La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Premonizioni

#1
Forse l'argomento vi sembrerà un po' strampalato, ma mi farebbe piacere conoscere la vostra opinione e/o esperienza.
Vi è mai capitato di "sentire" che qualcosa stava per succedere e poi questo "qualcosa" si sia puntualmente verificato? A me si... e spesso ci resto così :shock: :shock: :shock:
stamattina mentre andavo a lavoro mi è venuta in mente una mia ex compagna di scuola... e dopo un po' l'ho vista passare davanti al negozio.
Io sono convinta che si tratti di rielaborazioni della mente di qualcosa che percepiamo a livello inconscio (mi spiego... secondo me la mia ex-compagna dovevo averla intravista, ma senza farci caso, quindi il messaggio mi è arrivato sotto forma di pensiero).... altre volte può essere una rielaborazione più sottile.... magari "sento" che una cosa deve andare a finire in quel modo, ma perchè in realtà magari ho elaborato i fatti e sono arrivata a quella conclusione senza però rendermene conto...
altre volte non ne conosco la spiegazione (da bambina mi è capitato di "prevedere" l'arrivo di ladri nela palazzo... in questo caso non ne conosco la spiegazione che comunque di sicuro ci sarà.
Voi cosa ne pensate? Vi capita?
http://www.alfemminile.com/album/casarella

solo per i salseri/e:
http://todasalsa.forumcommunity.net ;)

#2
a me è capitato diverse volte di pensare a qualcuno e poi di vederlo...non credo siano premonizioni..mi dò la stessa spiegazione che ti sei data tu...certo però la cosa mi sorprende sempre. :roll:

#3
a me è successo di essere strana, particolarmente agitata e di avere sensazioni strane.. e purtroppo alcune cose che sentivo si sono verificate..mio marito mi dice sempre che sono una "strega" ..mio figlio invece dice che "gufo" :shock: :shock:

#4
la cosa più strana che ho sentito è successa a mrboo, e me la ha raccontata sua mamma.
lui era piccolino, erano le 10, già dormiva, improvvisamente si sveglia piangendo e chiamando la mamma, dicendole "cosa ci fa papà in mezzo alla strada coi pompieri intornoooo?"
verso le due chiamano dall'ospedale, il papà di mrboo verso le 10 aveva avuto un incidente. poiché non c'erano ambulanze era stato soccorso dai pompieri...

#7
La mia nonna paterna da quando era rimasta vedova sognava spesso che suo marito bussava alla porta, lei andava x aprire la porta ma non riusciva mai. POco prima di morire anche lei disse di aver fatto lo stesso sogno però quella volta era riuscita ad aprire la porta :?

#8
azzecco molto sulle persone, sopratutto in certi momenti...sento il fiuto della morte quando questa deve arrivare. Un esempio è mio suocero. Dissi a mia moglie che se suo padre entrava in ospedale (era un uomo sanissimo, in 72 anni solo una radiografia) non ne sarebbe uscito vivo. Cosi è stato.
uguale con altri.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#9
Eccomi! A me capita di sognare cose che poi si verificano, per fortuna mai cose brutte però è scioccante.
The sisterhood of The Calf 40

#10
stefania_b ha scritto:Eccomi! A me capita di sognare cose che poi si verificano, per fortuna mai cose brutte però è scioccante.
Anche a me! Soprattutto sulle gravidanze! (Ma prima che restassi incinta, ora nulla)
Immagine
Immagine

#11
lo avevo già scritto in un altro post, ma anche la mia esperienza è particolarmente significativa...

