La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

In quarantacinque minuti

#1
Buongiorno a tutti, sono Agostina e sono nuova.
Da sette anni la mia sala era tristemente vuota. Ho aspettato un bel po' prima di acquistare qualcosa, meditando su una soluzione funzionale e semplice.
Desideravo scaffali su tre pareti e un divano angolare o due poltrone.
Sono andata dalla mia madrina di Battesimo che ha un negozio di arredamento con i due figli architetti e la figlia, ascoltate le mie esigenze e gusti, mi ha proposto una libreria panna che mi ha mostrato. Veramente bella, lineare, robusta.
Poi ho girellato un po' fra i divani (modernissimi), e il mio cuore ha cominciato a battere quando ho visto un divano da cui non riuscivo a staccare lo sguardo.. la scelta è stata un coup de foudre , ma senza ritorno. In tutto, 45 minuti.

Amici, sono stata impulsiva?
mi date un giudizio? grazie..


Libreria a spalla portante sistema Selecta Lema laccato panna 754 opaco, con due pareti angolari, completa di fondali.

Divano modello Maralunga 657 Cassina larghezza 190 rivestuto in tessuto 13 F113 Maki marrone.

#2
bho...ammè schifizza tutto quanto è color panna...
ma se a te è piaciuta...
ma perchè no.
più che impulsiva ti sarai solo, finalmente, rotta di tutto quel vuoto :wink:

#5
Dopo i 45 minuti ci sono stati altri due incontri per prendere le misure della stanza, il preventivo, la scelta del tessuto del divano..
avrò fatto la scelta giusta?

#8
agostina ha scritto:grazie, Boo.
Il divano è in produzione dal 1973, ma non è sfoderabile.. :?
non hai fatto la scelta giusta. quando si sporca lo butti?
penne.2010

#10
uh mamma..
un divano in tessuto non sfoderabile?
ma che materiale è? stile microfibra o alcantara lavabile solo con la spugnetta?

#11
io alla fin fine i divani non li sfoderavo mai...
pulivo sopra con delle spume e una spazzola, lo trovavo più comodo... 8)

#12
Boo, che tipo di schiuma?

adesso sto facendo una ricerca sul web, il Maralunga è un cult ( non lo sapevo), ideato da Vico Magistretti, ma il tessuto pare non sia amovibile. Domani chiedo delucidazioni.

#13
ciao e ben arrivata 8)

se te ne sei innamorata hai fatto benissimo. è certo che non potrai mai vivere con il rimorso di non aver acquistato una cosa di cui ti sei innamorata a prima vista! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#14
agostina ha scritto:Boo, che tipo di schiuma?

adesso sto facendo una ricerca sul web, il Maralunga è un cult ( non lo sapevo), ideato da Vico Magistretti, ma il tessuto pare non sia amovibile. Domani chiedo delucidazioni.
azz, un divano di cassina design di magistretti?
complimenti! :D
(comunque è moooolto bello. sìssì)

la schiuma... non mi ricordo... adesso ho i divani in pelle, sorry!

#15
Immagine
bellissimo (ma dato che c'eri potevi prenderlo in pelle...ok ok
adesso sgrido il penne....Penneeeee l ha preso moka, moka capito? non panna... :twisted:

Agostina, cerca la schiuma Vanish per tessuti, anzi che dico, chiedi alla tua madrina, io l ho usata spesso ma non certo su oggetti di quel valore
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always