La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

isola acciaiosa...ARRIVATA!! prime FOTO pag.3

#1
non so cosa mi sta succedendo :oops:

sono entrata sino ad ora in tutti i negozi di mobili, scandendo che non avrei messo l'acciaio in cucina perchè sono disordinata, amo vivere in cucina e la cucina, la praticità etc.etc...

c'è in expo una Convivium Arclinea con colonne rovere grigio e isola acciaio molto molto bella...starebbe benissimo come dimensioni nella mia cucina...anche il costo, seppure altino, mi sembra un affare, considerata la qualità e l'estetica :)

sono impazzita? mi pentirò se la lascio o se la prendo, a pulire due volte al giorno?

considerate che per me era categorico escludere l'acciaio, pensavo che fosse modaiolo, oltre ad essere scomodo.

ma quest'isola è davvero bella :!:
Ultima modifica di dadda il 23/10/08 22:22, modificato 10 volte in totale.

Re: isola acciaiosa in expo

#2
dadda ha scritto:non so cosa mi sta succedendo :oops:

sono entrata sino ad ora in tutti i mobilifici, scandendo che non avrei messo l'acciaio in cucina perchè sono disordinata, amo vivere in cucina e la cucina, la praticità etc.etc...

c'è in expo una Convivium Arclinea con colonne rovere grigio e isola acciaio molto molto bella...starebbe benissimo come dimensioni nella mia cucina...anche il costo, seppure altino, mi sembra un affare, considerata la qualità e l'estetica :)

sono impazzita? mi pentirò se la lascio o se la prendo, a pulire due volte al giorno?

considerate che per me era categorico escludere l'acciaio, pensavo che fosse modaiolo, oltre ad essere scomodo.

ma quest'isola è davvero bella :!:
secondo me ti pentirai se non la prendi... tra l'altro non vedo cosa ci sia di modaiolo nell'acciaio... se c'e' proprio un materiale "senza tempo" è l'acciaio...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: isola acciaiosa in expo

#3
secondo me ti pentirai se non la prendi... tra l'altro non vedo cosa ci sia di modaiolo nell'acciaio... se c'e' proprio un materiale "senza tempo" è l'acciaio...[/quote]

è vero, però l'uso per blocchi, e l'idea di cucina tecnica, è molto di moda :roll:

#4
dove ho preso la mia arclinea avevano un'isola convivium che hanno venduto dalla expo ad un prezzo stracciato. mi veniva il magone a non avere lo spazio dove metterla.
corri a comprarla e non ti pentirai. l'isola convivium è qualcosa di mozzafiato.

per curiosità, quanto te ne fai?

p.s. l'acciaio lo pulisci in un attimo se è di qualità. quello della convivium poi è uno spettacolo.
penne.2010

#5
pennealragu ha scritto:dove ho preso la mia arclinea avevano un'isola convivium che hanno venduto dalla expo ad un prezzo stracciato. mi veniva il magone a non avere lo spazio dove metterla.
corri a comprarla e non ti pentirai. l'isola convivium è qualcosa di mozzafiato.

per curiosità, quanto te ne fai?

p.s. l'acciaio lo pulisci in un attimo se è di qualità. quello della convivium poi è uno spettacolo.


ehilà, penne, ti aspettavo al richiamo Arclinea :wink:

la composizione in expo la danno a €20.000 con 3,60 mt di colonne rovere grigio, composte da colonna frigo e forno, serrandina da 120, dispensa da 120 + isola con cappa e luci strepitose con lavello e pc filotop; eldom scholtes.
si spera anche di spuntare qualche altro sconto; è molto fuori il mio budget, ma per una cucina molto superiore a quello che avevo immaginato.

non vorrei però sacrificare la funzionalità e praticità.

curiosità: a quanto davano la Convivium che hai visto? credi che il prezzo sopra sia un affare? :?:

#6
dadda ha scritto:
pennealragu ha scritto:dove ho preso la mia arclinea avevano un'isola convivium che hanno venduto dalla expo ad un prezzo stracciato. mi veniva il magone a non avere lo spazio dove metterla.
corri a comprarla e non ti pentirai. l'isola convivium è qualcosa di mozzafiato.

per curiosità, quanto te ne fai?

p.s. l'acciaio lo pulisci in un attimo se è di qualità. quello della convivium poi è uno spettacolo.


ehilà, penne, ti aspettavo al richiamo Arclinea :wink:

la composizione in expo la danno a €20.000 con 3,60 mt di colonne rovere grigio, composte da colonna frigo e forno, serrandina da 120, dispensa da 120 + isola con cappa e luci strepitose con lavello e pc filotop; eldom scholtes.
si spera anche di spuntare qualche altro sconto; è molto fuori il mio budget, ma per una cucina molto superiore a quello che avevo immaginato.

non vorrei però sacrificare la funzionalità e praticità.

curiosità: a quanto davano la Convivium che hai visto? credi che il prezzo sopra sia un affare? :?:
15k ma solo l'isola. mi sembra un buon prezzo. io la prenderei al volo se si adattasse al mio spazio.
l'isola è tutta in acciaio o le ante sono in legno? quando dici filotop lavello e pc intendi che sono saldati al piano inox vero? il piano inox è quello a specchio con il profilo salvagoccia o è spazzolato?
che eldom hai inclusi? la lvs è nelle colonne o nell'isola? il piano cottura è quello 120cm della foster con il 5 fuochi di cui uno gigante?
lavello e piano cottura sono disposti dallo stesso lato o contrapposti sull'isola?
l'isola è da sola o con il tavolo attaccato e mo' di penisola?
penne.2010

