La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavastoviglie Bosch SGV55M43EU Vs Whirpool WP75

#1
Ciao a tutto il gruppo,
sono indeciso tra queste lavastoviglie che si avvicinano per prezzo e caratteristiche.
Immagino che tutti mi consiglierete la Bosch ma ho dei piccoli dubbi sulla sua mancanza del mezzo carico (siamo in due ma facciamo a casa tutti e tre i pasti quindi forse non serve più di tanto) e sulla differenza di rumorosità rispetto alla Whirlpool. Altra cosa è la qualità della pulizia: dei miei amici hanno la Whirlpool e mi dicono che devono risciaquare bene, anche con la spugna se serve, per avere le stoviglie ben pulite, è veramente così o solo un eccesso di zelo? La Bosch come si comporta? Non mi aspetto di "dover pulire" le stoviglie prima di metterle in lavastoviglie!

Grazie.

#3
io ho la wp75 e non mi sogno neanche di risciacquare. se metto il programma a 70° di solito esce tutto perfetto pulito e asciutto. già con il programma 60° però alle volte non è ben asciutto.
le pentole incrostate alle volte le devo lavare dopo perché non vengono, ma quando le lavo a mano tribolo talmente che non mi stupisce la lvs non le abbia pulite.

ebbasta con sta storia che bisogna risciacquare... certo che devi prendere un buon detersivo e mettere il calore al max, del resto il lavaggio a 40° te lo danno come lava biccheri da party no?
penne.2010

#4
cecchigti ha scritto:Sei troppo generico! Servono i modelli sia di BOSCH che di WHIRLPOOL prima di rispondere!
Li ho specificati nell'oggetto.

Grazie e ciao

#5
pennealragu ha scritto:io ho la wp75 e non mi sogno neanche di risciacquare. se metto il programma a 70° di solito esce tutto perfetto pulito e asciutto. già con il programma 60° però alle volte non è ben asciutto.
le pentole incrostate alle volte le devo lavare dopo perché non vengono, ma quando le lavo a mano tribolo talmente che non mi stupisce la lvs non le abbia pulite.

ebbasta con sta storia che bisogna risciacquare... certo che devi prendere un buon detersivo e mettere il calore al max, del resto il lavaggio a 40° te lo danno come lava biccheri da party no?
Grazie dell'esperienza riportata. Come rumorosità come siamo? Io per fortuna ho il soggiorno e la cucina separati, non dovrei aver problemi.

Ciao

#6
mrbukowski ha scritto:
pennealragu ha scritto:io ho la wp75 e non mi sogno neanche di risciacquare. se metto il programma a 70° di solito esce tutto perfetto pulito e asciutto. già con il programma 60° però alle volte non è ben asciutto.
le pentole incrostate alle volte le devo lavare dopo perché non vengono, ma quando le lavo a mano tribolo talmente che non mi stupisce la lvs non le abbia pulite.

ebbasta con sta storia che bisogna risciacquare... certo che devi prendere un buon detersivo e mettere il calore al max, del resto il lavaggio a 40° te lo danno come lava biccheri da party no?
Grazie dell'esperienza riportata. Come rumorosità come siamo? Io per fortuna ho il soggiorno e la cucina separati, non dovrei aver problemi.

Ciao
silenzioso, ovviemante si sente ma proprio appena appena. se la vuoi più silenziosa c'è la wp78
penne.2010

#7
I tui dubbi sulla mancanza del mezzo carico su BOSCH SGV 55M43Eu, sono per lo più infondati, inquanto il mezzo carico c'è, ma è automatico, ossia deriva direttamente dal programma automatico pilotato dall'acqua sensor. Tradotto vuol dire che non c'è un pulsante fisico per selezionare il mezzo carico, bensì la macchina tara automaticamente, in base alla quantità di sporco rilasciata dalle stoviglie, la quantità d'acqua, la temperatura, il tempo di lavaggio e le quantità di detersivo e/o brillantante necessari per il corretto lavaggio. Ovviamente il mezzo carico è distribuito, ossia non si è vincolati a caricare il solo cestello superiore, come invece avviene in molti altri prodotti.

Fondamentalmente nulla da dire contro whirlpool, anche se l'esempio riportato da chi dice che si ha un ottimo lavaggio a 70°C mi lascia un pò perplesso, ossia spero che anche a temperature inferiori il risultato non sia da meno. Basti pensare che a 75°C si ha il lavaggio intensivo!

Sull'asciugatura di BOSCH ti posso dire che è l'unica ad aver brevettato il sistema chiamato SCAMBIATORE DI CALORE. Questo serve ad implementare gli effetti dell'asciugatura sfruttando un principio fisico molto semplice. Se vuoi potrò spiegarlo in un messaggio privato, risulterebbe troppo lungo da trattare tutto in questo post.

Buona scelta!

#8
cecchigti ha scritto:I tui dubbi sulla mancanza del mezzo carico su BOSCH SGV 55M43Eu, sono per lo più infondati, inquanto il mezzo carico c'è, ma è automatico, ossia deriva direttamente dal programma automatico pilotato dall'acqua sensor.
Bene, dubbio dissipato anche se avevo già previsto un utilizzo sporadico se non nullo del mezzo carico.
cecchigti ha scritto:Fondamentalmente nulla da dire contro whirlpool, anche se l'esempio riportato da chi dice che si ha un ottimo lavaggio a 70°C mi lascia un pò perplesso, ossia spero che anche a temperature inferiori il risultato non sia da meno. Basti pensare che a 75°C si ha il lavaggio intensivo!
In effetti se mi si dice che per lavare bene le pentole si deve usare il programma alla più alta temperatura non mi fa ben pensare.
cecchigti ha scritto:Sull'asciugatura di BOSCH ti posso dire che è l'unica ad aver brevettato il sistema chiamato SCAMBIATORE DI CALORE. Questo serve ad implementare gli effetti dell'asciugatura sfruttando un principio fisico molto semplice. Se vuoi potrò spiegarlo in un messaggio privato, risulterebbe troppo lungo da trattare tutto in questo post.
Volentieri, sono sempre curioso sui contenuti tecnologici di un elettrodomestico, non voglio però rubarti tempo.
cecchigti ha scritto:Buona scelta!
Credo di aver già scelto, Bosch.

Grazie