La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#183
Quella teresa, per me, era la solita trollata tipo cuccu e signora in giallo.
Cene sono di persone che non sa proprio come divertirsi.....
E poi.... assurdi la meta' dei consigli. L'unica che ha detto cose sensate, come sempre, e' stata Ing76.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#184
blumarea ha scritto:Quella teresa, per me, era la solita trollata tipo cuccu e signora in giallo.Cene sono di persone che non sa proprio come divertirsi.....
E poi.... assurdi la meta' dei consigli. L'unica che ha detto cose sensate, come sempre, e' stata Ing76.
può essere, ma non ho la certezza, sopratutto perchè in giro c'è di peggio..molto peggio
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#185
bertok ha scritto:
blumarea ha scritto:Quella teresa, per me, era la solita trollata tipo cuccu e signora in giallo.Cene sono di persone che non sa proprio come divertirsi.....
E poi.... assurdi la meta' dei consigli. L'unica che ha detto cose sensate, come sempre, e' stata Ing76.
può essere, ma non ho la certezza, sopratutto perchè in giro c'è di peggio..molto peggio
chi?
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#186
Bettatina ha scritto:
bertok ha scritto:
blumarea ha scritto:Quella teresa, per me, era la solita trollata tipo cuccu e signora in giallo.Cene sono di persone che non sa proprio come divertirsi.....
E poi.... assurdi la meta' dei consigli. L'unica che ha detto cose sensate, come sempre, e' stata Ing76.
può essere, ma non ho la certezza, sopratutto perchè in giro c'è di peggio..molto peggio
chi?
non parlo del forum...dico nella vita reale
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#188
Wikipedia
Troll

Nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali come newsgroup, forum, mailing list, chatroom o nei commenti dei blog, per troll si intende un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati. Spesso l'obiettivo specifico di un troll è causare una catena di insulti (flame war); una tecnica comune consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione già lungamente (e molto più approfonditamente) dibattuta, specie laddove la questione sia già tale da suscitare facilmente tensioni sociali (come un'annosa religion war). In altri casi, il troll interviene in modo semplicemente stupido (per esempio volutamente ingenuo), con lo scopo di mettere in ridicolo quegli utenti che, non capendo la natura del messaggio del troll, si sforzano di rispondere a tono. Dal sostantivo troll si derivano, sia in inglese che in italiano, forme derivate come il verbo trollare ("comportarsi come un troll"), o essere trollato ("cadere nella trappola di un troll" rispondendo a tono alle sue provocazioni).
Un troll particolarmente tenace e fastidioso può effettivamente scoraggiare gli altri utenti e causare la fine di una comunità virtuale. Se un troll viene invece ignorato (cosa che in genere rappresenta la contromisura più efficace), solitamente inizia a produrre messaggi sempre più irritanti ed offensivi cercando di provocare una reazione, per poi abbandonare il gruppo.

Oltre all'indifferenza, in molti contesti esistono anche strumenti tecnici utili per combattere i troll; un approccio generale consiste nel predisporre opportuni filtri che consentono di rendere automaticamente invisibili i messaggi inviati dagli utenti segnalati al sistema come disturbatori (per esempio i killfile nel caso dei newsgroup).

La figura del troll è per molti aspetti simile a quella del fake (che "disturba" una comunità fingendosi qualcun altro), sebbene i due concetti non siano del tutto sovrapposti: un "fake" potrebbe partecipare in modo disciplinato e costruttivo alla conversazione, e un "troll" non necessariamente nasconde o falsifica la propria identità.

Fake
Nel gergo di Internet, e in particolare di comunità virtuali come newsgroup, forum o chat, un fake (dall'inglese per "falso", "posticcio") è un utente che falsifica in modo significativo la propria identità. In contesti basati sull'anonimato e sull'identificazione attraverso nickname, tale falsificazione non ha in genere a che vedere con l'identità in senso stretto (comunque ignota), ma ad alcune caratteristiche importanti della persona. Così, verrà giudicato fake chi partecipi a una discussione in cui siano coinvolti elementi di medicina fingendosi un medico (o un malato); chi frequenti un sito di incontri romantici fingendosi un esponente del sesso opposto; chi si introduca nelle discussioni di un gruppo con un certo orientamento politico, religioso, ecc., limitandosi a fingere di condividerne i valori. Un caso particolare di fake è l'utente che finge di essere un certo altro utente più o meno noto alla comunità, assumendone il nickname allo scopo di ottenere qualche vantaggio o operare contro la reputazione del "proprietario" usuale del nickname stesso.
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#190
oh mamma eppure io son qui da quasi due anni e nn mi sono mai accorta di nulla, che delusione poi la Anto, e tutte queste litigate da dove sono uscite? :oops: :oops: :shock:
non è che per caso anch'io ho litigato con qualcuno e nn me lo ricordo?
Immagine

#191
raffa79 ha scritto:oh mamma eppure io son qui da quasi due anni e nn mi sono mai accorta di nulla, che delusione poi la Anto, e tutte queste litigate da dove sono uscite? :oops: :oops: :shock:
non è che per caso anch'io ho litigato con qualcuno e nn me lo ricordo?
:roll: :roll:

se non lo sai tu..
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#192
bertok ha scritto:
raffa79 ha scritto:oh mamma eppure io son qui da quasi due anni e nn mi sono mai accorta di nulla, che delusione poi la Anto, e tutte queste litigate da dove sono uscite? :oops: :oops: :shock:
non è che per caso anch'io ho litigato con qualcuno e nn me lo ricordo?
:roll: :roll:

se non lo sai tu..

vabbè a parte con te :wink:
Immagine

#193
raffa79 ha scritto:
bertok ha scritto:
raffa79 ha scritto:oh mamma eppure io son qui da quasi due anni e nn mi sono mai accorta di nulla, che delusione poi la Anto, e tutte queste litigate da dove sono uscite? :oops: :oops: :shock:
non è che per caso anch'io ho litigato con qualcuno e nn me lo ricordo?
:roll: :roll:

se non lo sai tu..

vabbè a parte con te :wink:
ma io non mi sono offeso! :wink: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#194
bertok ha scritto:
raffa79 ha scritto:
bertok ha scritto: :roll: :roll:

se non lo sai tu..

vabbè a parte con te :wink:
ma io non mi sono offeso! :wink: :lol:
ah ok :wink:
Immagine