#7
pennealragu ha scritto:
dadda ha scritto:
pennealragu ha scritto:dove ho preso la mia arclinea avevano un'isola convivium che hanno venduto dalla expo ad un prezzo stracciato. mi veniva il magone a non avere lo spazio dove metterla.
corri a comprarla e non ti pentirai. l'isola convivium è qualcosa di mozzafiato.

per curiosità, quanto te ne fai?

p.s. l'acciaio lo pulisci in un attimo se è di qualità. quello della convivium poi è uno spettacolo.


ehilà, penne, ti aspettavo al richiamo Arclinea :wink:

la composizione in expo la danno a €20.000 con 3,60 mt di colonne rovere grigio, composte da colonna frigo e forno, serrandina da 120, dispensa da 120 + isola con cappa e luci strepitose con lavello e pc filotop; eldom scholtes.
si spera anche di spuntare qualche altro sconto; è molto fuori il mio budget, ma per una cucina molto superiore a quello che avevo immaginato.

non vorrei però sacrificare la funzionalità e praticità.

curiosità: a quanto davano la Convivium che hai visto? credi che il prezzo sopra sia un affare? :?:
15k ma solo l'isola. mi sembra un buon prezzo. io la prenderei al volo se si adattasse al mio spazio.
l'isola è tutta in acciaio o le ante sono in legno? quando dici filotop lavello e pc intendi che sono saldati al piano inox vero? il piano inox è quello a specchio con il profilo salvagoccia o è spazzolato?
che eldom hai inclusi? la lvs è nelle colonne o nell'isola? il piano cottura è quello 120cm della foster con il 5 fuochi di cui uno gigante?
lavello e piano cottura sono disposti dallo stesso lato o contrapposti sull'isola?
l'isola è da sola o con il tavolo attaccato e mo' di penisola?

ma tu sei un fenomeno :!:

allora: l'isola è tutta in acciaio
filotop: il lavello mi sembra tutt'uno con il piano, il pc è saldato, della foster, ha 5 fuochi di cui uno tre corone, non so se sia 120 cm
il piano mi sembra a specchio, non ho ben capito la differenza cghe mi chiedi
lavello e pc sono dallo stesso lato
l'isola è da sola, 240 x 130
lvs è nell'isola
eldom sono della scholtes (frigo da 60, forno da 60 -ma non chiedermi le funzioni, non le so :shock: -oltre alla lvs)

la cucina è lì da due anni
confermi la convenienza?

#8
una cucina così a quella cifra la prenderei di corsa eccome.
se ti fai fare un preventivo a nuovo ti costa dal doppio in su.

per gli attacchi e le misure ti sta tutto? se sì io non avrei dubbi, va bene i 20k ma hai una cucina da urlo.
penne.2010

#10
dadda ha scritto:l'isola che avevi visto era proprio così?
no, era più piccola. aveva piano cottura e lavello contrapposti e tavolo penisola incassato.
comunque l'isola convivium me la guardavo tutti i giorni che passavo di fronte al negozio (è di strada per l'ufficio) ed è stata quella che mi ha fatto entrare altrimenti credo che non sarei entrato mai (avevo persino paura dei prezzi)
penne.2010

#11
pennealragu ha scritto: per gli attacchi e le misure ti sta tutto? se sì io non avrei dubbi, va bene i 20k ma hai una cucina da urlo.
anche questo mi fa pensare..ci sta tutto, ma io avevo pensato di farci entrare anche un divanetto davanti al camino 8)

#12
dopo aver accantonato per un pò il problema cucina, causa ritardi mostruosi nei lavori, ci sta tornando forte la cotta per l'isola Arclinea. :mrgreen:

tutte le altre soluzioni mi sembrano ripieghi ormai..
dall'altra parte della bilancia c'è però una cifra altissima, il lavoro che chiede l'acciaio e il risultato di una cucina zeppa (mentre ci volevo far entrare anche un divanetto :roll: )

ma pensare a quelle luci, all'atmosfera, al fatto che verrà proprio come in expo (facile: è in expo), beh non è facile lasciar perdere.

lo so che non sto chiedendo un consiglio tecnico, ma voi che fareste?

#13
dadda ha scritto:dopo aver accantonato per un pò il problema cucina, causa ritardi mostruosi nei lavori, ci sta tornando forte la cotta per l'isola Arclinea. :mrgreen:

tutte le altre soluzioni mi sembrano ripieghi ormai..
dall'altra parte della bilancia c'è però una cifra altissima, il lavoro che chiede l'acciaio e il risultato di una cucina zeppa (mentre ci volevo far entrare anche un divanetto :roll: )

ma pensare a quelle luci, all'atmosfera, al fatto che verrà proprio come in expo (facile: è in expo), beh non è facile lasciar perdere.

lo so che non sto chiedendo un consiglio tecnico, ma voi che fareste?
prendila :wink:
penne.2010

#14
dadda ha scritto:dopo aver accantonato per un pò il problema cucina, causa ritardi mostruosi nei lavori, ci sta tornando forte la cotta per l'isola Arclinea. :mrgreen:

tutte le altre soluzioni mi sembrano ripieghi ormai..
dall'altra parte della bilancia c'è però una cifra altissima, il lavoro che chiede l'acciaio e il risultato di una cucina zeppa (mentre ci volevo far entrare anche un divanetto :roll: )

ma pensare a quelle luci, all'atmosfera, al fatto che verrà proprio come in expo (facile: è in expo), beh non è facile lasciar perdere.

lo so che non sto chiedendo un consiglio tecnico, ma voi che fareste?
Ti sei risposta da sola! :wink:
Immagine

commenti qui