, tiè, il mio nero ssssstinge :twisted: ).
:roll:

#47
Federinik ha scritto:Non vedo l'ora di poterti rispondere! :D

Penso che cmq ci sarà una bella lotta... pelazzi neri contro riccioloni lunghi da "crespona" :P che combattono per la supremazia del pavimento del bagno e degli scarichi! :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: come ti capisco! Anche se in realtà questo problema lo avevo al contrario rispetto alla situazione esposta da cyber: quando vivevo con i miei avevo problemi a sopportare i peli ovunque di mio fratello (pelazzi neri e pavimetni bianchi, nun se po') mentre con il tesoro non ho problemi nè altri tipi di intolleranze. Piuttosto è lui che deve combattere con i miei capelli che finiscono ovunque :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#48
rananera ha scritto: questa veramente mi par nà caxxata bell'ebuona 8)
ma da quando? eccheè? hai tutti amici maschi proprietari di case?
...ho (molte) amiche donne proprietarie di case che hanno ospitato l'uomo :wink:

personalmetne quando parlo dell'uomo che mi gira per casa intendo proprio quello:
non ci sono abituata.
ho vissuto sola per 15 anni...gli uomini eran solo di passaggio (e rapido pure), aver l'Uomo fisso per casa è una presenza sicurametne differente dal passaggio...questo....ingombra :twisted:
altro piccolo appunto: spesso è la donna della coppia a "lamentare" o a notare l'altro...proprio perchè è lei stessa a doversi occupare di cose cui prima non dedicava molto del suo tempo...e se lo faceva era per libera scelta.
qui a parte rari casi...gli uomini di casa aiutano, sìsì, certo, ma sempre parlando in prima persona, sono io che mi son trovata a stirare le sue camicie (prima non stiravo nulla), sono io che ora devo cucinare un po' dippiù (prima un panino e via, un salto in padella al volo davanti alla tv ecc), sono io a dover stare attenta a quando faccio il bucato (attenta per modo di dire, poraccio, il tessoro non ha più una cosa bianca...tutto grigio, tiè, il mio nero ssssstinge :twisted: ).
:roll:
stessa identica situazione..tranne per il nero che stinge..
quindi come non quotare :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#49
a me sembra un non problema.
ci sono le donne approfittratrici.
e quelle so così

poi ci sono le coppie, che evolvono, decidono di stare insieme, se la casa ce l'ha già uno dei due ci si può trasferire lì, altrimenti si cerca casa.
ma se ci si trasferisce...la casa diventa tua.
che la arredi o meno.

vivi tutti i giorni, hai le tue cose in un posto per più, di 365 giorni e non puoi dire che quella è casa tua....ma scherziamo?
se è un problema di soldi quelli son fatti che si sbrigano dentro la coppia.

poi
se uno ti compra casa, ma non ti dice nulla e non ti fa scegliere capisco anche le critiche.....
è meglio dire, guarda ti voglio aiutare a comprare casa, posso darti questo, cerchiamo insieme!
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#50
boh io non penso di far parte di quel club descritto da cyber...
però secondo me c'ha ragione rana. ragione SE uno non è abituato a vivere con gli uomini, ovvero RAGIONE se si ha vissuto la sua "storia": indipendente da tanto tempo, ritmi propri, abitudini... insomma rana è emancipata, dai!

io prima di convivere stavo con mio padre e con mio fratello (e mia madre ok) in un appartamento con due camere e un bagno. insomma convivenza molto ma molto stretta. oltretutto sono entrambi pelosi come degli orsi bruni se si vuole proprio puntualizzare.. io però c'ho 6 metri di capelli!!! :shock:

poi siamo andati via di casa e per me è uguale. vivo con un uomo che condivide con me davvero tanti spazi.
ma non ce l'ho in giro per casa: lavora più di me, mi aiuta per quel che può. ha scelto con me un sacco di roba in casa.. perfino il tavolino del soggiorno :shock: sa farsi da mangiare, sa lavarsi la roba in lavatrice, pulisce i bagni e a volte è più ordinato di me...