Anno 1992, facevo il 5 anno delle superiori, mi preparavo alla maturità tra mille angoscie sulle materie e sul mio futuro dopo il liceo.
io vivo a milano, avevo ancora tutti e 4 i nonni, due in veneto e due in piemonte.
Il nonno veneto purtoppo viene a mancare il 16 di marzo, era anziano...
è stato il mio primo grande lutto.
la vita continua il suo corso.
una notte forse di maggio o giù di li faccio un sogno.
mi trovo su un piazzale di un paesino arrocato su una collina, davanti ad una chiesetta, un paesino di campagna, nessuno in paese, sono sola in questo piazzale, vestita in jeans e maglietta.
la giornata è calda, c'è il sole. ad un certo punto le campane della chiesa suonano a lutto mentre si aprono le porte. io guardo nella direzione della chiesa e vedo un gruppo di persone che lentamente esce dalla chiesa, tutte vestite di nero. rimango li a guardare.
quando tutta la gente è uscita sul sagrato io guardo dentro e vedo davanti all'altare una bara e due figure accanto che piangono. una è mio padre, l'altro è suo padre (il nonno piemontese, che era ancora in vita).
rimango perplessa da questa scena...
non mi accorgo che due persone del gruppo appena uscito dalla chiesa viene verso di me. quando me ne accorgo, richiamata dalle loro voci vedo che sono mia madre sottobraccio a mio nonno (quello veneto, scomparso in marzo) mio nonno mi chiama e mi dice "cosa fai qui? lo sai che tu non devi essere qui? tu hai la maturità, vai, sai che non dovresti essere qui.."
mi sveglio trafelata, col ricordo vivo di questo sogno come se fosse stato vero.
lo raccontro a mia mdre e ci chiediamo cosa significhi.
per qualche tempo me ne dimentico.
a fine maggio ricoverano mia nonna piemontese in ospedale per accertamenti, perchè non si sentiva bene (mai avuto nulla prima di allora, era la + giovane dei 4 nonni). Dopo le opportune visite il verdetto non lascia scampo: cancro
mia nonna è morta la notte del 19 giugno 1992
il suo funerale è stato fatto qualche giorno dopo, non ricordo la data...
forse non la ricordo perchè io non c'ero al suo funerale, quella era la mattina dello scritto di italiano, io ero a scuola a fare gli esami.
quando ho ripensato a quel sogno e agli accadimenti successivi non ho avuto parole, non ne ho ancora oggi..
ma ho ancora la pelle d'oca e il ricordo di quel sogno è ancora vivo come se lo avessi vissuto 5 minuti fa
Immagine

#12
stefania_b ha scritto:Eccomi! A me capita di sognare cose che poi si verificano, per fortuna mai cose brutte però è scioccante.
Mi capita puntualmente da quando avevo 6 anni..evidentemente alcuni bambini sviluppano delle sensinbilita' particolari, a causa di particolari situazioni.
Adesso che sono adulta succede un po' meno.


Sui casi che cita Alma, mi do la stessa spiegazione che si da lei. Spessissimo pero' dei deja vu, ma su quelli non so che spiegazione dare.
In genere quando conosco una persona che sara' determinante in qualche modo per la mia vita (in bene o male) sento la stessa, fortissima, immediata sensazione... Il tempo sino ad ora non mi ha mai smentito.
Il problema e' che non ho ancora imparato a discernere se lo sara' in male o in bene, quindi fin'ora, mi e' servito proprio a poco.....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#13
a me capita solo con il cellulare...
prendo il cellulare in mano e mi chiama o mio marito o mia mamma
direi praticamente quasi tutte le volte...

ah e tenete presente che mi chiameranno solo 1 o massimo 2 volte al giorno, mica ogni minuto.. :roll:


se sono dove c'è molto rumore apro la borsa per guardare se mi hanno chiamato, tempo di prendere il cellulare e quello suona... idem al lavoro, dopo un po che sto lavorando ricordo di aver lasciato il cellulare in borsa, vado a prenderlo e quello suona... sono a casa, magari devo cucinare o farmi la doccia prendo il cellulare per mettermelo in stanza e suona...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#14
kylie ha scritto:Anno 1992, facevo il 5 anno delle superiori,
OT
:shock: kylie ma io ti facevo più giovane di me :shock:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#15
bertok ha scritto:azzecco molto sulle persone, sopratutto in certi momenti...sento il fiuto della morte quando questa deve arrivare. Un esempio è mio suocero. Dissi a mia moglie che se suo padre entrava in ospedale (era un uomo sanissimo, in 72 anni solo una radiografia) non ne sarebbe uscito vivo. Cosi è stato.
uguale con altri.
Questa sensazione ce l'ho anche io.... è successo con mia nonna, stava andando al prontosoccorso per una smplice caduta, io l'ho vista dalla finestra mentre saliva in macchina e ho pensato: non torna più!... dopo 1 settimana la dovevano dimettere.... mail giorno dopo è morta!
Stessa cosa con un vecchio zio....passando davanti all'ospedale ho pensato la stessa cosa e così è stato :?
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/