La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Qualcuno possiede Oggioni Vasto? Stanza Ciliegio o Wengé?

#1
Ciao!

Ho un dubbio atroce...
Ieri siamo andati a ordinare il letto...abbiamo scelto il modello Vasto L2 Oggioni.
ABBIAMO un DUBBIO per quanod riguarda il colore! :oops: :oops: :oops: CILIEGIO o WENGE?

Il nostro problema è che abbiamo una stanza MOLTO piccola, e quindi, nonostante a me piacci ail wenge perché fa piu stile, design...ha piu carattere...alla fine ci siamo convinti per il ciliegio perche abbiamo paura che in una stanza piccola il wengé risulti scuro e opprimente.
Cosi alla fine abbiamo preso il letto ciliegio e abbiamo abbinato settimanale e comodino della Falegnami, sempr eciliegio.
La differenza non si nota per niente...guardando i campioni (invece col wengé si nota tanto).


Solo ceh ora ho mille dubbi...che riguardano IL COLORe! Il rivenditore NON aveva il letto in esposizione ciliegio quindi non mi rendo conto dell'effetto!

Infatti...ho semrpe pensato ceh il CILIEGIO fosse TROPPO CLASSICO E ANONIMO...
Voi ceh ne dite. Cerco di trovare foto su internet...ma non ci riesco...pe rvedere l'effetto che fa ma so ceh non lo sapro finche non ricevero il letto MA SARA TROPPO TARDI!

Se qualcuno ha il letto Vasto in Ciliegio o in wenge...potrebbe aiutarmi e darmi un consiglio?

HELP please...in caso dovro chiamare al massimo luendi per cambiare colore!!!

CIao

Pippi

#2
una volta c'erano solo i mobili in ciliegio, oggi in rovere/wengè.
se i due ciliegi stanno bene insieme e ti piacciono...
penne.2010

#3
io ho lo stesso modello di letto, ma in rovere chiaro, perchè non lo fai così? se la stanza è piccola da più luce, il ciliegio è un colore caldo, il wengè è più freddo e moderno

io ho preso anche il settimino e i comodini di Oggioni, perchè non li fai della stessa marca? così non hai problemi di legni diversi
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#4
non preoccuparti eccessivamente delle mode...tanto fra un pò spariranno anche roveri chiari scuri e wenghè, teak e zebrani...stanno già tornando noce e pino miele... se il ciliegio ti piace non farti di questi problemi!
piuttosto mi lascia un pò dubbiosa l'abbinamento di ciliegi di aziende diverse... ma se hai verificato, ok.

ciao
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
Io ho il vasto Oggioni wengé. E' davvero molto scuro, ma la ns stanza è di 18mq quindi sta bene anche con un pavimento antracite.
Wengé è molto bello comunque, ciliegio personalemente non mi piace, noi abbiamo preso in abbinato solo i comodini. L'armadio è un color perla natural wood.
Se scegli il wengé per il letto ti consiglio gli altri mobili chiari.