La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: quando entrare in casa

#2
arasas1 ha scritto:domandina..... :oops:
quando l'impresa "consegna" la casa, ci si può già entrare o è meglio aspettare un pò che "si asciughi per bene"???

Ciao
cosa si deve asciugare? :shock: in genere non ci sono problemi. Perchè non chiedi direttamente a loro?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Re: quando entrare in casa

#4
bertok ha scritto:
arasas1 ha scritto:domandina..... :oops:
quando l'impresa "consegna" la casa, ci si può già entrare o è meglio aspettare un pò che "si asciughi per bene"???

Ciao
cosa si deve asciugare? :shock: in genere non ci sono problemi. Perchè non chiedi direttamente a loro?
che ne so??? pitture... boh!!
si, in effetti chiederò all'impresa... ma era un dubbio sortomi oggi...

Re: quando entrare in casa

#5
arasas1 ha scritto:domandina..... :oops:
quando l'impresa "consegna" la casa, ci si può già entrare o è meglio aspettare un pò che "si asciughi per bene"???

Ciao
quoto quello che ha scritto tok...
non credo che imbianchino l'ultimo giorno prima del rogito...però se chiedi è meglio... :wink:

Re: quando entrare in casa

#6
arasas1 ha scritto:domandina..... :oops:
quando l'impresa "consegna" la casa, ci si può già entrare o è meglio aspettare un pò che "si asciughi per bene"???

Ciao
nel mio caso appena entrato ho fatto le pulizie a fondo (o meglio le hanno fatte i miei), ho imbiancato (qui ho fatto io con amici e i miei), rifatto le pulizie (di nuovo i miei).

poi mi sono fatto prestare un futon e sono andato a dormirci. le settimane dopo hanno iniziato a portarmi i mobili.
non vi dico la prima notte che emozione. avevo solo il futon, la macchinetta nespresso e un borsone con un cambio di vestiti e la toeletta. avevo il cuore a mille!!!!
penne.2010

Re: quando entrare in casa

#7
bertok ha scritto:
arasas1 ha scritto:domandina..... :oops:
quando l'impresa "consegna" la casa, ci si può già entrare o è meglio aspettare un pò che "si asciughi per bene"???

Ciao
cosa si deve asciugare? :shock: in genere non ci sono problemi. Perchè non chiedi direttamente a loro?
i muri
Se finita da poco la casa conviene lasciar asciugare un po i muri e far girare bene l'aria prima di pitturare se non si volgiono aver sorprese di macchie sulle pareti o muffe
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

Re: quando entrare in casa

#8
pennealragu ha scritto:
arasas1 ha scritto:domandina..... :oops:
quando l'impresa "consegna" la casa, ci si può già entrare o è meglio aspettare un pò che "si asciughi per bene"???

Ciao
nel mio caso appena entrato ho fatto le pulizie a fondo (o meglio le hanno fatte i miei), ho imbiancato (qui ho fatto io con amici e i miei), rifatto le pulizie (di nuovo i miei).

poi mi sono fatto prestare un futon e sono andato a dormirci. le settimane dopo hanno iniziato a portarmi i mobili.
non vi dico la prima notte che emozione. avevo solo il futon, la macchinetta nespresso e un borsone con un cambio di vestiti e la toeletta. avevo il cuore a mille!!!!
che cos'è il futon? :roll:
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ilvia.html

pw vivainter

Re: quando entrare in casa

#9
patrizia62 ha scritto:
che cos'è il futon? :roll:


FUTON
è un materasso originario della cultura giapponese. Veniva confezionato secondo antiche tecniche orientali utilizzando materiali naturali e confortevoli: strati di fibre di cotone grezzo. Si sta largamente diffondendo nel mondo occidentale per la sua versatilità e comodità: può fungere da letto o divano e può essere posizionato direttamente sul pavimento, su reti a doghe o sul più tradizionale tatami (altro articolo di provenienza giapponese), è comodo e cedevole nella misura giusta a sostenere il peso del corpo.


Immagine

Re: quando entrare in casa

#10
kik ha scritto:
patrizia62 ha scritto:
che cos'è il futon? :roll:


FUTON
è un materasso originario della cultura giapponese. Veniva confezionato secondo antiche tecniche orientali utilizzando materiali naturali e confortevoli: strati di fibre di cotone grezzo. Si sta largamente diffondendo nel mondo occidentale per la sua versatilità e comodità: può fungere da letto o divano e può essere posizionato direttamente sul pavimento, su reti a doghe o sul più tradizionale tatami (altro articolo di provenienza giapponese), è comodo e cedevole nella misura giusta a sostenere il peso del corpo.


Immagine
cavolo...dev'essere comodissimo... :shock:

lo voglio anch'ioooooo 8)
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ilvia.html

pw vivainter

#11
se non hai fretta puoi far arieggiare bene la casa, accendere il riscaldamento a casa vuota, pulire con calma e poi entrare

noi siamo entrati in casa che stavano ancora montando le finestre :lol:
Immagine

Re: quando entrare in casa

#12
daniel81 ha scritto:
bertok ha scritto:
arasas1 ha scritto:domandina..... :oops:
quando l'impresa "consegna" la casa, ci si può già entrare o è meglio aspettare un pò che "si asciughi per bene"???

Ciao
cosa si deve asciugare? :shock: in genere non ci sono problemi. Perchè non chiedi direttamente a loro?
i muri
Se finita da poco la casa conviene lasciar asciugare un po i muri e far girare bene l'aria prima di pitturare se non si volgiono aver sorprese di macchie sulle pareti o muffe
ma qui non si da per scontato che la casa è già pitturata?? :shock: :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Re: quando entrare in casa

#13
pennealragu ha scritto:
arasas1 ha scritto:domandina..... :oops:
quando l'impresa "consegna" la casa, ci si può già entrare o è meglio aspettare un pò che "si asciughi per bene"???

Ciao
nel mio caso appena entrato ho fatto le pulizie a fondo (o meglio le hanno fatte i miei), ho imbiancato (qui ho fatto io con amici e i miei), rifatto le pulizie (di nuovo i miei).

poi mi sono fatto prestare un futon e sono andato a dormirci. le settimane dopo hanno iniziato a portarmi i mobili.
non vi dico la prima notte che emozione. avevo solo il futon, la macchinetta nespresso e un borsone con un cambio di vestiti e la toeletta. avevo il cuore a mille!!!!
Farò la tua stessa cosa il mese prossimo, ma invece di un borsone un armadio in tela, e senza macchinetta del caffe, ma sotto ho il bar :wink:
Mi manca il futon, Penne me lo presti?? :roll: :wink: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Re: quando entrare in casa

#14
bertok ha scritto:
daniel81 ha scritto:
bertok ha scritto: cosa si deve asciugare? :shock: in genere non ci sono problemi. Perchè non chiedi direttamente a loro?
i muri
Se finita da poco la casa conviene lasciar asciugare un po i muri e far girare bene l'aria prima di pitturare se non si volgiono aver sorprese di macchie sulle pareti o muffe
ma qui non si da per scontato che la casa è già pitturata?? :shock: :roll:
io l'ho dato per scontato si... ho considerato la casa finita-finita, solo da arredare