La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Applique in tessuto: ricerca impossibile?

#1
Oramai da giorni,cioè da quando mi stressa anche l'elettricista perchè è arrivato il momento,almeno di pensare all'illuminazione,
sono alla ricerca di applique in tessuto,lineare sobrie eleganti un pò come la Makassar di Luminara che non riesco a postare http://www.luminara.it/,ma più grandi.

Vorrei avere possibilità di scelta nel tessuto e nella forma,chiedo troppo?,dovrò farmele fare su misura in un laboratorio...o esistono?.

Grazie

...eppure io a Euroluce le ho viste... :roll:

Re: Applique in tessuto: ricerca impossibile?

#3
Glamazon ha scritto:Oramai da giorni,cioè da quando mi stressa anche l'elettricista perchè è arrivato il momento,almeno di pensare all'illuminazione,
sono alla ricerca di applique in tessuto,lineare sobrie eleganti un pò come la Makassar di Luminara che non riesco a postare http://www.luminara.it/,ma più grandi.

Vorrei avere possibilità di scelta nel tessuto e nella forma,chiedo troppo?,dovrò farmele fare su misura in un laboratorio...o esistono?.

Grazie

...eppure io a Euroluce le ho viste... :roll:
Intanto Makassar di Luminara e' questa
Immagine
io sul genere conosco
la clavius di Axolight
Immagine
non c'e' una vera e propria scheda tecnica sul sito :shock:
ma le varianti mi sembrano parecchie
la Lilith di Alt Lucialternative, ma le varianti in versioni applique sono poche
Immagine

#4
Caspita Lalli grazie,sei satta utile e bravissima :D ,in particolare la Clavius di Axolight è bellissima:
Immagine
non nera potrebbe fare al caso mio,anche se avrei preferito tessuto liscio non plissè,ma è molto bella.

Grazie ancora.

#5
Glamazon ha scritto:Caspita Lalli grazie,sei satta utile e bravissima :D ,in particolare la Clavius di Axolight è bellissima:


non nera potrebbe fare al caso mio,anche se avrei preferito tessuto liscio non plissè,ma è molto bella.

Grazie ancora.
e di che :oops:
il tessuto della Clavius visto dal vivo e' molto particolare..
lo strato inferiore e' un organza chiara, lo strato colorato e' come se fossero tanti cordini tesi, da' una luce cangiante molto bella, ti consiglio di vederla :wink:

#8
iladoc ha scritto:Ho visto delle sospensioni in tessuto molto belle di Penta
Immagine
Le ho viste anche io,ma niente applique?,vero?.

#9
La vita è davvero strana. Mia madre da 3 giorni stava impazzendo per delle lampade di tessuto che abbiamo dagli anni 70 il cui rivestimento va sostituito. Il negozio da cui le ha comprate per telefono le ha detto che si trattava di ariette di Flos. Ma non sono loro. Un altro rivenditore dalla foto scattata col cell ha riconusciuto una vecchia lampada artemide. Ma artemide ci ha rsposto che quella lampada non è sua. Ora per caso questo topic in prima pagina. Ed ecco che le trovo. Grazieeeeeeeeee
Sono le nelly di axolight
Immagine
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#10
Glam.... in un negozio di ullum hanno delle copie dei prodotti luminara e a suo tempo mi dissero che potevano farle su ordinazione in materiale a scelta...sicuramente questa ditta distribuisce su rete nazionale, se vuoi mi informo
certo, non so se e' da te....andar in cerca di "copie" :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#11
realexa ha scritto:La vita è davvero strana. Mia madre da 3 giorni stava impazzendo per delle lampade di tessuto che abbiamo dagli anni 70 il cui rivestimento va sostituito. Il negozio da cui le ha comprate per telefono le ha detto che si trattava di ariette di Flos. Ma non sono loro. Un altro rivenditore dalla foto scattata col cell ha riconusciuto una vecchia lampada artemide. Ma artemide ci ha rsposto che quella lampada non è sua. Ora per caso questo topic in prima pagina. Ed ecco che le trovo. Grazieeeeeeeeee
Sono le nelly di axolight
Immagine
relaxea anche mia mamma ha queste lampade! In famiglia le chiamiamo mutande per via dell'aspetto del tessuto quando viene tolto dalla base :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#12
le chiamiamo mutande
Son felice che il mio topic sia servito a far incontrare possessori di mutanda illuminata,che onore... :lol:

#13
dammispazio ha scritto:Glam.... in un negozio di ullum hanno delle copie dei prodotti luminara e a suo tempo mi dissero che potevano farle su ordinazione in materiale a scelta...sicuramente questa ditta distribuisce su rete nazionale, se vuoi mi informo
certo, non so se e' da te....andar in cerca di "copie" :wink:

SI SI SI ti prego voglio info grazie! :D .

A quel punto cara,non sarebbe più copie,ma originali più preziosi dell'originale perchè fatti in esclusiva per me...ohhh yes. :wink:

#14
stefania_b ha scritto:
realexa ha scritto:La vita è davvero strana. Mia madre da 3 giorni stava impazzendo per delle lampade di tessuto che abbiamo dagli anni 70 il cui rivestimento va sostituito. Il negozio da cui le ha comprate per telefono le ha detto che si trattava di ariette di Flos. Ma non sono loro. Un altro rivenditore dalla foto scattata col cell ha riconusciuto una vecchia lampada artemide. Ma artemide ci ha rsposto che quella lampada non è sua. Ora per caso questo topic in prima pagina. Ed ecco che le trovo. Grazieeeeeeeeee
Sono le nelly di axolight
Immagine
relaxea anche mia mamma ha queste lampade! In famiglia le chiamiamo mutande per via dell'aspetto del tessuto quando viene tolto dalla base :roll:
:lol: :lol: :lol:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#15
Aggiornamento sulle mutande: quelle di Axolight (azienda nata nel 1996) non sono le lampade che abbiamo a casa anche se sono identiche (ma è possibile che si copi un oggetto in questo modo senza che i titolari del progetto protestino?). Le nostre lampade sono le Saori disegnate da Takahama nel 1973 per Sirrah, oggi acquisita da IGuzzini
http://www.iguzzini.com/html/it/4306.html
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine