La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Harry Potter: dubbi su Albus (spoiler)

#1
http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo ... 4427.shtml

questa la rivelazione di J. K. Rowling ad un incontro con i fans a New York
:shock:
premesso che i libri di Harry Potter mi piacciono un sacco... mi rivolgo a chi come me se li è letti tutti (o quasi, attendo l'edizione italiana del 7°)... anche voi siete scesi dal pero a questa notizia o ero l'unica ingenua?? :roll: :oops:
Ultima modifica di Mercury il 22/10/07 9:09, modificato 1 volta in totale.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Re: Harry Potter: Albus Silente è ghei?

#2
Mercury ha scritto:http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo ... 4427.shtml

questa la rivelazione di J. K. Rowling ad un incontro con i fans a New York
:shock:
premesso che i libri di Harry Potter mi piacciono un sacco... mi rivolgo a chi come me se li è letti tutti (o quasi, attendo l'edizione italiana del 7°)... anche voi siete scesi dal pero a questa notizia o ero l'unica ingenua?? :roll: :oops:
non vedo come questo possa influenzare l'opinione sul personaggio... è talmente anziano che nelle sue vicende non vine mai presentato dal punto di vista della sua attività sessuale... io, francamente, non mi ero mai posto il problema...

forse è stata una sparata dele Rowling per accalappiare una fetta magiore di lettori...

il vero problema, penso, è se fosse stato attratto dgli studenti, cosa che non è mai emrsa e che mi rifiutoanche solo lontanamente di prendere in considerazione! ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#3
Be più che gay me lo immaginavo assessuato :lol: :lol:
Non capisco il perchè di questa rivelazione. Cosa cambia? Non ho letto l'ultimo però...

#4
cambierei il titolo del topic... perché indirettamente svela delle cose sull'ultimo libro non ancora uscito in italiano... :roll: :wink:

#5
boo ha scritto:cambierei il titolo del topic... perché indirettamente svela delle cose sull'ultimo libro non ancora uscito in italiano... :roll: :wink:
OOOPS :oops: cambio e segnalo lo spoiler
grazie ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Re: Harry Potter: Albus Silente è ghei?

#6
cyberjack ha scritto:non vedo come questo possa influenzare l'opinione sul personaggio... è talmente anziano che nelle sue vicende non viene mai presentato dal punto di vista della sua attività sessuale... io, francamente, non mi ero mai posto il problema...
appunto, esatto, nemmeno io :lol:
non colgo come questo dettaglio possa influenzare le vicende di Hogwarts...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#7
:shock: ne ero all'oscuro!!

ma anche io come cyber non mi ero mai posta problemi sulla sua sessualità, come del resto su quella della McGranitt..... :lol: :lol:
magari siamo troppo semplici! :wink:

anche io la trovo una manovra commerciale!anche perchè esula dal libro, ma è una informazione che la rowling da dopo l'uscita del libro.... :?

io sono indecisa se leggerlo in inglese....
l'ho fatto col sei....però poi l'edizione italiana l'ho letta solo qualche mese fa!....forse meglio aspettare e leggerselo in italiano, anche perchè l'edizione italiana è più bella!!
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#8
bastille64 ha scritto:Be più che gay me lo immaginavo assessuato :lol: :lol:
anche per me albus non ha mai avuto nessun impulso sessuale :D e onestamente credo che questo sia un mezzuccio per attirare nuovamente l'attenzione sui libri... :?
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#9
in realtà...
ma voi lo avete letto il settimo?

SPOILER
silente in gioventù si lega a grindelwald, il più grande mago oscuro prima di voldemort.
la rowling spiega che ha fatto questa azione perché innamorato, e da innamorato si possono anche commettere errori, sbagliare strada...
io l'ho trovata una cosa molto romantica invece...
poi, nonostante l'amore, albus rinsavisce e lo sconfigge lo stesso....

#10
boo ha scritto:in realtà...
ma voi lo avete letto il settimo?

SPOILER
silente in gioventù si lega a grindelwald, il più grande mago oscuro prima di voldemort.
la rowling spiega che ha fatto questa azione perché innamorato, e da innamorato si possono anche commettere errori, sbagliare strada...
io l'ho trovata una cosa molto romantica invece...
poi, nonostante l'amore, albus rinsavisce e lo sconfigge lo stesso....
ok, momento... io il settimo l'ho letto in inglese e lo sapevo che non avevo capito dei pezzi! uffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! cioè, io credevi si grandi amici... ma non uniti in quel senso... :oops:

come sono indietro! :oops:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#11
ma infatti

SPOILER
nel libro nn si intuiva, e molti fan non capivano come, nonostante tutta l'amicizia eccetera, albus si fosse comunque fatto coinvolgere in un piano così lontano da lui.
allora jkr ha deciso di essere più ESPLICITA sull'argomento :D

#12
Premetto che concordo con chi dice che non fa alcuna differenza... anzi... non vedo lo scoop :roll: anche per me Dumbledore è asessuato :roll:

Io il settimo l'ho letto due volte...
credo di avere un buon inglese, ma... non ho proprio colto questa relazione :roll: , tuttaltro! Nel libro Dumbledore spiega il perchè di questo suo legame a Grindelwald e vi assicuro che non c'è nessuna allusione ad una loro relazione. Però non vorrei rivelare niente del libro a chi non l'ha ancora letto quindi mi fermo qui :roll: :wink:

PS io adoro la saga di HP!!!!! :D
Lo'

Immagine