La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

materasso

#1
Buongiorno, è la prima volta che scrivo. Ancora sulla questione materasso. dopo aver letto tutti i post sono arrivata a questa conclusione:
avendo un letto contenitore ho pensato ad un materasso a molle indipendenti, magari con uno strato in memory foam. dovrebbe andare bene anche con la rete (12 doghe di cm 6,5 ciascuna non regolabili e non curvate) che è già parte del letto e che ovviamente non posso cambiare.
Siccome sono pittosto robusta :cry: ho pensato ad un materasso abbastanza rigido a 7 zone differenziate. Il problema è quale marca. ho visitato tutti i siti, quelli più conosciuti come dorelan, simmons, bedding e pirelli, e quelli meno conosciuti, dove vengono proposti modelli simili ma non marcati. adesso sono in crisi. potete aiutarmi? grazie

#3
boo ha scritto:come sempre, ti consiglierei di sbirciare tra le marche indicate da
www.consorziomaterassi.it

secondo me le loro premesse sulla qualità sono ottime! :D
belle premesse... a parte che sostengono il lattice essere un prodotto naturale (FORSE lo era prima delle decine di lavorazioni che subisce) sostengono pure che il lattice è indeformabile e anallergico(lo vorrei dire ad un amico costretto ad usare i profilattici in poliuretano)

#4
allora, io non me ne intendo. ma da quello che ho capito intendono dire che il lattice protegge dagli acari, che causano allergie.
perché tu non stai a diretto contatto col lattice, ma con gli acari sì, ecco.

by the way, quello che lì garantiscono attraverso test di un ente certificatore esterno e qualificato è la qualità stessa del materasso e la sua indeformabilità dopo un utilizzo intensivo, quindi a me sembra un'ottima garanzia di partenza.

materasso

#5
Innanzitutto grazie per le risposte.
Per quanto riguarda il lattice, l'ho escluso perchè ho letto che con il letto a contenitore non va bene. le molle insacchettate mi sono sembrate una buona soluzione, la cosa ardua è scegliere la marca giusta...

#6
ma lì infatti sono indicate le marche.
e non fanno mica solo lattice, anzi.
il mio molle insacchettate della simam è FENOMENALE!

#7
boo ha scritto:ma lì infatti sono indicate le marche.
e non fanno mica solo lattice, anzi.
il mio molle insacchettate della simam è FENOMENALE!
ciao
sono anch'io nel dubbio ma ho quasi scelto: molle insacchettate di certo
ero convinto dagli splendidi post di boo per il simam: ho richiesto direttamente a loro i punti vendita nella mia zona ma non mi hanno mai risposto,
sono così passato ai simmons dei quali ne parla molto bene teomomo
ciao
buona scelta

#8
AdrianoSV ha scritto:
boo ha scritto:ma lì infatti sono indicate le marche.
e non fanno mica solo lattice, anzi.
il mio molle insacchettate della simam è FENOMENALE!
ciao
sono anch'io nel dubbio ma ho quasi scelto: molle insacchettate di certo
ero convinto dagli splendidi post di boo per il simam: ho richiesto direttamente a loro i punti vendita nella mia zona ma non mi hanno mai risposto,
sono così passato ai simmons dei quali ne parla molto bene teomomo
ciao
buona scelta
già, purtroppo l'assistenza clienti della simam è tutt'altro che fenomenale... :?

materassi

#9
ciao, grazie per le risposte. il dubbio che Simmons mi lascia, a parte il prezzo, è che dal sito internet pare che per sfruttare a pieno le potenzialità del materasso occorra abbinare una rete o un sommier simmons, cosa che non posso fare perchè la struttura del mio letto comprende già la rete.
io mi sarei orientata su un Dorelan Regency Myform Memory o uno della Bedding GOLDEN SPRING SOSTENUTO sfoderabile. che ne dite?

#10
bah...
io ho il cuscino della dorelan...
versione HARD...

è molliccio.

il tempur dell'ammmmore mmmio è duro. dopo cinque anni.

:p

#11
boo ha scritto:come sempre, ti consiglierei di sbirciare tra le marche indicate da
www.consorziomaterassi.it

secondo me le loro premesse sulla qualità sono ottime! :D

Ciao, le marche associate al consorzio ci sono perché hanno voluto esser presenti. Quelle che non si trovano all'interno non vuol dire che sono marche secondarie e di meno importanza. Mancano i nomi più noti... come mai? Chi ha un prodotto di qualità non serve che vada ad iscriversi a consorzi... L'iscrizione a questi consorzi ovviamente é gratuita??? mah...
E' come le pagine utili che dovrebbero dare una informazione completa delle attività o servizi...chi non paga non é segnalato...dunque cattiva informazione..Al consorzio di qualità dunque é il consorzio che dovrebbe inserire le ditte valide...cosa che non mi par che accada o in parte...
ciao ciao
https://www.moro-tendaggi.it

https://www.facebook.com/MoroTendaggiLegnagoVR

https://www.facebook.com/morodilegnagocalzature


Vestiamo la tua casa e i tuoi piedi

Re: :p

#12
teomomo ha scritto:
boo ha scritto:come sempre, ti consiglierei di sbirciare tra le marche indicate da
www.consorziomaterassi.it

secondo me le loro premesse sulla qualità sono ottime! :D

Ciao, le marche associate al consorzio ci sono perché hanno voluto esser presenti. Quelle che non si trovano all'interno non vuol dire che sono marche secondarie e di meno importanza. Mancano i nomi più noti... come mai? Chi ha un prodotto di qualità non serve che vada ad iscriversi a consorzi... L'iscrizione a questi consorzi ovviamente é gratuita??? mah...
E' come le pagine utili che dovrebbero dare una informazione completa delle attività o servizi...chi non paga non é segnalato...dunque cattiva informazione..Al consorzio di qualità dunque é il consorzio che dovrebbe inserire le ditte valide...cosa che non mi par che accada o in parte...
ciao ciao
ehi, ma non è che io scarti altre marche più importanti! :wink:
io consiglio di sbirciare questo sito perché alcune delle marche consorziate hanno un costo più accessibile, ma perlomeno hanno la garanzia dei controlli di qualità.
poi se uno vuole spostarsi verso altre marche più rinomate e sicuramente ottime (io l'ho provato un simmons... che emozione...) non dico di non farlo, anzi :D

#13
Si vero, comunque tutto é proporzionato al prezzo d'acquisto.
ciao buon pranzo
https://www.moro-tendaggi.it

https://www.facebook.com/MoroTendaggiLegnagoVR

https://www.facebook.com/morodilegnagocalzature


Vestiamo la tua casa e i tuoi piedi

#14
teomomo ha scritto:Si vero, comunque tutto é proporzionato al prezzo d'acquisto.
ciao buon pranzo
sigh, ovviamente!

#15
ad ogni modo non ho di che comprare un simmons, il costo è veramente troppo elevato, anche se non dubito della qualità e poi c'è sempre il problema della rete. per quanto riguarda le marche che ho citato le ho selezionate anche perchè sono facilmente reperibili nella zona di bologna, dove vivo, e, oltre a poter provare il materasso ho una certa sicurezza in caso necessitassi di assistenza