ma dubito che siano tutte quante le regine della casa qua dentro :roll:
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#51
mio padre è morto tre anni fa... siamo tre donne a casa, e devo dire che da quel momento la presenza maschile mi sta un po' stretta, e mio padre era la persona più disordinata che io abbia mai conosciuto, ma era papà, e io sono sempre stata molto materna nei suoi confronti...

non so come sarà dopo il matrimonio, il mio pupo si dimostra comunque al momento molto collaborativo, per cui ci sono buone speranze... per quanto riguarda la casa, cointestata, lui vuole scegliere tutto insieme a me fino all'ultimo dettaglio, anche se spesso mi lascia "vincere" - io sono più fissata con l'estetica, lui è un po' distratto, e allora si lascia "consigliare" 8) da me...

il punto fondamentale comunque secondo me è già stato toccato: a casa io non alzo un dito, quando toccherà a me pulire probabilmente :evil: sarò molto più attenta alle sue manovre...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#54
ma cerrrto ma perchè no.
(il primo che ti dirà che mi vedi così causa miopia..mandalo qui che lo corcodemazzzzzate) :twisted: 8)

#55
Non so se ho capito bene il punto, ho letto solo qualche post qua e la'.
Credo dipenda molto da come i due "caratteri" si legano nella vita in casa. Se si e' ben affiatati non credo sia un problema se lui e' disordinato o non cucina o viceversa: ci si puo' anche dividere gli incarichi per preferenza :wink: Se invece la convivenza non risulta cosi' rosea come uno si aspettava......magari le cose su cui riflettere sono altre......
Il trasformarsi nella madre carogna invece che rimanere l'amante innamorata, e' un gatto che si morde la coda....Caro uomo, comportati da uomo e non da figlio e vedrai che ti trattero' da tale. Se eri abituato a essere riverito da mamma e pretendi lo stesso da me, poi non lamentarti se perdi l'amante per una seconda madre( con probabilita' isterica)....Il problema e' che molti uomini vogliono capra e cavoli: la seconda mamma e l'amante. Non sempre funziona. Come figlia e sorella invece, magari odiavi delle cose e hai sempre baruffato in casa per quelle. Finalmente esci di casa inneggiante perche' non dovri piu' vederle e subirle e..... e sfiga vuole che ti rendi conto che l'amato tuo fa lo stesso :shock: Quindi dopo i primi 3 giorni di sopportazioni esplodi.
Per il discorso della casa, invece, se ci viviamo insieme non credo sia importante di chi e' il nome sull'atto. Io non lo accetterei. nel momento che mi dici vieni a vivere con me, dividi la tua vita con me penso abbia un certo significato. Mi sembra assurdo che mi si dica divivi il mio letto, ma non la mai casa :shock: Io non l'accetterei.
Per la mia esperienza ho vissuto un pochino a casa del padre di ingegnere prima di andare a vivere insieme. Sia mio suocero che lui
si sono smepre rivolti a me dicendo 'casa nostra" e sottointendendo anche me. Non mi hanno mai lasciatofuori da nessun discorso e decisione. mi trattavano come una regina :shock:....peccato che e' stata solo una fase temporanea. :lol: :lol: :lol:
Ingegnere ha sempre detto nostro di tutto, anche quello che era assolutamente suo: sono piu' io la gelosetta di alcune sue cose a dire il cero.... :oops:
Accettare una persona in casa e farla sentire un estranea per me non ha senso, ma forse per il significato che do ad andare a vivere da un uomo.
Bisogna vedere se l'uomo solo da 10 anni ha dato lo stesso significato della ragazza a quel gesto.....da qui il fastidio di sentirle dire casa nostra dopo il 5 giorno.
Ultima modifica di blumarea il 20/10/07 10:57, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#57
paprina ha scritto:
ela78 ha scritto:un po' OT... Cyber... ma davvero il tocco femminile sono fiori e foto??? occielo.... sono un uomo :shock: :shock:
:lol: :lol: :lol: :lol:
oddio mi sonmo immaginata la tua faccia nel dire occielo :lol: :lol: :lol:


cmq sono uomo anche io :roll:
bhè mi sembrava più educanda che dire eccheccaxxo!!!! 8)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine