La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
per una volta vado contro i miei principi 8) ..al di là della cappa, trovo molto più funzionale mettere il forno in basso come ha proposto ccd; è meno comodo, lo so, ma almeno quadagni ancora un po' di piano di lavoro che in una cucina non grande è necessario! :wink:

#17
purtroppo la mia ragazza vuole assolutamente due vasche e quindi di conseguenza il mobile lavabo diventa automaticamente da 90, poi la lavastoviglie e forno 60, resta o un altro 60 e 15 o 45 e 30

#18
Anch'io sono per le due vasche, quindi capisco, allora fai 90 lavello, 60 lavastoviglie, 60 cassetti 60 fuochi con forno, 15 estraibile e sopra metterei una cappa da 90 così eviti un pensile di 15
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#19
non amo le integrate, se fossi in te farei in questo modo: a dx invece di finire con il forno, una colonna, cosi guadagni spazio. Dei 3 moduli togli il pensile a dx e il primo in alto, e ne metti uno lungo in vetro ad altezza cappa. In questo modo perdi pochissimo spazio e guadagni in estetica (modesto parere personale)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#20
io purtroppo sono per quella disegnata da ccd, mi piacciono di + le cose simmetriche, la tua nell'insieme nn la trovo molto armonica,però se deve essere proprio così meglio integrata
Immagine

#21
Questa è la mia idea
Immagine
questa è la versione di bertok....più o meno, sinceramente però a me la colonna solitaria non piace molto, preferisco tutto linaere
Immagine
ho messo sempre tutti i modili da 60, 1 da 90 e uno da 15 per distanziare i fuochi, io rimarrei su questi moduli per dare un pò di omogeinità
una domanda....ma il frigo dov'è?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#22
io metterei la cappa integrata, esteticamente che la cappa d'arredo stia bene solo se non è "affogata" tra i pensili.

#23
Grazie alice, però il pensile lo allungherei e lo metterei a filo con la cappa.
Poi la colonna volendo si può togliere (lo facevo solo per non perdere troppo spazio! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#24
Luis ha scritto:purtroppo la mia ragazza vuole assolutamente due vasche e quindi di conseguenza il mobile lavabo diventa automaticamente da 90,
c'e' un'alternativa, base lavello da 60 e alla sua destra una base da 60 con anta battente, si scaricano le spalle della base lavello e base accanto per far "sconfinare" la vasca di destra nell'altra base (ti ruberebbe pochissimo spazio nella base accanto, che resterebbe ben sfruttabile)... una nota dolente, dover mettere la lavastoviglie dal lato opposto della composizione rispetto al lavello...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#25
gli scarichi sono già stati fatti, non posso spostare lavello, lavastoviglie forno o altro.
la mezza colonna forno è una mia fissa e la voglio tenere, il mio dubbio adesso è se mettere due basi una da 40 e una da 35 oppure una da 60 e una da 15 (ho anche aperto un topic apposito).
tenete conto che l'estetica della cucina è quasi uguale a quella da me disegnata.
che dite?

#27
Luis ha scritto:coem mai è finito in un forum che non c'entra niente con il contenuto del topic? :?: :?: :?: :shock:
mi sa perchè il titolo del topic era sulla cappa, ovvero un elettrodomestico anche se il quesito riguardava una scelta estetica non sul singolo pezzo (l'elettrodomenstico) ma sulla cucina :roll: