La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

montaggio parquet

#1
ciao
volevo sapere se è meglio montare il parquet lasciando le piastrelle o è meglio farle toglierle ?
e poi se qualcuno mi puo consigliare qualche montatore di parquet nella zona di Pioltello / carugate che lavori bene.
grazie

#3
lavoro fatto bene = toglierle

:shock:

Mai visto posare legno sopra le piastrelle. Ma cè lo spazio per aprire le porte montando il parquet sopra?

:roll:

#4
Ciao,
anch'io stò valutando lo stesso lavoro.
E' possibile posare il parquet sopra le piastrelle. Devi tener conto però che devi fare segare tutte le porte dove lo posi. Inoltre se hai serramenti esterni (porte finestre, porte ecc.) devi valutare come procedere in quanto posandolo sopra il pavimento ovviamente si alza per lo spessore del parquet.
Se non lo metti in tutta casa inoltre dove finisce il parquet e rimane il vecchio pavimento ti rimane uno scalino.

A me non paice molto l'idea del risultato finale, mi sembra una soluzione un po' bruttina, quindi stò valundado di rimuovere il pavimento attuale.

Ovviamente i costi sono differenti, ma penso ne valga la pena.

#5
si può tranquillamente posare sopra piastrelle, marmi etc.. tra l'altro questo evita di rifare il massetto che è una rogna non da poco e allunga di parecchio i tempi di cantiere.

Se posi sopra devi essere sicuro che il supporto non si muova (se no si muoverebbe anche il parquet) e pulirlo con soda caustica prima della posa per permettere l'aggrappaggio della colla.

Ovviamente come ti hanno suggerito devi far tagliare tutti i serramenti interni ed esterni

e se in alcune zone della casa resterà il vecchio pavimento avrai uno scalino da compensare con le apposite soglie metalliche

ripeto: devi fare un calcolo costi/benefici: se togli le piastrelle devi rifare il massetto.. non è una cosa da poco
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#6
...per carità non togliere le piastrelle!!! Altrimenti, come dice cartefalse i tempi si allungano per l'asciugatura del massetto. A me è successo che si sia gonfiato il parquet propio nei punti dove hanno rifatto il massetto...nel resto della casa , dove c'erano le piastrelle invece tutto perfetto!

#7
Robina ma avevi messo un flottante con lo strato di nylon isolante?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#8
alice7 ha scritto:Robina ma avevi messo un flottante con lo strato di nylon isolante?
no non è un flottante...

#9
cartefalse ha scritto:si può tranquillamente posare sopra piastrelle, marmi etc.. tra l'altro questo evita di rifare il massetto che è una rogna non da poco e allunga di parecchio i tempi di cantiere.

Se posi sopra devi essere sicuro che il supporto non si muova (se no si muoverebbe anche il parquet) e pulirlo con soda caustica prima della posa per permettere l'aggrappaggio della colla.

Ovviamente come ti hanno suggerito devi far tagliare tutti i serramenti interni ed esterni

e se in alcune zone della casa resterà il vecchio pavimento avrai uno scalino da compensare con le apposite soglie metalliche

ripeto: devi fare un calcolo costi/benefici: se togli le piastrelle devi rifare il massetto.. non è una cosa da poco
e parquet su parquet?

#10
Atomik ha scritto:
e parquet su parquet?
in teoria si può fare, ovviamente, in pratica quando ci è successo di farlo abbiamo chiesto al cliente di firmare una liberatoria in caso di problemi post-posa.. mi spiego: il parquet già di suo si muove essendo soggetto ai cambiamenti di umidità quindi in teoria stai mettendo una superficie instabile sopra un'altra superficie altrettanto instabile.. mi sono capita? :D
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay