La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

e se tra 9 mesi divento mamma?

#1
...è una settimana che penso e ripenso..ho un miscuglio di emozioni ambivalenti....

..beh il fattaccio è successo e il cosetto di lattice si è rotto :oops: :oops:

...dopo i primi attimi di smarrimento e incredulità... io e Lanterno abbiamo pensato bene di non ricorrere alla pillola del giorno dopo....

siamo fidanzati da più di 10 anni..la casa è in fase di ristrutturazione e il matrimonio è stato fissato x il 2009....

ma se tra 9 mesi divento mamma...ci sarebbe un totale capovolgimento nella nostra vita...

sono spaventata...preoccupata....ma poi penso che se fosse così sarei felice.....

so anche che non è così facile rimanere incinta....ma un pò di fantasie sia in positivo che in negativo ora le sto facendo....

scusate lo sfogo...ma stasera non riesco a smettere di pensarci... :roll:
Immagine


Immagine

#2
il tuo atteggiamento mi sembra quello che avrei io: abbiam fatto dei programmi, è vero, ma se in un rapporto consolidato si inverte l'ordine dei fattori il risultato non cambia!! :wink: Certo il caos per un attimo prenderebbe il sopravvento, ma se questo pensiero continuo ti rende già felice, direi che è un ottimo pinto di partenza...Un abbraccio :D

#3
mi sono sposata a 20 anni sì, ma di avere bambini per il momento non se ne parlava proprio, invece è nata la mia bimba.
Ho passato i primi mesi della gravidanza a piangere, nn ero pronta, avevo ancora io bisogno di coccole.
Tante spese, l'università, tanti progetti... ma quando è nata lei sono tulti saltati all'aria.
E' diventata lei la mia priorità.
Poi sono rimasta incinta del secondo (lo stesso "incidente che è capitato a te) e la mia vita è cambiata un pizzico in più.
E' vero non ho proseguito l'università, ho una casa ancora da terminare, tante volte i soldi sono pochi ma siamo felici.
Loro sono veramente la cosa più bella che poteva capitarmi.
Ringrazio Dio di avermi dato l'opportunità di diventare mamma di due creature cosi.
Ora la mia bima ha 3 anni, io ne ho 24 e il maschietto ne ha quasi 2.
Ma io con loro mi diverto, sono il primo pensiero quando torno dal lavoro.
Sono sicura che se è così saprai affrontare un 2008 speciale con la stessa serenità che ci hai dimostrato di avere sul forum.

#4
GRAZIE RAGAZZE..LE VOSTRE PAROLE MI RINCUORANO TANTO....

..quello di cui ho tanta paura...è l'eventuale reazione di lanterno...
se io non mi sento pronta al cento x cento...figuriamoci lui....già ci ha impiegato una vita x decidere di fissare una data di matrimonio....

cmq tra qualche gg farò il test...devono passare almeno 10-15 gg dal rapporto a rischio x poterlo fare....

non so che sperare....che confusione...
Immagine


Immagine

#5
...dopo i primi attimi di smarrimento e incredulità... io e Lanterno abbiamo pensato bene di non ricorrere alla pillola del giorno dopo....
mi sembra il modo migliore per affrontare la cosa...
un po' di sano fatalismo.
è un discorso che il tesssoro ed io ci siam fatti quasi da subito...
prendiam precauzioni, ok...ma se dovesse capitare...massì...sarà un segno del destino :wink:

#6
Lanternarossa
ma tu una news del genere la metti in rimedi e consigli?
:lol:
tienici aggiornate + abbraccio :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#7
Infatti non è così semplice rimanere incinta, quindi se capiterà vuol dire che era davvero il momento.
Sono un po' fatalista io.
Non sottovalutare le reazioni di lui, potrebbe stupirti ed essere pronto :wink:

#8
hai ragione Dammi....forse la sezione rimedi e consigli non è la più adeguata...ma in realtà è stata una scelta d'impulso...ma pare che non sia stata spostata :wink: ....capisco che a fattaccio compiuto rimedi non ce ne sono(o forse si ma poi dipende dalle scelte che uno è più propenso a fare)...ma consigli sicuramente ce ne sono tanti...

concordo con rana e Mà...in un certo senso abbiamo deciso di lasciare le cose un pò al destino....so che non è facile rimanere incinta in un colpo solo....ma non escludo la possibilità che possa accadere....

probabilmente non è proprio il momento giusto...ma poi in fondo chi è che può decidere quando lo è?

sono un pò agitata...ogni sensazione strana del corpo mi manda in ansia...probabilmente mi auto condiziono.....

stasera o domani compro il test...sperando che qualunque risultato dia sia attendibile visto che i gg sono davvero pochi...
Immagine


Immagine

#9
vai tranquilla
se puoi aspetta qualche giorno a fare il test oppure fallo direttamente al lab
se dovesse essere negativo questa esperienza sara stata importante per capire che ti senti (vi sentite) gia pronti...
ed il senso di vertigine al solo pensiero e' piuc he normale (simile al senso di nausea a dire la verita) :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#10
io e il mio pupo ne abbiamo parlato... matrimonio in programma tra almeno un anno, ma se dovesse succedere non cambierei nulla... nessuno stravolgimento, tutto continua secondo i programmi, solo con un pargoletto in più... mi sento serena al riguardo, il nostro rapporto è solido e siamo grandi abbastanza da poter affrontare la situazione... le nostre famiglie, poi, in caso, non dovrebbero sconvolgersi più di tanto, per cui, se dovesse arrivare sarebbe più che benvenuto..
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#11
secondo me, questo momento è importante per capire che siete già pronti. che sei già pronta. lanterno magari si spaventerà un pochino ma poi riuscirete a riprendere in mano la situazione. A volte, le cose che accadono d'improvviso servono per darci una mossa o solo per accellerare i tempi di avvenimenti che cmq uno dentro di desidera e che rimanda per mille motivi.
Se dovesse essere positivo il test, devi solo essere felice. E' peggio desiderarlo un figlio e vedere che il tempo passa e non arriva.

:wink:

#12
Credo che al mondo non ci sia piu' bella cosa di diventare mamma per una donna!Altro che il piu' bel giorno della vita e' il giorno del matrimonio....
Io ho 26 anni e ancora la casa su carta....ma se dovesse capitare a me...
lo accetterei senza pensarci due volte...in fin dei conti e' il frutto di un gesto d'amore, o no?
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#13
è successo anche a me lanterna....io alla fine ero incinta davvero e quando l'ho scoperto, mancava poco al matrimonio....devo dire che anche io l'ho presa esattamente come te...all'inizio ho pensato oh cavoli e adesso ...tutti i nostri progetti che fine fanno? egoisticamente ho pensato oh mamma e ora come faccio col viaggio di nozze?
devo dire che il mio umore è cambiato in davvero pochissimo tempo...dall'incredulo e attonito al felice...e si, io ne sono stata felicissima, pensa che ero anche preoccupata di come l'avrebbe presa l'allora fidanzato...benissimo, sono rimasta allibita quando ho letto la felicità nei suoi occhi, allibità perchè mai lo avevo visto così euforico e commosso, neanche quando mi ha chiesto di sposarlo....poi è andata come è andata, però sono state delle emozioni bellissime che non di mentichi facilmente :wink:
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#14
Che dire...in bocca al lupo!
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#15
Comunque vada.... sarà un successo :wink:
In fondo: una casa l'avete, avete già deciso di sposarvi... io direi che, anche se "imprevisto", sarebbe un buon momento per un figlio :wink:
Cerca di stare tranquilla fino al momento del test :wink: ma in fondo una decisione l'avete già presa.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta